1600gr./coppia con le ArchEx sono un ottimo risultato .. con che mozzi e raggi sei riuscito a raggiungerlo?
arch ex, dt revolution, dt pro lock alu, dt 240s con rachet alleggerito. con PP 9/10 e' anche piu leggero del QR
1600gr./coppia con le ArchEx sono un ottimo risultato .. con che mozzi e raggi sei riuscito a raggiungerlo?
Alle ruote ho pensato da subito .. non per niente ho fatto quel topic sulle Pacenti TL28.
Il problema e' che le DTSwiss X470 originali che ho montate di serie pesano 470gr. a cerchio e con i due mozzi DTSwiss 350 e raggiatura DTSwiss Supercomp dovrei essere sui 1900 gr./coppia.
Temo quindi che scartando gli ZTR Crest per questioni di peso personale mi rimangono questi Pacenti e gli ZTR ArchEx .. che montati piu' o meno dovrei forse risparmiare 150/200 gr.
Vale la pena?
Ciao
scusa una domanda. Dato che anche io ho questa MTB e sono interessato al cambio ruote.. i pesi che hai indicato tu sono quelli indicati dal/dai produttori o hai pesato tu le singole parti?
Te lo chiedo perchè secondo me a occhio e croce sei stato un po troppo ottimistico.. ..temo che si passino i due kg e il peso da te indicato sia più vicino a quello delle ruote montate dalla RC
No beh, 1kg no però diciamo che un 500g potrebbe toglierli ed aumentare di molto la scorrevolezza dei mozzi.
1kg in meno lo potrebbe raggiungere montando anche una cassetta XX e coperture sub 500g, ma lì spenderebbe molto di più (inutilmente aggiungo io).
Non mi va di acquistare gli ZTR Crest! .. che sarebbe la cosa piu' semplice ed ovvia da fare .. perche' a carico sono un "novantino" di kili e non voglio fare il segno della croce ad ogni buca o mosso.
Io solo tra ruote e gomme ho tolto 900gr!!
Le mie vecchie ruote pesavano 2060gr le gomme 1340
Ho messo delle ruote da 1470+ 1020 di gomme....
Ovviamente nn ho calcolato le camere che sono altri 300 gr risparmiati!
Ovvio, se cambi tutto al kg ci arrivi....di sole ruote sono, al massimo, 500g.
Ma infatti avevo scritto ruote (complete).
Metti gli arch!! Pesano solo 100gr in più rispetto ai crest!
Avevo capito si stesse parlando solo di ruote (Cerchio, raggi e mozzo).
ZTR Crest 380gr. cad. (max 85kg. biker)
ZTR ArchEx 450 gr. cad. (anche oltre i 100kg. biker)
Pacenti TL28 430 gr. cad (anche oltre i 100kg. biker)
Il Pacenti TL28 dalla sua ha occhielli (eyelets) che gli ZTR non hanno ed i 23mm. di canale interno mentre gli ZTR ne hanno 21mm. come anche American Classic 29r Tubeless (mentre le Race sono 24mm. canale interno)
Quindi nel caso di una scelta ruote nuove devo pensare alle Pacenti .. dove risparmio peso rispetto ad Archex ed incremento il canale interno a tutto vantaggio della guidabilita' della ruota.
Buone anche le American Classic 29r Tubeless Race ma temo costicchino un po' di piu'.
Ma FRM? Se nn sbaglio hanno 90kg limite di peso....
FRM e' una ruota che non conosco .. probabile sia un altra valida alternativa
XMD 388 420gr. cad (testato fino a 90kg biker)
Di FRM ho solo questo nastro sotto sui cerchi attuali.
Ecco del nastro invece nn ne posso parlare bene, in quanto si aggrovigliava dopo un periodo di utilizzo (il vecchio, se l'hanno cambiato nn lo so)
Ciao
scusa una domanda. Dato che anche io ho questa MTB e sono interessato al cambio ruote.. i pesi che hai indicato tu sono quelli indicati dal/dai produttori o hai pesato tu le singole parti?
Te lo chiedo perchè secondo me a occhio e croce sei stato un po troppo ottimistico.. ..temo che si passino i due kg e il peso da te indicato sia più vicino a quello delle ruote montate dalla RC
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?