scott ransom

tweedledee

Biker superis
Sto tornando ad usare la Ransom (in attesa dell'ennesima sostituzione dell'equalizer3 della Genius LT): ho montato una 66 rc2 eta e allargato il manubrio a 74 cm, davvero fantastico come è cambiata! credo proprio che cercherò di liberarmi della Genius e riprenderò a tormentare lei!!! :-)

Adesso ho montato anche un Rockshox Ario 2.1 preso usato sul mercatino, non avevo le palanche per pagare la revisione dell'Equalizer e in più ero anche un po' stufo di sospensioni sofisticate... A me sembra che il carro lavori meglio di prima ed in più bobbi davvero pochissimo...
VENDESI GENIUS LT40 2012
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
ho sempre snobbato la ransom perchè credevo avesse un ammo che lavora in estensione come la genius e la cosa mi dava una immotivata sensazione di "delicatezza"...ma che dire, dopo aver visto che lavora anche con un normale ammortizzatore e dopo aver visto questa bianca (nonostante le bici bianche solitamente non mi piacciano), mi devo ricredere...davvero bella!!! sarei curioso di provarla! complimenti per la bici
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Scriverò un messaggio.... Lungo.
Mi sono innamorato di questo telaio: quasi un colpo di fulmine
X la sua bellezza e Xke ne venivo da uno kn escursione ruota 140... È cercavo qualcosa di più .
L'ho preso usato buono x carità..... Qualche segno.....
Ma subito appena montato tutto ..... Mi sono accorto che l'equalizzer
Tc..... Non vale davvero un cavolo.....
Premetto l'ho mandato da BSC.... Rimontato.... Ma non mi trovo.
Tutto questo settare le camere.... Tanto macchinoso
Controllare la pressione ogni 2x3
Allora ho optato x una soluzione (monarch4.2)
In casa avevo un 200x57.
Tutti sanno che la ransom supporta il 190x51
E io ho voluto azzardare.... Mi sono costruito 2 supporti nuovi.....
RUSULTATO: escursione da 165 sono passato a ... 190.....
Di per se il rapporto di leva di questo telaio è 3.3..... Alto decisamente da
TUNE H.... X i roch shox.... Ma il mio monarch kn il suo tube middle...
Lavora bene assorbe bene l'ondeggire della pedalata ....'è in
Modalità open lavora bene....
Il comportamento del leveraggio.... È progressivo ......nella parte iniziale
È poi regressivo..... Nella parte finale della corsa.
Xcio ho dovuto far sistemare il mono.... In modo che a fondo corsa indurisca parecchio..... X questo inconvegnete.... Vi consiglio un
Bel fox dhx air ..... Che vi potete regolare il fondo corsa.
Di per se ho studiato bene questo telaio......
È a dirlo tutta la sua vocazione è da all... Mountain.....
L'angolo di sterzo della forcella tutta stesa è 62 gradi.... È le sorelle
Da enduro.... Presentano angoli più aperti.
Ma kn questo..... Ogni volta che vedo questo telaio... Io mi
INNAMORO TUTTE LE VOLTE.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
ho sempre snobbato la ransom perchè credevo avesse un ammo che lavora in estensione come la genius e la cosa mi dava una immotivata sensazione di "delicatezza"...ma che dire, dopo aver visto che lavora anche con un normale ammortizzatore e dopo aver visto questa bianca (nonostante le bici bianche solitamente non mi piacciano), mi devo ricredere...davvero bella!!! sarei curioso di provarla! complimenti per la bici

Grazie 1000 te la farei provare volentieri se fossimo più vicini, mi interessa molto il parere di chi è esperienzato....
 

mugnax

Biker grossissimus
Bravo docktormura... ti sei fatto un settaggio iperpersonalizzato , io sono un ex possessore di Ransom ... in effetti l'equalizer TC è un ammo particolare , come del resto quello sulla Genius LT che ho adesso ( forse un pò piu stabile del TC ) ...ricordo che la pressione nel mio calava spesso . come bici mi ha tolto tante soddisfazioni , e considerando che l'ho usata per fare free ride ha retto abbastanza bene il colpo (apparte due bilanceri crepati ) ...
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Bravo docktormura... ti sei fatto un settaggio iperpersonalizzato , io sono un ex possessore di Ransom ... in effetti l'equalizer TC è un ammo particolare , come del resto quello sulla Genius LT che ho adesso ( forse un pò piu stabile del TC ) ...ricordo che la pressione nel mio calava spesso . come bici mi ha tolto tante soddisfazioni , e considerando che l'ho usata per fare free ride ha retto abbastanza bene il colpo (apparte due bilanceri crepati ) ...

La genius lt deve essere fantastica.....
Di x se scott ha progettisti davvero bizzarri..... Progettano sempre bici particolari
Fuori moda kme dico io....
La ransom ha difetti un po' ovunque.....
Ma facendo enduro.... Non gli faccio proprio fare una brutta vita....
Il tc kme scritto sopra non mi convince x nulla.....
Lo reputò scorbutico anche se x i tempi di sicuro faceva il suo porco effetto...
Ma ora gli ammo HV sono imbattibili...!!!!!!!
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
Che bici! Io l'ho avuta dal 2009 fino a quest'estate..
L'avrò rivoluzionata enne volte :))):

L'ammo quando settato a modo ( difficile) e quando teneva la taratura ( + difficile ) non aveva niente da invidiare a quelli classici
 

docktormura

Biker serius
27/11/08
282
0
0
Recco
Visita sito
Che bici! Io l'ho avuta dal 2009 fino a quest'estate..
L'avrò rivoluzionata enne volte :))):

L'ammo quando settato a modo ( difficile) e quando teneva la taratura ( + difficile ) non aveva niente da invidiare a quelli classici

Allora sarò io un po' imbranato
Ho usato linkage..... X vedere il comportamento della bici....
È a sentire il responso del programma.... Qualche errore lo anno fatto....
Sopratutto sul triangolo.... Amm-link-carro posteriore.
Ma io questa bici non la cambio finché non andrà a pezzi
 

Classifica mensile dislivello positivo