scott ransom

Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito

8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
il mio equalizer ha iniziato a perdere la camera negativa e si era quasi riempita di olio con la conseguenza che non si estendeva più al massimo. me lo sono smontato ho cambiato l'x ring della camera negativa rimesso l'olio nuovo e adesso va benissimo. tempo del lavoro 2 orette. premetto che non avevo mai rifatto in vita mia una sospensione da bici. capisco però che se ogni volta che si ha un problema bisogna spendere sui 150euro per una revisione e stare senza bici finchè non ritorna venga voglia di sostituirlo. ma nessuno ha mai pensato che forse non è poi così complicato revisionarlo da soli? a me più che altro dispiacerebbe non avere più il comando da remoto
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
Salve gente, saranno un paio d'annetti che non vago tra le pagine del forum..
in garage ( più che in garage, in sala) ho le mie fidate scott, una scale 70 ed una ransom, quest'ultima amica fidata da più di 4 anni, sicuramente ben sfruttata, mi ha regalato tantissime soddisfazioni, in termini di pedalate, discese, e serate in officina!
avevo pensato di venderla qualche mese addietro, ma per fortuna non ci sono riuscita, infatti la sto riprendendo in queste settimane, e devo dire che sono più che contenta di non averla tolta! :i-want-t:

ora, visti i sui notevoli anni (telaio 2007)
oltre qualche modifica effettuata strda facendo, attualmente è così montata:
- telaio originale in alluminio (revisionato nel 2011 con sostituzione del carro posteriore e di tutti i cuscinetti)
- sospensione post originale (mai dato problemi)
- forcella anch'essa originale, marzocchi am1, una di quelle simil-prototipo, che nonostanta l'abbia rifatta sempre nel 2011, ora è decisamente alla frutta..
- gruppo xt-slx
- ruote veltech dh o le originali sun singletrak (in base al tipo di giro, ma vista la mancanza ormai di percorsi prettamente "hard" forse devo impostarla su uno stile leggermente più all mountain e meno freeride)
- freni avid code 5 con dischi semiflottanti magura (ottimi e funzionanati alla perfezione)

al chè mi rimetto a voi per consigli su "come e cosa sostituire/revisionare"
secondo i vostri pareri sia sul tecnico che sull'estetico...cerco una fotina aggiornata sul pc e la posto!!:omero:

qualche modifica sarà necessaria anche per stimolare la voglia e tornare ai ritmi di prima!! :omertà:
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
image.php
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Salve gente, saranno un paio d'annetti che non vago tra le pagine del forum..
in garage ( più che in garage, in sala) ho le mie fidate scott, una scale 70 ed una ransom, quest'ultima amica fidata da più di 4 anni, sicuramente ben sfruttata, mi ha regalato tantissime soddisfazioni, in termini di pedalate, discese, e serate in officina!
avevo pensato di venderla qualche mese addietro, ma per fortuna non ci sono riuscita, infatti la sto riprendendo in queste settimane, e devo dire che sono più che contenta di non averla tolta! :i-want-t:

ora, visti i sui notevoli anni (telaio 2007)
oltre qualche modifica effettuata strda facendo, attualmente è così montata:
- telaio originale in alluminio (revisionato nel 2011 con sostituzione del carro posteriore e di tutti i cuscinetti)
- sospensione post originale (mai dato problemi)
- forcella anch'essa originale, marzocchi am1, una di quelle simil-prototipo, che nonostanta l'abbia rifatta sempre nel 2011, ora è decisamente alla frutta..
- gruppo xt-slx
- ruote veltech dh o le originali sun singletrak (in base al tipo di giro, ma vista la mancanza ormai di percorsi prettamente "hard" forse devo impostarla su uno stile leggermente più all mountain e meno freeride)
- freni avid code 5 con dischi semiflottanti magura (ottimi e funzionanati alla perfezione)

al chè mi rimetto a voi per consigli su "come e cosa sostituire/revisionare"
secondo i vostri pareri sia sul tecnico che sull'estetico...cerco una fotina aggiornata sul pc e la posto!!:omero:

qualche modifica sarà necessaria anche per stimolare la voglia e tornare ai ritmi di prima!! :omertà:


Se hai qualche soldo, io nella mia ho messo un reggi sella telescopico,
È una forcella che si potesse abbassare ... RS lyrik .
È x una botta di fortuna una coppia di mavic ....
Poi visto il malfunzionamento del mono sono passato a un tradizionale monarch... È ksi la bici ora pesa molto meno.....
Ed è più reattiva ..... Più da all-mountain
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito

Gab88

Biker novus
19/4/12
14
0
0
Verbania
Visita sito
Grazie mille! Non ho più trovato quello, ma il modello 2013...appena monto tutto posto qualche foto! (ah, per la cronaca. Ho provato a sistemare l'equalizer, ho comprato la valvola negativa nuova, più altre cose, ma nulla, uguale a prima).
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Grazie mille! Non ho più trovato quello, ma il modello 2013...appena monto tutto posto qualche foto! (ah, per la cronaca. Ho provato a sistemare l'equalizer, ho comprato la valvola negativa nuova, più altre cose, ma nulla, uguale a prima).

Da quanto so è una tenuta interna..... Dentro al pistone....
Il problema da quanto ho capito ( secondo l'assistenza) non sono
I materiali scadenti ,ma le camere troppo piccole, xcio x ottenere un sag ottimale tocca kme dice la casa.... Gonfiare il mono a + di 300 PSI .... Molti di più , kn la conseguente deterioramento delle guarnizioni ecc... Tieni conto che il mio monarch è a 200 ed è fin duro!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo