Scott Genius

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
scusa il ritardo ma avvolte lavoro, per essere precisi la G20 monta i 430 mentre la G10 monta 420 la differenza stà sui grammi, ti posso dire che sul misto hanno una ottima flessibilità è una buona reazione alla stabilita, esteticamente con tutti quei raggi non è il massimo ma la guidabilità è esagerata.:spetteguless:

Grazie per la risposta.
Come pensavo, spero solo che il mio sivende riesca e rimediare le DT Swiss. Altrimenti dovrò ripiegare sulle Mavic ST
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Giusta osservazione se non fosse che il gruppo xtr l'avevo già sulla bici che possedevo prima. Ho invertito i componenti. Di nuovo solo ruote e guarnitura.
Non avrei cmq preso il carbonio per motivi ... psicologici!

:smile::smile::smile:...la psiche è la psiche, ma ti assicuro che il telaio in carbonio della Genius è uno spettacolo..e non credo ci saranno problemi di affidabilità
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
:smile::smile::smile:...la psiche è la psiche, ma ti assicuro che il telaio in carbonio della Genius è uno spettacolo..e non credo ci saranno problemi di affidabilità

Senz'altro pero' con l'alluminio mi sono sempre trovato bene, con il carbonio, ma li' era su strada, un po' meno.
La cosa importante è che la Genius devo ancora provarla!!!!! tra lavoro e tempo infame è 1 settimana che la guardo soltanto!
Una domanda: la camera negativa funzione come una camera negativa rock shox, cioè regola lo stacco iniziale e la risposta ai piccoli urti oppura no? E se no, qual'è la sua funzione??
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Senz'altro pero' con l'alluminio mi sono sempre trovato bene, con il carbonio, ma li' era su strada, un po' meno.
La cosa importante è che la Genius devo ancora provarla!!!!! tra lavoro e tempo infame è 1 settimana che la guardo soltanto!
Una domanda: la camera negativa funzione come una camera negativa rock shox, cioè regola lo stacco iniziale e la risposta ai piccoli urti oppura no? E se no, qual'è la sua funzione??

è quella che fa lavorare l'ammo quando lo metti in 'traction mode'...io sono passato da alluminio a carbonio, ed ora non tornerei in dietro per nessun motivo....ps..io sono uscito oggi dopo 3 settimane di stop forzato tra tempo di m--da ed influenza
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Giusta osservazione se non fosse che il gruppo xtr l'avevo già sulla bici che possedevo prima. Ho invertito i componenti. Di nuovo solo ruote e guarnitura.
Non avrei cmq preso il carbonio per motivi ... psicologici!

Complimenti moab, anche io ho preso la Genius 40 per motivi psicologici, non riesco a buttarmi giu da discese ripide con una bici in carbonio e non che non si affidabile.

Come te sto alleggerendo la bici, ho preso ruote FRM da 1,4 Kg sganci inclusi, guarnitura Truvatic Noir, freni Formula R1 cassetta XTR, la mia sarà piu pesante della tua perchè ho montato il reggisella telescopico Joplin. Attualmente fa 13,2kg dopo l'alleggerimento vi faccio sapere.

Comunque è fantastica, capisco che dice che permette di fare qualsiasi salita basta non aver premura, ieri ho fatto lo stesso giro prima con la Genius e poi con la Scale, per dare idea del paragone, prima con una Crhysler Vojager e poi con una Ferrari.
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
Dipende da cosa fà il discesa, se droppa e si scaraventa giu' da pietrai a 30 all'ora direi che sono fuori luogo, se la usa in modo piu' tranquillo non vedo problemi.
fermo restando che io non mai avuto simpatie per frm!
 
Dipende da cosa fà il discesa, se droppa e si scaraventa giu' da pietrai a 30 all'ora direi che sono fuori luogo, se la usa in modo piu' tranquillo non vedo problemi.
fermo restando che io non mai avuto simpatie per frm!
beh allora mi farei una bella front se devo evitare i drop o rallentare in discesa perchè ho paura che si schiantino le ruote!!!:medita:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Giusta osservazione se non fosse che il gruppo xtr l'avevo già sulla bici che possedevo prima. Ho invertito i componenti. Di nuovo solo ruote e guarnitura.
Non avrei cmq preso il carbonio per motivi ... psicologici!

fermo restando che è una super bici, se in un futuro avrai l'occasione di usare un carbonio, subito la odierai ma quando inizierai a capire il carbonio non lo molli più. E fidati che se al test bike scott non gli ho sfasciato la Glimitet vuol dire tanta roba.:i-want-t:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Chi mi illumina su un quesito??
Possiedo una genius RC taglia M..volendo cambiare il triangolo anteriore, bisogna prendere sempre misura M vero? Con un taglia L gli attacchi del triangolo posteriore non andrebbero bene? Grazie!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo