Scott Genius

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
è si anche sul prezzo. ma se hai la 30 2005 posso recuperarti il peso preciso :spetteguless:

Beh, mi faresti un favore..ho una 30 del 2005..e non mi va tanto di andare a smontarla tutta..per questo chiedevo se qualcuno magari lo sa avendoselo segnato al momento del montaggio..io non sono tipo di stare a valutare i singoli grammi di ogni componente, ma per curiosità mi interessava sapere quanta differenza ci poteva essere tra un genius in alu e uno in carbonio. Tra l'altro non so nemmeno se ci sono differenze tra il 20 e il 10 in carbonio
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Beh, mi faresti un favore..ho una 30 del 2005..e non mi va tanto di andare a smontarla tutta..per questo chiedevo se qualcuno magari lo sa avendoselo segnato al momento del montaggio..io non sono tipo di stare a valutare i singoli grammi di ogni componente, ma per curiosità mi interessava sapere quanta differenza ci poteva essere tra un genius in alu e uno in carbonio. Tra l'altro non so nemmeno se ci sono differenze tra il 20 e il 10 in carbonio

se non ricordo male il 20 e il 10 sono uguali cambiano i componenti. appena passo dal mio sivende sfoglio il catalogo 2005 e ti dirò:i-want-t:
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Farrier, se intendevi con collarino (e non reggisella) sono 400 grammi di differenza tra un genius in alluminio e uno in carbon, dico bene?
A proposito di reggisella, voi montate quello di serie? Il wcs carbon (quello non molto economico per capirci....) qualcuno ce l'ha? Avevo già trovato una discussione in cui si parlava dei famosi problemi di scivolamento del reggisella e della pasta specifica..ma non la ritrovo più. L'aderenza alu/carbon è inferiore all'alu/alu? Tradotto, i problemi dell'abbassamento del reggisellone da 34.9 possono aumentare col ritchey? Anche perchè col carbonio non si può esagerare col serraggio..come invence io faccio attualmente.
Spero tutte queste risposte ai quesiti in questa discussione possano essere d'aiuto a molti!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Farrier, se intendevi con collarino (e non reggisella) sono 400 grammi di differenza tra un genius in alluminio e uno in carbon, dico bene?
A proposito di reggisella, voi montate quello di serie? Il wcs carbon (quello non molto economico per capirci....) qualcuno ce l'ha? Avevo già trovato una discussione in cui si parlava dei famosi problemi di scivolamento del reggisella e della pasta specifica..ma non la ritrovo più. L'aderenza alu/carbon è inferiore all'alu/alu? Tradotto, i problemi dell'abbassamento del reggisellone da 34.9 possono aumentare col ritchey? Anche perchè col carbonio non si può esagerare col serraggio..come invence io faccio attualmente.
Spero tutte queste risposte ai quesiti in questa discussione possano essere d'aiuto a molti!

Se usi la 'pasta apposita', non avrai sicuramente problemi di scivolamento; puoi starne certo...per quanto riguarda il serraggio, io serro con la stessa 'iuulenza' (forza:smile:) sia sul carbonio sia sull'alluminio; mai avuto problemi.
Dimenticavo: confermo che ci sono circa 400 grammi tra alu e carbonio.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
:spetteguless:
Farrier, se intendevi con collarino (e non reggisella) sono 400 grammi di differenza tra un genius in alluminio e uno in carbon, dico bene?
A proposito di reggisella, voi montate quello di serie? Il wcs carbon (quello non molto economico per capirci....) qualcuno ce l'ha? Avevo già trovato una discussione in cui si parlava dei famosi problemi di scivolamento del reggisella e della pasta specifica..ma non la ritrovo più. L'aderenza alu/carbon è inferiore all'alu/alu? Tradotto, i problemi dell'abbassamento del reggisellone da 34.9 possono aumentare col ritchey? Anche perchè col carbonio non si può esagerare col serraggio..come invence io faccio attualmente.
Spero tutte queste risposte ai quesiti in questa discussione possano essere d'aiuto a molti!

solo??? calcola che il carro post. è uguale per tutti tranne nel modello 2009
 
Un saluto a tutti i ragazzi in Genius. Avrei bisogno di un consiglio.
Mi è capitata fra le mani una Genius ltd rc 2006.
L' originale era montata tutta xtr, mavic e reba. ( peso dichiarato 10.2kg )
Questa è xtr, tranne i manettini xt. Il ciclista che me la venderebbe ha montato davanti una fox e i freni avid jucy 7. I cerchi sono bontrager. A sensazione mi sembra ancora leggera.
Vi chiedo: qualcuno di voi l'ha avuta la ltd 2006? Come andava?
avete mai avuto problemi col telaio?
Esteticamente mi sembra a posto, a parte il carro posteriore che in qualche punto è senza vernice.
Me la darebbe per 1.900€ con sellino nuovo e copertoni di mia scelta.
che ne pensate?
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Un saluto a tutti i ragazzi in Genius. Avrei bisogno di un consiglio.
Mi è capitata fra le mani una Genius ltd rc 2006.
L' originale era montata tutta xtr, mavic e reba. ( peso dichiarato 10.2kg )
Questa è xtr, tranne i manettini xt. Il ciclista che me la venderebbe ha montato davanti una fox e i freni avid jucy 7. I cerchi sono bontrager. A sensazione mi sembra ancora leggera.
Vi chiedo: qualcuno di voi l'ha avuta la ltd 2006? Come andava?
avete mai avuto problemi col telaio?
Esteticamente mi sembra a posto, a parte il carro posteriore che in qualche punto è senza vernice.
Me la darebbe per 1.900€ con sellino nuovo e copertoni di mia scelta.
che ne pensate?

nella mia compagnia c'e nè una di un amico, non ha mai avuto problemi a parte i soliti risaputi( catena pastiglie ecc) il preezo non è male.:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo