• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
..con i componenti di "scarto" puoi iniziare a costruirti un bellissimo muletto o una bella full 29 leggera...

A' Flaviooo!! ci manca pure il muletto!
Pero' il mio bike doc ha una Niner Air 9 silver .. usata .. che non mi dispiace .. ahahah

La Sid XX 2013 P.P l'ho maneggiata stamattina .. di bello ha il canotto in carbonio e pesata ha mostrato un ottimo 1560gr. .. peccato aveva i foderi bianchi se no un pensierino ce lo facevo... anche se non penso pesi meno della mia.

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

Le strade son 2 a mio avviso :
o punti sull'estrema leggerezza su questa Scale e vai avanti
o magari pensi in grande e inizi a mettere da parte i pezzi per una Spark altro che Air (sarebbe la copia pesante della tua)

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.466
960
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il KCNC e' effettivamente leggero e sicuramente resistente .. ma non si puo' guardare! eheheh....

concordo, ....ma anche con joordan sul fatto che lo stem in carbonio più di tanto non abbia senso.
Ma per 10g di differenza io preferisco il WCS C260; i prodotti Ritchey peseranno anche qualche grammo in più ma sono una garanzia di affidabilità ed hanno un rapporto qualità-prezzo senza eguali.

Longjnes

Biker infernalis
magari per un uso stradale dove i manubri non superano i 45cm. io non monterei mai un attacco da 90gr di un marchio medio economico su un manubrio di 60cm e oltre.
hai presente la leva di torsione che fa un manubrio mtb sullo stem, quando ad esempio vai in piedi?
io mi sono impressionato della torsione che aveva il mio control tech da 100gr che uso sulla bdc, quando l'ho provato sulla mtb. L'ho fatto solo perche volevo provare un attacco 100mm ed altri non ne avevo. assolutamente da non fare ed era un control tech...
se vuoi risparmiare sul peso prendi un carbon monolitico e stai sui 100-110 almeno, altrimenti con l'alu non scendere sotto i 120-130 ma che sia di un buon materiale. dipende anche dal tuo peso. poi fai tu.
Gli attacchi quando si rompono, lo fanno a livello della facetta che abbraccia il cannotto sterzo o di quella che abbraccia il manubrio., e cedono di schianto di solito.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Effettivamente ... hai ragione .. io sono 85kg. e gia' il Ritchey WCS da 118gr. (90mm) che ho montato flette rispetto all'analogo Scott di serie ma da 140gr. che avevo.. quindi rimango con il Ritchey e non rischio oltre...

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Finalmente ho ricevuto il deratgliatore FRM..solo che mi sono accorto che avendo il cavo troppo corto per cambiarlo devo smontare la placchetta sotto il movimento....e per farlo dovrei rimuovere pure il cavo del cambio..........che p@lle !!!!! Secondo voi ci sono alternative?.......altrimenti lascio tutto com'è fino a che non sarà tempo di sostituire i cavi.....

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Esperienza personale: ho montato uno stem da 110 sulla mtb proveniente da una bdc, dovevo accorciare il mio 120 e non avevo altro. Peso circa 120 gr. Di primo acchito nessun problema, zero flessioni, collarino che stringono il manubrio a occhio troppo sottili. Dopo qualche giro ho registrato le viti e tutto ok. Poi giro più ''scassato'' del solito e durante una bella discesa cattiva il manubrio mi si gira letteralmente tra le mani! Per fortuna avevo dietro le chiavi... Tolto immediatamente e rimesso il ritchey da battaglia!!

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Quell'FRM l'ho messo pure io ma finche' non migliora sto meteo del piffero non posso provarlo.
Per il cavo del cambio allentalo .. senza toglierlo .. tanto la placchetta si rimuove ne piu' ne meno e cambi solo la serpentina del deragliatore .. una calamita attaccata alla punta di un cacciavite e la becchi dalla fessura

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
kcnc e resistenza non vanno molto d'accordo.
se sei 60kg ok, altrimenti lascia stare

Io son 80kg, percorro sentieri scassatissimi a velocita decisamente sostenute e per ora non ho mai avuto nemmeno il bencheminimo allentamento di una vite..

mai visto in giro report di stem KCNC divisi in due, e per altro il costruttore non indica alcun limite di peso

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito

doppia birra pagata per Med....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo