Cerco di spiegarmi anche per i meno avvezzi;La spiegazione è poco chiara, non vedo che problemi possa comportare il cambio di una corona sul funzionamento della sospensione.
sono problemi cmq legati al tipo di schema. Poi se già passando da 39 a 36 ci sono tutti sti problemi figuriamoci se uno si azzarda a passare alla corona inferiore.
la chiave di funzionamento di un monocross è che ci sia 1 rapporto in cui il tiro catena non influisca sul comportamento della sospensione quindi non si crei il bobbing.
Quindi il punto d'infulcro viene posizionato in funzione della corona che si intenderà adottare e questo è un vincolo importante.
SE con la corona piccola si creano delle forze che schiacciano la ruota verso terra, ciò sarà vantaggioso nei tratti di salita estrema con fondo incoerente dove aumeterà la trazione ma se con la corona media di creano delle forze che "alzano" la ruota, dovute al fatto che l'infulcro si trova all'altezza della tangente con la corona 39 e noi montiamo una 36, si creano ondeggiameti e bobbing, che , per quanto si usino ammo filtrati, saranno difficli da evitare.
Il tutto anche SOLO per 3 denti