Scott Spark 29

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
L Epic prima di tutto è un Horst Link, quindi funziona diversamente, poi ha il BRAIN, che risolve tutto!

E che cosa ho detto io?
Comunque ciò che desideravo comunicare è che anche le bici con il giunto Horst bobbano per gli stessi motivi dei monocross (ma non hanno problemi di lockout e pedal kickback, eventualmente correggimi se sbaglio) e per evitare ciò occorre comunque ovviare con dispendiosi sistemi di piattaforme stabili o sistemi inerziali.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Nell' Epic il pedal kickback....un po cè, cmq dalla versione 2009/10 alla 2011 è stato molto ma molto ridotto.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito


Quello che scrivi è esatto, un pò ne capisco anch'io....ma mi sembra un ragionamento generalizzato a tutti i sistemi monocross.
Metteresti la mano sul fuoco per sostenere che la nuova spark, che cmq monta un ammortizzatore abbastanza evoluto, avrà di questi problemi, tali da renderla addirittura una bici da sconsigliare?
Se dovessi guardare solo la "fisica" o la cinematica direi anch'io di si, ma finchè non ne provo una non mi esprimo.
Anche perchè penso siano in pochi a sapere se questo benedetto punto di "infulcro" è stato messo per la corona da 39 per una 36 o vattelapesca.
 

Classifica mensile dislivello positivo