Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Hanno aggiornato il sito SCOTT con i nuovi modelli ;-)
Stavo pensando, denaro permettendo, di dar indietro la mia merida front per la SPARK RC 900 Team (ora costa 200€ in meno della versione 2018) ma credo abbia subito qualche downgrade visto il minor prezzo (che scott - come tutti - aumenti o confermi la qualità e abbassi i prezzi la vedo dura...)
 
Ultima modifica:

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
salve a tutti ho una 940 del 2017 volevo alleggerire un po cosa mi considerate di fare? in piu volevo cambiare copertoni e mettere qualcosa di piu scorrevole.. adesso ho forekaster 2.35 davanti e dietro ma mi sembra un esagerazione...
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
salve a tutti ho una 940 del 2017 volevo alleggerire un po cosa mi considerate di fare? in piu volevo cambiare copertoni e mettere qualcosa di piu scorrevole.. adesso ho forekaster 2.35 davanti e dietro ma mi sembra un esagerazione...

per i copertoni dipende molto dal territorio dove abiti e che giri fai. Comunque con un ro.ro. all'anteriore dovresti trovarti benissimo un po' da per tuttto. Per il posteriore io uso i maxxis ardent race almeno per questo fine stagione
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Hanno aggiornato il sito SCOTT con i nuovi modelli ;-)
Stavo pensando, denaro permettendo, di dar indietro la mia merida front per la SPARK RC 900 Team (ora costa 200€ in meno della versione 2018) ma credo abbia subito qualche downgrade visto il minor prezzo (che scott - come tutti - aumenti o confermi la qualità e abbassi i prezzi la vedo dura...)

effettivamente hanno mescolato un po' con i componenti
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Edito per essere più chiaro.
Sulla nuova Spark Rc 900 Team con gruppo sram GX/Eagle hanno messo freni shimano slx.
Per curiosità sono andato su lordgun a verificare i prezzi al pubblico degli SLX e degli SRAM LEVEL TL: costano uguale. Anzi a voler essere precisi, gli slx costano 9 euro in più la coppia.
Allora mi chiedo ma sopratutto Vi chiedo: perchè mettere freni SLX su una bici con Sram Gx/Eagle quando no si posso fare economie di scala? Dovevano svuotare il magazzino?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mtbale

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Edito per essere più chiaro.
Sulla nuova Spark Rc 900 Team con gruppo sram GX/Eagle hanno messo freni shimano slx.
Per curiosità sono andato su lordgun a verificare i prezzi al pubblico degli SLX e degli SRAM LEVEL TL: costano uguale. Anzi a voler essere precisi, gli slx costano 9 euro in più la coppia.
Allora mi chiedo ma sopratutto Vi chiedo: perchè mettere freni SLX su una bici con Sram Gx/Eagle quando no si posso fare economie di scala? Dovevano svuotare il magazzino?
Perché la gente vuole Shimano come freni e per quanto mi riguarda ha ragione. Gli SLX poi sono freni potenti per l'uso della Spark. Gli XT sono leggermente più leggeri e più rifiniti. Ma il risultato è lo stesso

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo