• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scott Scale Pro 29r 2012

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ma la sola differenza di ruote e gomme quant'è??
In pratica ho cambiato ruote e gomme (Schwalbe RaRa 2.1) perche le Michelin non salivano sui Crest quindi se le e' riprese indietro e mi ha messo i RaRa.
Altrimenti saltava un altro etto in meno dalle Wild Race'r Ultimate a queste ..
Quindi ruote piu' gomme hanno fruttato da 10,41kg. a 9,33kg.
Un bel salto eh!?

Cmq le ruote pesano 1489gr.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

1.1kg tra cerchi e copertoni?ma che montavi prima due pietre??

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Nulla da dire, spettacolare!!!!

Comunque, per renderla più cattiva toglierei anche gli adesivi, ma tutto sommato si abbinano con i particolari rossi di sella e portaborraccia.

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Io sono arivato con la mia (taglia L) a 9.4 Kg cambiando ruote e manubrio e pedali .... ora cambierò reggisella ma più di 100-150 gr non verrà vi altro.....

Ho una Scale Pro come quella in foto sopra....la mia monta le manopole rotanti, ma non credo portino via tanto peso, ho una sella pesantuccia la SMP che pesa poco meno di 300 gr.....e ancora il reggisella originale, le ruote sono leggere (tutte montate con dischi pignoni e gomme latticizzate sono Kg. 3.030).....mi sarebbe piaciuto portarla sotto i 9 ma la vedo dura..

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

se fai una lista dei componenti ti si puo' dare qualche suggerimento..la mia scale e' a 8.9kg, e monto gli arch..potere si può e senza compromessi

se gia' solo cambi sella e reggisella sei a 9..

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Allora hai una bilancia molto meno kattiva della mia perche' per arrivare al risultato che vedi ho fatto di ogni e cambiato di ogni .. manca solo il pacco pignoni extralite e come dice Joordan i freni .. ma oltre non saprei cosa risicare.
Taglia L anche la mia.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Joordan che dici dei mozzi AC .. il Vianelli me li ha garantiti come buoni .. il peso effettivamente c'e' perche' l'ant. 130gr. ed il post 223gr. unico problema quando gira il posteriore manco lo senti .. era piu' rumoroso il DT350 che avevo sulle ruote di serie

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

per quel che ne ho sentito, se ne parla solo bene..ci avevo fatto un pensierino anche io ma in rete da assmblare non si trovano e quindi ho "ripiegato" sui dt swiss.

non conosco il sistema ruota libera delle AC (se con il cane o con il rachet come DT), ma ti posso dire che il rumore nei miei dt era inesistente da nuovi (probabilmente perche' ingolfati di grasso), e pian piano e' tornato fuori fino ad un rumore normale..credo anche le tue faran la stessa, bella, fine.

ah, non ti spaventare se all'inizio i cuscinetti non sono iperscorrevoli..si devono rodare anche loro :)

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
ah, non ti spaventare se all'inizio i cuscinetti non sono iperscorrevoli..si devono rodare anche loro :)

Ecco .. ero pronto a questo .. mentre incredibilmente nonostante senti che c'e' parecchio grasso sui cuscinetti (lo senti girandole a mano) sono gia' scorrevolissime tanto che a bici capovolta con una pedalata puoi fumarti mezza sigaretta prima di vederla fermarsi.

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
allora siamo lì...io ho san marco aspide carbon tipo la tua che fa 131 gr e reggisella carbon della BMC e pesati sulla bilancia fanno 350 metti con un errore di + o - 5 gr

La Aspide FX Carbon Arrowhead pesa 129gr. spaccati .. cosi' c'e' sulla scatola e cosi segna la mia Laica da tavolo.

* curiosita' Iakopo .. vai anche tu da Mata Bike?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo