Ma tu sei mai arrivato 100esimo?
... o almeno 75esimo? (... il mio migliore piazzamento)
So che arrivavi nei nei 10 o 30 o 20 (me lo hai detto ma non ricordo bene) e per andare giu' a quel passo serve una forcella "normale", ma 20 minuti piu' indietro c'e' un po' di tutto... qualcuno ti fa passare, ma non subito... qualcun- altro invece no... per passare spesso bisogna prendersi un rischio... spesso c'e' il "trenino", quindi passarne uno non serve a nulla.
Mentre in salita ogni % teorico di guadagno e' subito disponibile senza attese e senza rischi.
...comunque in coppa piemonte siamo in 2 con la rigida... molto meno del 1%! ... personalmente penso che nel passaggio 26" -> 29" questa possibilita' sia stata completamente tralasciata.
prove ne sono state fatte tante, mediamente la forca ammortizzata rende di più. poi i materiali molto leggeri non hanno quella risposta così buona che ci si aspetta quindi una parte del vantaggio viene vanificata. non ho letto tutta la solfa, ma come al solito ruote ottime e dieta ferrea se vuoi migliorare sulla questione peso. quanto alto sei ? anni ?