Scott Genius

Questa è la prima versione della mia "attuale fidanzatina"....rispetto ad allora ho cambiato le ruote (cerchi più robusti) e sono passato alla tripla.
H avuto 1 Team Issue in alluminio, 2 Strike carbon, 1 Genius MC in alu, 2 Genius RC, 1 SCALE e posso dire che questa ultima versione è quella che mi soddisfa maggiormente.
Farò ulteriori modifiche, che la porteranno ad essere più versatile, più leggera, forse meno corsaiola e scattante, ma più "full" dato anche che presto arriverà un telaietto front tutto pepe.

La Spark al momento non mi interessa, anche se è una bel passo avanti dal punto di vista del peso.
 

Allegati

  • Immag003_edited.jpg
    Immag003_edited.jpg
    57,9 KB · Visite: 97

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Questa è la prima versione della mia "attuale fidanzatina"....rispetto ad allora ho cambiato le ruote (cerchi più robusti) e sono passato alla tripla.
H avuto 1 Team Issue in alluminio, 2 Strike carbon, 1 Genius MC in alu, 2 Genius RC, 1 SCALE e posso dire che questa ultima versione è quella che mi soddisfa maggiormente.
Farò ulteriori modifiche, che la porteranno ad essere più versatile, più leggera, forse meno corsaiola e scattante, ma più "full" dato anche che presto arriverà un telaietto front tutto pepe.

La Spark al momento non mi interessa, anche se è una bel passo avanti dal punto di vista del peso.

Scusa ma perchè non ci fai vedere qualche foto dell'ultima versione della tua belva?
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
buongiorno a tutti....felice possessore di una mc40....mi sono accorto ieri sera che l'ammo posteriore nn si blocca + perfettamente come nell'ultima uscita....secondo voi può dipendere dal cavetto che si è allentato o è un primo brutto segnale sulle condizioni dell'ammo?? grazie
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
buongiorno a tutti....felice possessore di una mc40....mi sono accorto ieri sera che l'ammo posteriore nn si blocca + perfettamente come nell'ultima uscita....secondo voi può dipendere dal cavetto che si è allentato o è un primo brutto segnale sulle condizioni dell'ammo?? grazie
Se non si blocca è perchè il cavetto è troppo tirato. Sul manuale la regolazione è descritta abbastanza bene. Prova a scollegare i due morsetti sull'ammortizzatore, lasciandolo libero deve per forza bloccarsi.
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Grazie della risposta, proverò a fare come consigli, però mi sembra strano pensavo perchè ha sempre funzionato bloccando perfettamente l'ammo...da ieri sera no....nn c'è differenza fra la posizione intermedia ed il blocco....boh....
hai ragione per il manuale ma, avendo comprato la bike usata nn ho il manuale, ciao Ste
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Grazie della risposta, proverò a fare come consigli, però mi sembra strano pensavo perchè ha sempre funzionato bloccando perfettamente l'ammo...da ieri sera no....nn c'è differenza fra la posizione intermedia ed il blocco....boh....
hai ragione per il manuale ma, avendo comprato la bike usata nn ho il manuale, ciao Ste
regola prima la levetta in alto che, sulla posizione di blocco totale, non deve presentare giochi. Chiudi il morsetto relativo.
Metti poi il selettore nella posizione intermedia e lascia, nella levetta inferiore, un millimetro di gioco. Chiudi anche il secondo morsetto.
A questo punto, spostando il selettore nella posizione "full", noterai che il pistoncino comandato dalla seconda levetta, si sposta verso il basso quel tanto che basta per "aprire" anche la seconda camera dell'ammortizzatore permettendo l'escursione più ampia. Se non funziona:nunsacci: bhè... vediamo poi.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo