Scott Scale Pro 29r 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Su per giu' quello e' il peso delle DTSwiss di serie sulla Scale Pro.
Il mio conto parte dal peso dei due mozzi DT350 + DTsupercomp (set raggi) + DT470 (rim) .. ed arrivi a quella conclusione.
Diciamo che e' gia' un ottimo set ruote per essere di serie... e cmq il mozzo DT350 non sara' light come il DT240s ma e' di tutto rispetto come qualita'.

Io la mia l'ho presa assemblata erano due telai sciolti in negozio che hanno allestito come bike da esposizione e infatti come montaggio è differente da quella di serie

in principio volevo prendere solo il telaio, ma mi è costata di meno prenderla così che spendere dei soldi per montarla, infatti così mi trovo due set di cerchi al posto di 1
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao Grande! ... ma certo .. ci sentiamo al cell.
Quel giro completo non l'ho mai fatto .. per tenere la gamba allenata parto dalla Caserma ed arrivo alla Pasticceria mitica! :-)
Tra l'altro domenica c'era una signorina nuova veramente carina!

Cmq .. aspetto ruote nuove .. gomme nuove e manubrio in carbonio .. girare con quello di serie in alluminio per quanto buono mi ruga!

Ecco,allora ci accordiamo poi magari ti recuperiamo nel scendere..comunque vedremo i dettagli venerdì o sabato..

Ma che ruote hai preso poi??..sai che è uno step che ho in mente pure io..mi hai messo addosso la scimmia per le cranck brothers,ma cavolo costano troppo per le mie tasche..:smile:..quindi missà starò ancora sulle crest..ovviamente più avanti..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Molto probabilmente sarò costretto a tradivi e tradire la mia Scale Pro 29 in favore di una Epic 29, bici che da anni bramo e ammiro...

So che per i percorsi che faccio va benissimo la mia Scale e che con la Epic mi porterei solo della zavorra in più ma la scimmia è forte , come lo è la voglia di maggior confort e prestazioni in discesa.
Son un biker con 4-5000 km anno tra bdc e mtb , non faccio gare , non guardo il cronometro e tra 6 mesi diventerò un papà :-)
Probabilmente questa Epic sarà l'ultimo regalo per mooolto tempo

Domani , la scelta...

Cosa ne pensate amici Scaleisti ? o-o
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Molto probabilmente sarò costretto a tradivi e tradire la mia Scale Pro 29 in favore di una Epic 29, bici che da anni bramo e ammiro...

So che per i percorsi che faccio va benissimo la mia Scale e che con la Epic mi porterei solo della zavorra in più ma la scimmia è forte , come lo è la voglia di maggior confort e prestazioni in discesa.
Son un biker con 4-5000 km anno tra bdc e mtb , non faccio gare , non guardo il cronometro e tra 6 mesi diventerò un papà :-)
Probabilmente questa Epic sarà l'ultimo regalo per mooolto tempo

Domani , la scelta...

Cosa ne pensate amici Scaleisti ? o-o


Scale forever!

Acquistai la mia prima Scale nel lontano 2005, e pur spaziando tra le varie versioni, non ho mai rinunciato ad averne almeno una disponibile nel mio garage.
E' la mtb che ha nuovamente acceso la fantasia nell'animo degli amanti del cross-country, e fors'anche qualche cosa di più di una semplice bicicletta.
 

Massimo29

Biker popularis
15/12/11
49
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Molto probabilmente sarò costretto a tradivi e tradire la mia Scale Pro 29 in favore di una Epic 29, bici che da anni bramo e ammiro...

So che per i percorsi che faccio va benissimo la mia Scale e che con la Epic mi porterei solo della zavorra in più ma la scimmia è forte , come lo è la voglia di maggior confort e prestazioni in discesa.
Son un biker con 4-5000 km anno tra bdc e mtb , non faccio gare , non guardo il cronometro e tra 6 mesi diventerò un papà :-)
Probabilmente questa Epic sarà l'ultimo regalo per mooolto tempo

Io ho avuto lee cugan trek merida cannondale e ora scott ma non torno piu indietro scott è fantastica l'unica cosa che mi manca è la sospensione lefty di cannondale che trovo unica.
 
Altra fotina in azione della mia scale..

Ho solo sbagliato la scelta del set di cerchi, ho lasciato quelli con le Aka

55657310200431750057563.jpg


Ho praticamente gareggiato tutto l'inverno così da non perdere la condizione
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Med informaci quanto tempo ci vuole per arrivare e come vanno, a quel prezzo
mi interessano.

Prese e pagate domenica sera .. 299 £ ... solo che nel template non c'e' il pagamento per la spedizione che mi hanno mandato il lunedi pomeriggio .. pagata anche la spedizione 12 € .. adesso mi hanno mandato una email dove dicono che lo status e' processing .. quindi in spedizione.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Quanto pesano i tuoi dischi freno?

Non ne ho idea Kikko .. mo' vado a cercare su qualche sito il peso .. ma devono essere light perche' avevo visto sulla rastrelliera del bike doc dei bei dischi e chiesto il cambio .. ma lui mi disse "guardi che i suoi sono migliori e piu' leggeri".

io le terrei, al massimo metti o delle gomme più strette da usare su asfalto o strade bianche oppure delle coperture da usare su fango e inverno..

L'idea e' infatti questa .. o da estate (da secco estremo) oppure invernali.
Intanto beccatevi questa foto ;-)

beau-1.jpg
 
Ieri sono andato a lavare la mia dopo la gara di domenica.. una bella ingrassata a catena una pulita all'ammo, e per una settimana rimarrà chiusa in garage

Venerdì monto il deragliatore X9 gabbia lunga così da poter sfruttare tutta i rapporti con la doppia.. (è arrivato ieri non vedo l'ora di provarlo)

ho optato per tutto X9 e guarnitura e deragliatore X7 per via dei costi di ricambio, più bassi di un X0 o XX
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo