Dopo 28 pagine di lettura ho una domanda secca..
Alcuni la vedono come trail bike altri come xc ma Consigliereste la spark 930 per dei giri alpini da 4/5 gg tipo tour del monte bianco?
ottimo quesito rimango sintonizzato
Dopo 28 pagine di lettura ho una domanda secca..
Alcuni la vedono come trail bike altri come xc ma Consigliereste la spark 930 per dei giri alpini da 4/5 gg tipo tour del monte bianco?
penso che per fare tour di piu' giorni in montagna la spark 930 sia una ottima bike, 120mm di escursione, in salita arrampica che e' un piacere, angolo sterzo da 67,2 gradi per divertirsi in discesa in sicurezza, a me pare sia proprio la bici da zaino in spalla e macinar kmDopo 28 pagine di lettura ho una domanda secca..
mah, sulla carta ti dico di si, ma penso che la rc vada bene uguale per il tipo di usoPensi sia più comoda di una RC per lunghe pedalate e grossi dislivelli positivi?
In quanto a discesa siamo d'accordo.
Lo chiedo perchè sto valutando tutte e due i modelli di Spark per prossimo acquisto.
Vedi l'allegato 243517 Vedi l'allegato 243459 Un "piccolo" upgrade per la mia Spark 950
La mia aveva di serie una FOX 32 performance con escursione 120mm, questa è una FOX 34 faktory kashima boost con escursione 140mm e kit andreani; è tutto un altro pianeta. Ancora non ho capito bene tutte le regolazioni che ha oltre ai token da poter aggiungere ma già da subito mi ha dato una netta sensazione di robustezza. La bici è piantata a terra, merito anche del cerchio Hope con canale da 25, e assorbe magnificamente urti e asperità del terreno. Ho finalmente debellato il problema delle vibrazioni in frenata che mi dava l'originale...Noti molta differenza rispetto alla tua forca precedente?
Potrei vedere una foto di tutta la bici grazie poi come ti ci trovi con la 140???Vedi l'allegato 243517 Vedi l'allegato 243459 Un "piccolo" upgrade per la mia Spark 950
Come ho già scritto ci ho fatto appena 20km ma in un percorso molto tecnico con salite/discese tecniche fino al 30%. Rispetto a prima mi da maggiore sicurezza in discesa e in salita non ho perso niente, anzi sale che è una bellezzaPotrei vedere una foto di tutta la bici grazie poi come ti ci trovi con la 140???
Perché per i percorsi che faccio e che i sono nella mia zona sarebbe stata sprecata la genius. Alla fine ho fatto questo upgrade perché la forcella originale mi ha dato problemi e ho trovato forcella e ruota usati a prezzo d'occasione.Scusa la domanda, come mai non hai acquistato sin da principio una genius...?
so che tutto si puo' fare e far andar bene ma la guidabilita'? la spark gia di suo bisogna abbastanza forzarla nel guidato, con quella forcella hai stravolto completamente la geometria, penso che oltre a peggiorare l'ingresso curva credo si modifichi anche il funzionamento dell'ammortizzatore e un po in generale tutto il carattere della bici, magari mi sbaglio.Perché per i percorsi che faccio e che i sono nella mia zona sarebbe stata sprecata la genius. Alla fine ho fatto questo upgrade perché la forcella originale mi ha dato problemi e ho trovato forcella e ruota usati a prezzo d'occasione.
Io ho una 27,5 e anche io vorrei montare una 140 pensi sii lo stesso ?so che tutto si puo' fare e far andar bene ma la guidabilita'? la spark gia di suo bisogna abbastanza forzarla nel guidato, con quella forcella hai stravolto completamente la geometria, penso che oltre a peggiorare l'ingresso curva credo si modifichi anche il funzionamento dell'ammortizzatore e un po in generale tutto il carattere della bici, magari mi sbaglio.
Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
io penso sia da evitare assolutamente delle modifiche simili alla geometria, vorrei sentire qualche altro parere se sto dicendo una cazzzata.Io ho una 27,5 e anche io vorrei montare una 140 pensi sii lo stesso ?
Sono passato da una 120 a 140 quindi 2cm in più sulla forcella. Con l'inclinazione forcella che ha la spark 2017 questi 2cm non si avvertono, mi è bastato togliere uno spessore da sotto la pipetta (meno di mezzo cm) per tornare alla stessa identica posizione di guida. Ingresso in curva e tutto il resto non ho avvertito nessun tipo di difficoltà su single track tecnico anzi ho osato anche di più con gli angoli di piegaso che tutto si puo' fare e far andar bene ma la guidabilita'? la spark gia di suo bisogna abbastanza forzarla nel guidato, con quella forcella hai stravolto completamente la geometria, penso che oltre a peggiorare l'ingresso curva credo si modifichi anche il funzionamento dell'ammortizzatore e un po in generale tutto il carattere della bici, magari mi sbaglio.
come posizione in sella avrai sicuramente compensato togliendo gli spessori, ma come assetto hai chopperizzato la bici di molto, si vede a occhio, ripeto vorrei sentire qualche altro parere di qualcuno piu' esperto.Sono passato da una 120 a 140 quindi 2cm in più sulla forcella. Con l'inclinazione forcella che ha la spark 2017 questi 2cm non si avvertono, mi è bastato togliere uno spessore da sotto la pipetta (meno di mezzo cm) per tornare alla stessa identica posizione di guida. Ingresso in curva e tutto il resto non ho avvertito nessun tipo di difficoltà su single track tecnico anzi ho osato anche di più con gli angoli di piega
Chopperizzare una bici con 2cm in più di forcella che ripeto vengono compensati dall'angolo di inclinazione mi sembra esagerato. Fossi passato da una 100 a una 140 potevo capire le perplessità. Ti assicuro che non è cambiato niente da quel punto di vista. Poi stai valutando tramite una foto magari fatta anche con una inquadratura che potrebbe trarre in inganni. Ho fatto un prima e dopo, valuta questo. Io dati alla mano ti dico che è rimasta ugualecome posizione in sella avrai sicuramente compensato togliendo gli spessori, ma come assetto hai chopperizzato la bici di molto, si vede a occhio, ripeto vorrei sentire qualche altro parere di qualcuno piu' esperto.