Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Recensioni a parte, sono utili ma io ti consiglio anche di basarti su sensazioni personali e di provare e riprovare...personalmente ho provato una scale 920 leggera in carbonio con rocket ron ecc mtb da puro Xc da agonismo, dopo 3 ore in sella e 60 km avevo il sedere di pietra...ho provato una genius 26" una sicurezza in tutte le situazioni. Ma sprecata per me

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Recensioni a parte, sono utili ma io ti consiglio anche di basarti su sensazioni personali e di provare e riprovare...personalmente ho provato una scale 920 leggera in carbonio con rocket ron ecc mtb da puro Xc da agonismo, dopo 3 ore in sella e 60 km avevo il sedere di pietra...ho provato una genius 26" una sicurezza in tutte le situazioni. Ma sprecata per me

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Ed infatti tra una Scale ed una Genius cosa c'è nel mezzo?[emoji12][emoji12]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Le enduro di oggi hanno un angolo sterzo di 65-65,5 gradi, quindi siamo lontani. La spark malgrado le geometrie e le escursioni ha un assetto race. Se ti interessa un assetto più tranquillo la genius è la risposta. Sale bene, scende meglio e se non si appesantisce con gomme pesanti è ottima x giri lunghi.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

diciamo che io ora come ora sono "molto race" F29, monocorona, 10kg di bici con telescopico. Quindi forse anche con la spark sarei molto meno race ma non so in che misura. Diciamo che se la genius sia pedalabile in salita e su asfalto quasi per non sbagliare la preferirei...:celopiùg:
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
ciao a tutti ,
anche per me l'indecisione tra Spark e Genius 27,5 o 29 mi manda nel pallone...:nunsacci:
sono attirato dall'offerta di sportler
-15% su Genius 720 (credo mod.2014) ma non voglio farmi fregare dalla fretta...
Mi son fatto prender dalla fretta anche con la bulls, che per iniziare va bene mi sto divertendo un sacco, ma pesa veramente una botta ed ho anche la taglia piccola:pirletto::wink: mia culpa..
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
diciamo che io ora come ora sono "molto race" F29, monocorona, 10kg di bici con telescopico. Quindi forse anche con la spark sarei molto meno race ma non so in che misura. Diciamo che se la genius sia pedalabile in salita e su asfalto quasi per non sbagliare la preferirei...:celopiùg:
Passare da una F29 alla spark il salto si sente, e forse passare alla genius se non si è preparati potrebbe essere troppo. Una genius montata leggera è meno nervosa, più stabile e più comoda di una spark, ma anche meno reattiva. Altrettanto una spark montata più aggressiva non sarà mai stabile e precisa come la genius, tenderà sempre a scalciare di più.
Per capire bene la differenza bisogna provarle.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
ciao a tutti ,
anche per me l'indecisione tra Spark e Genius 27,5 o 29 mi manda nel pallone...:nunsacci:
sono attirato dall'offerta di sportler
-15% su Genius 720 (credo mod.2014) ma non voglio farmi fregare dalla fretta...
Mi son fatto prender dalla fretta anche con la bulls, che per iniziare va bene mi sto divertendo un sacco, ma pesa veramente una botta ed ho anche la taglia piccola[emoji14]irletto::wink: mia culpa..
Allora: il 15% su un 2014 è poco! Almeno deve fare il 25%. Qualsiasi sconto ti faccia non prendere dal 2013 in giù, per via dell'ammo dtswiss poco affidabile.
Io tra spark e genius ho scelto la prima perché giro anche con dei xcisti, però mi sono fatto 2 bici.


Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Il 15% mi è stato calcolato sul mod.2016 della.spark.
Volevo chiedervi le continental Xking sono più leggere delle Ikon?
27.5/2.2

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Passare da una F29 alla spark il salto si sente, e forse passare alla genius se non si è preparati potrebbe essere troppo. Una genius montata leggera è meno nervosa, più stabile e più comoda di una spark, ma anche meno reattiva. Altrettanto una spark montata più aggressiva non sarà mai stabile e precisa come la genius, tenderà sempre a scalciare di più.
Per capire bene la differenza bisogna provarle.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk


Già... Stesso motivo per il quale l'anno scorso non sono passato da una front da 26 ad una full da 29, per non fare il doppio passo...
Speriamo di trovare qualche Genius in prova...il mio negoziante che è anche scott non ne ha nessuna nemmeno in esposizione visto che più che altro vende Cannondale.
Forse andando per gradi sarebbe meglio provare spark ma il mio compagno di uscite punta per prendere 2 Genius...
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti ,
anche per me l'indecisione tra Spark e Genius 27,5 o 29 mi manda nel pallone...:nunsacci:
sono attirato dall'offerta di sportler
-15% su Genius 720 (credo mod.2014) ma non voglio farmi fregare dalla fretta...
Mi son fatto prender dalla fretta anche con la bulls, che per iniziare va bene mi sto divertendo un sacco, ma pesa veramente una botta ed ho anche la taglia piccola:pirletto::wink: mia culpa..


Due anni fa a me fecero il 17,5% sull'ultimo modello. Quindi secondo me Sportler se la può tenere una 2014 con il 15
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
grazie per la dritta ragazzi....!!!
aspetto l'occasione nel frattempo..!!
poi che sia spark o Genius si vedrà chi la spunterà :duello:
il mio compleanno è a giugno, e, moglie:rosik:-portafoglio permettendo mi piacerebbe proprio cambiare con qualcosa di più leggero!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
D'accordo con te sul fatto che l'escursione diversa va interpretata in base al formato della ruota (cioè il fatto che una 27,5 con 120mm sia equivalente a una 29 con 100mm per esempio).
Sono interessato molto alla tua opinione sulle "4 bici" (spark 900, spark 700, genius 900, genius 700) visto che le hai provate, come le guidichi e che utilizzi gli dai?
Io al 90% sceglierò una 29 ma "ho sete di sapere"... :)

la spark e' una bestia da XC. punto, non si scappa. in 27.5 e' solo piu giocosa, ma per me il formato ruota e' una funzione dell'altezza. io farei tutte le S e M in 27.5, le L e XL in 29. solo quando si va nelle discipline prettamente discesistiche allora la 29 perde forse senso

la genius e' un'ottima tuttofare, si arrampica bene ovunque e scende bene ovunque. ma per me anche questa e' di un design datato, da aggiornare. ci sono bici da "trail" moderne che sono dei mostri da AM/enduro a confronto della genius

detto cio' il mio compare e' passato da spark a genius e si trova benissimo
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
la spark e' una bestia da XC. punto, non si scappa. in 27.5 e' solo piu giocosa, ma per me il formato ruota e' una funzione dell'altezza. io farei tutte le S e M in 27.5, le L e XL in 29. solo quando si va nelle discipline prettamente discesistiche allora la 29 perde forse senso

la genius e' un'ottima tuttofare, si arrampica bene ovunque e scende bene ovunque. ma per me anche questa e' di un design datato, da aggiornare. ci sono bici da "trail" moderne che sono dei mostri da AM/enduro a confronto della genius

detto cio' il mio compare e' passato da spark a genius e si trova benissimo
Sono d'accordissimo

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
la genius e' un'ottima tuttofare, si arrampica bene ovunque e scende bene ovunque. ma per me anche questa e' di un design datato, da aggiornare. ci sono bici da "trail" moderne che sono dei mostri da AM/enduro a confronto della genius

detto cio' il mio compare e' passato da spark a genius e si trova benissimo[/QUOTE]

stando a quello che dici, la Genius "tuttofare" sembra la più indicata per me..!!:i-want-t:
ma per curiosità... quali sarebbero le "trail" a parità prezzo-montaggio della scott più moderne?
non sono da xc... non ho le capacità!!:smile:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
la genius e' un'ottima tuttofare, si arrampica bene ovunque e scende bene ovunque. ma per me anche questa e' di un design datato, da aggiornare. ci sono bici da "trail" moderne che sono dei mostri da AM/enduro a confronto della genius

detto cio' il mio compare e' passato da spark a genius e si trova benissimo

stando a quello che dici, la Genius "tuttofare" sembra la più indicata per me..!!:i-want-t:
ma per curiosità... quali sarebbero le "trail" a parità prezzo-montaggio della scott più moderne?
non sono da xc... non ho le capacità!![emoji2][/QUOTE]
La evil The following ad esempio. Anche se mi sembra un po' troppo lunga.

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo