Scott presenta la Scale 700, front da 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
175 per avere una 29???
allora per me la 29 nn è buona??
ma ci pedalo da quasi 2 anni, e mi trovo meglio rispetto alla 26, come mai??
Ma per mio cugino che è alto 152, la scott fa anche bici da 24??
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Bella bella, adesso devo solo trovare un valido motivo per pensionare la scale 26 con cui mi trovo benissimo..

Ho molti dubbi sul movimento centrale, non e' che bisogna smontarlo una volta si e una no perche' ci entra il fango?

....ma il colore e' nero opaco + nero lucido e bianco giusto??

Troppi soldi comunque, solo per avere le scritte di Nino, considerando che poi la bici non rimane quasi mai originale.. .. e neanche tanto leggera supera i 10 kg
 

turbomassimo

Biker novus
7/4/09
7
1
0
Monteprandone
Visita sito
Ci sono anche SOLO 200 Scale LTE, ricavati direttamente dallo stampo di Nino,quindi con angoli e quote leggermente diversi da quelli di serie perchè realizzati su misura per lui.Il prezzo non l'ho visto ma sarà adeguato al suo stipendio :rosik:

Interessante questo dato.
Se è cosi potrebbe voler dire che (con quei numeri) è stato utilizzato uno stampo classico in composito e non uno stampo metallico che, se ben utilizzato, dà quelle grandezze produttive, e l'investimento iniziale è stato ben ampiamente ripagato.
Ma soprattutto potrebbe voler dire che quei 200 potrebbero essere stati prodotti in occidente: numeri e tecnologia del genere sono praticamente incompatibili con l'oriente.

Poi con un utilizzo accorto e un buon recupero da uno stampo di quel tipo in alcuni casi si potrebbero anche fare 300/350 pezzi tranquillamente.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.987
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se ammettono che la 29 non va bene per gli under 175 è un presagio alla morte delle ruotone

Non credo che le ruotone morranno, volendo guardare nella sfera di cristallo credo che in futuro il mercato sarà una roba tipo:

Enduro/FR/DH: 26 pollici

Il resto si dividerà fra altezza < 175 cm, dove ti consiglieranno una 27.5 e > 175cm dove invece entrano in gioco le 29
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Non credo che le ruotone morranno, volendo guardare nella sfera di cristallo credo che in futuro il mercato sarà una roba tipo:

Enduro/FR/DH: 26 pollici

Il resto si dividerà fra altezza < 175 cm, dove ti consiglieranno una 27.5 e > 175cm dove invece entrano in gioco le 29
quindi credi che le 26 terranno anche nel segmento enduro cioè quello in maggior espansione?
dalle ultime novità sembrava che le 27,5 dovessero farla da padrone nell'enduro......
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
bella sarà pure bella, ma i prezzi sono esagerati; del resto, di scott, si poteva immaginare.

la mia prox bici sarà 650b di sicuro, ma difficilmente sarà una scott.
con 4000 euro si prendono top di gamma o quasi, upgradabili con pochi euro, ma ad occhio e croce, alla bici da 3800 c'è da spendere almeno altri 1000/1500 per renderla al top.

poi ognuno fa quello che vuole dei propri soldi,
quei pochi che so' rimasti...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quindi credi che le 26 terranno anche nel segmento enduro cioè quello in maggior espansione?
dalle ultime novità sembrava che le 27,5 dovessero farla da padrone nell'enduro......

La questione è che su una front la differenza tra ruote da 27,5 e 26 può essere apprezzabile (benchè relativamente piccola), su bici da 150-160 di escursione diventa poco percepibile.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Dicono che servira' a chi é sotto i 175 di apprezzare le ruotone, quindi per chi é piu' alto le apprezzera' le 29.......allora la XL da 27,5 cosa la fanno a fare???
Bella bici , avra' sicuramente un buon successo
 
N

nicodemo71

Ospite
anche se so che ci sono molti accaniti sostenitori delle 29, sono convinto che la 27,5 sarà il vero standard dei prossimi anni. Lo dimostra anche il fatto che mtb-forum presenta sempre più le novità a 27,5 che 29. C'è anche da considerare che è un ottimo compromesso peso/prestazioni(?) ed ovviamente prezzo. Con le 29 si è subito risaliti di quasi un paio di chili mentre da quello che prevedo, la 27,5 potrà dare sia benefici di ruote con diametro maggiore che leggerezza. Immagino che il target potrà così essere tra il 1,60m al 1,9m di altezza. Sono curioso di vedere il catalogo specialized 2014 per sapere se presenteranno una 27,5. Grande Scott !
 

Classifica mensile dislivello positivo