Scott Genius

gallonzo

Biker novus
sul peso dichiarato nei cataloghi scott dobbiamo aggiungere quasi un KG ,, io ho pesato la mia mc 40,,, sono molto più vicino ai 14 kg che ai 13 dichiarati sul catalogo ,,, :nunsacci:

PS le foto postate sono veramente bellissime


Azz davvero?!? :maremmac: 1 kg di differenza?!?... speravo davvero di essere sotto i 12 kg. Vabbe dai vedo di calare io qualche kilo allora... :)
 

mpic69

Biker novus
6/11/07
27
0
0
Rimini
Visita sito
calare il peso personale fà sempre bene ,, anche io ne avrei bisogno ( peso circa 85 Kg ) ,,, mi piacerebbe conoscere il peso reale della MC 20 di FLYFisher ,, visto che si tratta di un bellissimo telaio in carbonio che mi ha tanto tentato ma ,,, economicamente non raggiungibile ,,,

dai facci sognare FLYFisher ,, quanto pesa la tua MC 20 ( senza up grade ovviamente ) ,,,, ?
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Be allora diciamo che la mia è una taglia M.
Che ..siccome non mi piacevano guarnitura e cerchi che monta la MC20 2008 me la sono fatta personalizzare direttamente dal si vende con ruote complete XTR 2008 e guarnitura XT 2008,in più con un bel paio di pedali richey wcs siamo sotto i 12Kg.....ma con gommone pesine al momento,....penso di poter calare ancora qualcosina senza spendere troppo:yeah!:...anche se forse sarebbe meglio pensare a buttare giù ancora qualche Kg di PANZA .....:i-want-t:
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Di nuovo problemi all'ammo....vi giuro che mi stà facendo venir voglia di cambiare bici, ora succede questo:

con l'ammo con le pressione previste, gonfiando prima la positiva e poi la negativa,manettino tutto aperto, nn blocca per nulla, stessa escursione di tc con notevole rumore di sottofondo un grak grak spaventoso

ammo completamente scarico d'aria, blocca perfettamente e funziona nelle altre 2 posizioni...nn so più cosa fare ne pensare che pallllllllllllllle !!!!!!!!!!!!!!!

usarlo senza aria nn è una grande idea vero??

aiuto, Ste
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Di nuovo problemi all'ammo....vi giuro che mi stà facendo venir voglia di cambiare bici, ora succede questo:

con l'ammo con le pressione previste, gonfiando prima la positiva e poi la negativa,manettino tutto aperto, nn blocca per nulla, stessa escursione di tc con notevole rumore di sottofondo un grak grak spaventoso

ammo completamente scarico d'aria, blocca perfettamente e funziona nelle altre 2 posizioni...nn so più cosa fare ne pensare che pallllllllllllllle !!!!!!!!!!!!!!!

usarlo senza aria nn è una grande idea vero??

aiuto, Ste
Se tu non fossi così lontano lo verrei a vedere!!
Non c'è qualche collega con Genius funzionante nei tuoi paraggi?
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Ti ringrazio giors...effettivamente siamo lontanucci

no, nessun altro con genius (funzionante o no....) tra l'altro il sivende anche se uno dei più rinomati ed esperti della città ha ammesso di non capirci nulla dell'ammo scott è l'unica soluzione rimane quello di mandarlo in rettifica
quello che mi lascia perplesso è come funziona ovvero non funziona, senza aria sembra funzionare, blocco tc e aperto, ovviamente si avverte una minima differenza fra tc e aperto ma blocca....con l'aria lavora bene in tc e aperto ma nn blocca assolutamente nulla facendo dei rumori assurdi quando va in compressione....boh..
proverò a smanazzare con i vari cavetti brugole ect ect ect ...ciao e buona giornata
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Ti ringrazio giors...effettivamente siamo lontanucci

proverò a smanazzare con i vari cavetti brugole ect ect ect ...ciao e buona giornata

In ogni caso, il prodotto è ancora in garanzia?
Se devi farlo controllare da un esperto, potresti provare con Pepi Innerhofer della BSC. Io mi sono trovato bene. A suo tempo aveva un contratto con Scott proprio per la revisione di questo tipo di ammo.

Ciao
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
Di nuovo problemi all'ammo....vi giuro che mi stà facendo venir voglia di cambiare bici, ora succede questo:

con l'ammo con le pressione previste, gonfiando prima la positiva e poi la negativa,manettino tutto aperto, nn blocca per nulla, stessa escursione di tc con notevole rumore di sottofondo un grak grak spaventoso

ammo completamente scarico d'aria, blocca perfettamente e funziona nelle altre 2 posizioni...nn so più cosa fare ne pensare che pallllllllllllllle !!!!!!!!!!!!!!!

usarlo senza aria nn è una grande idea vero??

aiuto, Ste

Ciao, ho avuto anch'io problemi del genere, il mio meccanico l'ha risolto smontandomi il tappino e la valvola della camera piccola (se non sbaglio la negativa) poi con un cacciavite ha tirato fuori l'or in gomma che c'è allinterno l'ha lubrificato (mi spiegava che con il tempo la gomma si secca e non sigilla correttamente) e rimontato il tutto... comunque mi diceva anche che la regolazione del cavo è importantissima, se non si sa regolarlo si creano solo casini... Il "crac" lo fa quando la valvola non chiude correttamente.
 

schulz

Biker serius
4/8/05
139
5
0
Corno di rosazzo
Visita sito
Bike
Varie
come ti trovi con le spinergy?
hai fatto confronti con le mavic slr?
ci sto facendo un pensierino...

Ciao, non sono male come cerchi.... esteticamente non hanno rivali, cambiano volto alla bici!!! Avendo raggi simili ad una "corda" li rendono elastici, quindi comodi per la guida ma la bici sembra di gomma, e i raggi tendono ad allentarsi tanto che devo farlicontrollare almeno 3-4 volte l'hanno!! Sono molto delicati, forse per il fatto che sono cerchi per il cros-country, e per come guido io ho monto ruote da 2.35 per evitare di rompere il cerchio (ho già cambiato uno e bozzato questo!!!)... Tornando in dietro forse prenderei i crosmax (anche se non gli ho provati) hanno molta meno manutenzione... anche se non sono belli e unici come questi.
 

free_style82

Biker novus
24/10/07
4
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono entrato da poco nel vostro "club"!
Ho comprato da pochi giorni una Scott genius mc50!
Va bene che prima avevo una front economica, ma questa è semplicemente fantastica!
L'unica cosa è che non si blocca il posteriore perchè il venditore mi ha detto di farci un pò di rodaggio e poi me lo regola.:nunsacci:
Avete per caso il manuale per le regolazioni (magari in italiano)?
Grazie!
:celopiùg:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ciao a tutti!
Sono entrato da poco nel vostro "club"!
Ho comprato da pochi giorni una Scott genius mc50!
Va bene che prima avevo una front economica, ma questa è semplicemente fantastica!
L'unica cosa è che non si blocca il posteriore perchè il venditore mi ha detto di farci un pò di rodaggio e poi me lo regola.:nunsacci:
Avete per caso il manuale per le regolazioni (magari in italiano)?
Grazie!
:celopiùg:

In che senso?? In caso a me da nuova non mi rimaneva tutto aperto il manettino, con conseguente bloccaggio dell'ammo post ma perchè era da regolare la brugolina che c'è sopra il manettino stesso, la quale fa "affondare" la sferettina a molla che provoca il blocco nella posizione desiderata del manettino... :i-want-t:
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Mi presento con la mia MC40,scusate la foto ma il mio album è pieno di montagna...che dire la mia Genius è già abbastanza vissuta...le ho upgradato le ruote con una coppia di Mavic 819 con mozzi XTR.

Se qualcuno può essere interessato posso postare il Test della MC20 pubblicato Gennaio 2007.
 

Allegati

  • IMG_2039 mod.jpg
    IMG_2039 mod.jpg
    44,4 KB · Visite: 41

free_style82

Biker novus
24/10/07
4
0
0
Genova
Visita sito
In che senso?? In caso a me da nuova non mi rimaneva tutto aperto il manettino, con conseguente bloccaggio dell'ammo post ma perchè era da regolare la brugolina che c'è sopra il manettino stesso, la quale fa "affondare" la sferettina a molla che provoca il blocco nella posizione desiderata del manettino... :i-want-t:
Risolto tutto!
Ho semplicemente regolato il cavetto e ora si blocca perfettamente! :-?

Avete per caso il manuale?
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo