Buon giorno a tutti
dopo mesi e mesi di domande, ricerche, acquisti, vendite e montaggi, finalmente ho ultimato (per adesso...) la mia Scott Scale LTD
(un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!)
i frequentatori assidui di questa sezione ricorderanno la discussione "Forse sconvolgo il mio parco bici..." ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121749&highlight=forse+sconvolgo ) discussione interminabile e piena di colpi di scena, attese e un sacco di risate o-o ... e forse ricorderete le foto dello Scale montato con i V-brake extralite e le mavic Slr...
dopo aver fatto la Marathon del Pollino con la Sid visto che la forca FRM era da sostituire in garanzia (e quindi adesso ne ho una NUOVA 2009 ), ho deciso di vendere ruote, freni e passare al disco anche sullo Scale (che se ricordate, comprai proprio per poterlo montare con i v-brake ) tutto questo per avere 3 set di ruote intercambiabili e 3 bici praticamente identiche...
passiamo all'elenco del materiale:
-telaio: Scott Scale Ltd
-serie sterzo: Ritchey Wcs
-bloccaggi cavi: con viti in ergal rosse
-reggisella: Ritchey Wcs carbon 34.9
-collarino: Scott + vite in titanio
-sella: Karbona full carbon 108g
-freni: xtr 2009+ leve in carbonio (grazie Guido)+ tappi Shimano Yumeya+ viti collarino in ergal
-pinze freno: xtr 2009 PM ant e IS post + vite fissaggio pasticche in ergal + viti fissaggio in titalio
-ruote: Ztr Race + A2z + nipples in ergal + sapim laser 1250g (+ jellow tape e valvola)
-sganci rapidi: carbon ti X-lock 39g
-dischi: Alligator Aries 160mm + 6 viti in titanio + 6 viti in ergal
-copertone anteriore: Schwalbe Racing Ralph 2.1 Evo + 60ml di lattice
-copertone posteriore: Continental Speed King Supersonic 2.1 + 60ml di lattice
-forcella FRM bicarbon Ti ssv 85mm 2009
-expander: in silicone
-tappo serie sterzo: Carbonio + vite in ergal
-pipa: KCNC sc Wing 90mm 95g (viti in titanio)
-piega: Race face Next sl
-manopole: extralite 16g
-comandi cambio: xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-spessori: carbonio trigon
-portaborraccia ZEFIRO 12g (modificata perkè perdevo sempre la borraccia)
-guarnitura xtr 2008
-corone Specialites-ta 40-26 + bussole a2z rosse+ spessori Extralite ergal
-calotte movimento aerozine red
-catena KMC 10sl silver
-deragliatore anteriore xt 2008 E-tipe (MODIFICATO) + viti titanio oro
-cambio posteriore xtr shadow carbon gabbia Media + puleggia Kcnc red + vite blocca cavo in ergal rossa + vite puleggia KCNC ergal FORATA
-pacco pignoni 12-27 dura-ace
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-guaine: Alligator I-link + cavi teflonati
peso: 7960 grammi non è un montaggio per la pesata (potevo montare uno speed king anche all'anteriore, visto che l'anno scorso ho corso con queste gomme, ma non volevo fare monta e smonta!), questa bici così come la vedete in foto la utilizzerò in gara anche perchè non vedo componenti eccessivamente leggeri... (per le Marathon monterò un 11-34 xtr)
ecco la modifica al deragliatore http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131517
e qualche foto in garage...
la pesata (ho sudato freddo fino a che non ha fatto Bip Bip... pensavo fosse sopra gli 8 )
di lato
guarnitura (da notare il batticatena fatto con un nastro per bici da strada spesso e discretamente pesante però così il telaio è ben protetto!!)
"ponte di comando"
visto che le foto sono pessime, ho fatto un video... (il mio parco bici, lo Scale e il banco OFF-ficina volevo fare un montaggio con musica ecc... ma non ho tempo )
YouTube - Bike and Tools... OFFroadISnotAcrime
scusate per la qualità delle foto sicuramente questa bici se ne merita di migliri!!! le farò appena smetterà di piovere...
presto posterò la recensione del primo giro su sterrato e anche le foto in Action
quando ho terminato il montaggio ho fatto un giretto su asfalto, devo dire che è veramente fantastica!!si rilancia che è un piacere, e le nuove ruote credevo flettessero, e invece le sento come le mavic Slr. o-o
non vedo l'ora di usarla su sterrato in salita
COSA NE PENSATE?
dopo mesi e mesi di domande, ricerche, acquisti, vendite e montaggi, finalmente ho ultimato (per adesso...) la mia Scott Scale LTD
(un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!)
i frequentatori assidui di questa sezione ricorderanno la discussione "Forse sconvolgo il mio parco bici..." ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=121749&highlight=forse+sconvolgo ) discussione interminabile e piena di colpi di scena, attese e un sacco di risate o-o ... e forse ricorderete le foto dello Scale montato con i V-brake extralite e le mavic Slr...
dopo aver fatto la Marathon del Pollino con la Sid visto che la forca FRM era da sostituire in garanzia (e quindi adesso ne ho una NUOVA 2009 ), ho deciso di vendere ruote, freni e passare al disco anche sullo Scale (che se ricordate, comprai proprio per poterlo montare con i v-brake ) tutto questo per avere 3 set di ruote intercambiabili e 3 bici praticamente identiche...
passiamo all'elenco del materiale:
-telaio: Scott Scale Ltd
-serie sterzo: Ritchey Wcs
-bloccaggi cavi: con viti in ergal rosse
-reggisella: Ritchey Wcs carbon 34.9
-collarino: Scott + vite in titanio
-sella: Karbona full carbon 108g
-freni: xtr 2009+ leve in carbonio (grazie Guido)+ tappi Shimano Yumeya+ viti collarino in ergal
-pinze freno: xtr 2009 PM ant e IS post + vite fissaggio pasticche in ergal + viti fissaggio in titalio
-ruote: Ztr Race + A2z + nipples in ergal + sapim laser 1250g (+ jellow tape e valvola)
-sganci rapidi: carbon ti X-lock 39g
-dischi: Alligator Aries 160mm + 6 viti in titanio + 6 viti in ergal
-copertone anteriore: Schwalbe Racing Ralph 2.1 Evo + 60ml di lattice
-copertone posteriore: Continental Speed King Supersonic 2.1 + 60ml di lattice
-forcella FRM bicarbon Ti ssv 85mm 2009
-expander: in silicone
-tappo serie sterzo: Carbonio + vite in ergal
-pipa: KCNC sc Wing 90mm 95g (viti in titanio)
-piega: Race face Next sl
-manopole: extralite 16g
-comandi cambio: xtr 2008 + 4 viti ergal oro
-spessori: carbonio trigon
-portaborraccia ZEFIRO 12g (modificata perkè perdevo sempre la borraccia)
-guarnitura xtr 2008
-corone Specialites-ta 40-26 + bussole a2z rosse+ spessori Extralite ergal
-calotte movimento aerozine red
-catena KMC 10sl silver
-deragliatore anteriore xt 2008 E-tipe (MODIFICATO) + viti titanio oro
-cambio posteriore xtr shadow carbon gabbia Media + puleggia Kcnc red + vite blocca cavo in ergal rossa + vite puleggia KCNC ergal FORATA
-pacco pignoni 12-27 dura-ace
-pedali EXUSTAR pm28 ti 186g
-guaine: Alligator I-link + cavi teflonati
peso: 7960 grammi non è un montaggio per la pesata (potevo montare uno speed king anche all'anteriore, visto che l'anno scorso ho corso con queste gomme, ma non volevo fare monta e smonta!), questa bici così come la vedete in foto la utilizzerò in gara anche perchè non vedo componenti eccessivamente leggeri... (per le Marathon monterò un 11-34 xtr)
ecco la modifica al deragliatore http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131517
e qualche foto in garage...
la pesata (ho sudato freddo fino a che non ha fatto Bip Bip... pensavo fosse sopra gli 8 )
di lato
guarnitura (da notare il batticatena fatto con un nastro per bici da strada spesso e discretamente pesante però così il telaio è ben protetto!!)
"ponte di comando"
visto che le foto sono pessime, ho fatto un video... (il mio parco bici, lo Scale e il banco OFF-ficina volevo fare un montaggio con musica ecc... ma non ho tempo )
YouTube - Bike and Tools... OFFroadISnotAcrime
scusate per la qualità delle foto sicuramente questa bici se ne merita di migliri!!! le farò appena smetterà di piovere...
presto posterò la recensione del primo giro su sterrato e anche le foto in Action
quando ho terminato il montaggio ho fatto un giretto su asfalto, devo dire che è veramente fantastica!!si rilancia che è un piacere, e le nuove ruote credevo flettessero, e invece le sento come le mavic Slr. o-o
non vedo l'ora di usarla su sterrato in salita
COSA NE PENSATE?