scott ransom

wins81

Biker superis
Mi spiace che la Ransom sia uscita dal catalogo Scott 2011... cmq fa sempre piacere vederla in mano ad una bella e brava ragassuola!!!
designrack.jpg
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao a tutti!
il prossimo mese prendero quasi sicuramente un mezzo da am da affiancare al mio demo, giustoo per far qualche bella uscita invernale, è perchè no, magari il prossimo anno anche alcune gare della super enduro!!
la ransom, mi è sempre piaciuta parecchio!, vuoi per l'estetica, vuoi anche per quel curioso sistema ammortizzante che si trovava ecc ecc
veniamo a noi
un rivenditore scott che ho vicino a casa mia ne ha una ormai li da un anno e mezo( il medello è quello bianco e nero, con la marzocchi 55 da 160) praticamente ancora invenduta..
mi tenta parecchio perchè comunque lui lo conosco bene, e mi farebbe comunque un ottimo prezzo in quanto se la vorrebbe toglier dai piedi...
ma la mia domanda è:
come vi trovate a pedalarci in salita???
in media quanto pesa una ransom montata da catalogo?
 

ligure1

Biker popularis
21/3/07
61
0
0
treviso
Visita sito
Ciao Crazy
io ho la 10 del 2007, cioè in carbonio. Il sistema scott (TCEqualizer) seppure un pò "complicato" va da dio. Poter bloccare il carro in salita (su asfalto o terreno compatto) o avere 90mm di escursione (per gli altri terreni) è fantastico. Inoltre, cosa che in tanti non menzionano, hai la possibilità di avere una specie di propedal, quindi anche se lasci a 165mm si sale benissimo.
Sulla mia avevo una lyrik u-turn, adesso protonizzata ad aria, ti giuro che non ho mai sentito la necessità di abbassare la forca (ecco perchè il cambiamento), eventualmente quando uscirà il kit protone per abbassarla si vedrà.
La mia montata con KS e cerchi VELTEC, arriva a 14-14,5 (dipende dalle gomme) ma ha il telaio in carbonio, quindi sinceramente non so la tua a quanto possa arrivare (15-15,5Kg se in alluminio e montata bene).
Sono anche arrivato a 13 senza KS e cerchi Crossmax ST, ma questo è un altro mondo.
Morale della favola, non te ne pentirai!

Dimenticavo, se puoi scrivere come è montata e che tipo è, forse qualche info in più riesco a dartele.

Ciauz
 

MadBike

Biker novus
3/6/08
17
-1
0
Avigliana
Visita sito
La mia è una Ransom 20, la prima che hanno fatto! Purtorppo è senza perno passante, ma di serie è intorno ai 14,5kg... Io ci pedalo tranquillamente! Non devi avere fretta, ma ti permette di fare qualunque cosa, dalle superenduro alle gare di XC (ho corso alla Folgaria MegaBike con quella...)
Secondo me è un ottimo acquisto!
L'unico problema che riscontrano in molto è che l'equalizer non fa daccordo con i piloti sopra i 90kg e tende a sciaparsi... Io sono 74kg e non ho mai avuto problemi in 4 anni di utilizzo...
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao ragazzi SCOTTati da RANSOMite, mi unisco a voi pure io..... e vi posto la mia :celopiùg:
100_0847.jpg


é da luglio 2010 che la uso e mi ha dato moltissime soddisfazioni, purtroppo però dopo 1600 km l'ammortizzatore posteriore EQUALIZER TC mi stà dando problemi, praticamente la pressione della camera NEGATIVA si scarica rapidamente, in una discesa di 7 km da 285 PSI me la ritrovo sotto i 90 PSI..... qualcuno di voi ha riscontrato qualche problema simile???
Io peso 53 kg.
 

tweedledee

Biker superis
praticamente la pressione della camera NEGATIVA si scarica rapidamente, in una discesa di 7 km da 285 PSI me la ritrovo sotto i 90 PSI..... qualcuno di voi ha riscontrato qualche problema simile???
Io peso 53 kg.

Ciao, ho avuto la Ransom per tre anni ed ora sono passato a Genius LT, peso 95 kg e qualche rogna l'ho avuta: il tuo problema mi è successo però dopo due anni di utilizzo intenso, risolto con una revisione ultracelere dell'Equalizer da Pepi (Bike Suspension Center) e 99€ di contrappasso ma nel tuo caso dovrebbe essere in garanzia, prova a contattare l'assistenza Scott tramite il tuo rivenditore.
Ciao!
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Grazie tweedledee, ma il mitico PEPI non sò se lavora ancora alla BSC :nunsacci: comunque martedì lo tolgo e lo porto al mio meccanico, poi lo manderà in assistenza o alla acerbis qui vicino, oppure a chi si occupa di manutenzione dell'EQUALIZER...... vi terrò comunque aggiornati sulla situescion :il-saggi:......speriamo che risolvino il tutto.... a presto.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Metto pure la mia...
la possiedo dal 2008 e mi ha sempre dato belle soddisfazioni.
Al contrario di quanto detto in alcuni post dietro, l'equalizer (revisionato da BSC) non mi ha dato particolari problemi anche se peso oltre il quintale.
Se a qualcuno interessano, ho un po di pezzi originali e usati della ransom da vendere
 

Allegati

  • 17042011524.jpg
    17042011524.jpg
    61,9 KB · Visite: 47
  • 17042011525.jpg
    17042011525.jpg
    61,4 KB · Visite: 33
  • 17042011527.jpg
    17042011527.jpg
    60,6 KB · Visite: 27
  • 17042011528.jpg
    17042011528.jpg
    61,6 KB · Visite: 34
  • 17042011529.jpg
    17042011529.jpg
    61,9 KB · Visite: 24

mugnax

Biker grossissimus
eeee bei ricordi , la Ransom l'ho avuta per 3 anni .... e mi ha dato tante soddisfazioni, io l'avevo un po estremizzata con una 66 Rc2x e riuscvo comunque a pedalarla ( non superava i 15,50) ...e l'ho maltrattata parecchio, prima di farmi anche una bici da DH ci facevo tutto, anche salti di una certa .... infatti ho cambiato due volte la vite che fissava la biella all'ammo e una volta la biella stessa che si era crepata.
Io problemi all'ammo non ne ho mai avuti apparte una pedita di pressione cronica , cioè ogni due o re uscite dovevo controllare la pressione della camera positiva , ma funzionava alla grande.

Adesso l'ho rimpiazzata con una fiammante Genius LT ... degna discendente della cara Ransom.

bici4.jpg


continuate a godervela.:i-want-t:
 

MadBike

Biker novus
3/6/08
17
-1
0
Avigliana
Visita sito
Ho una ransom 20 del 2006! La adoro!!! La cambierò solo per una bici con angolo di sterzo più aperto e con pp ant e post... E non è detto che la venda! Me la vedo bene come soprammobile, quando sarò :vecio: mi ricorderà un sacco di belle cose!!!
 

tweedledee

Biker superis
Sto tornando ad usare la Ransom (in attesa dell'ennesima sostituzione dell'equalizer3 della Genius LT): ho montato una 66 rc2 eta e allargato il manubrio a 74 cm, davvero fantastico come è cambiata! credo proprio che cercherò di liberarmi della Genius e riprenderò a tormentare lei!!! :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo