Scott Genius

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Buongiorno a tutti, mi auguro che abbiate passato un sereno natale, veniamo al mio ammo: provato a fare le regolazioni che avete descritto, nulla non si blocca più....anche sganciando completamente il cavetto, lasciando libero l'ammo, nn si blocca....consigli??
Ste
 

giors

Biker serius
4/1/07
117
0
0
canavese
www.canavesemtb.it
Buongiorno a tutti, mi auguro che abbiate passato un sereno natale, veniamo al mio ammo: provato a fare le regolazioni che avete descritto, nulla non si blocca più....anche sganciando completamente il cavetto, lasciando libero l'ammo, nn si blocca....consigli??
Ste
Immagino che avrai sicuramente controllato le pressioni che, ricordo, devono essere regolate con l'ammo "tutto inserito"

Non ho altre idee:nunsacci:, purtroppo. Sconsiglio lo smontaggio...
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
immagini male....ahahahah...infatti non ho controllato le pressioni...il problema è che non ho la pompetta...cmq vedrò di controllare anche perchè altrimenti bisogna mandar l'ammortizzatore in rettifica e questo mi scoccerebbe parecchio...fuori garanzia magari costa un botto!!!!
che significa controllare le pressioni e regolarle con l'ammo tutto "inserito" scusa ma sono terra terra....grazie in anticipo,ciao Stefano
 

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Controllato le pressioni, sicuramente migliorato ma ad essere pignoli non blocca più come prima, un pochino di gioco è rimasto (il sivende ha ammesso che se l'ammo fosse un fox il gioco sarebbe normale), pazienza lo utilizzerò un paio di mesi cosi prima di mandarlo a revisionare.
l'unico appunto che si può fare sulle nostre bike è proprio relativo all'ammo posteriore che è vincolato scott, non esistono alternative, per il resto anche se come dicono in tanti "ormai di vecchia concezione" rimane per me una fra le migliori bike in circolazione, ciao Stefano
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Guardate questa ...fatta con il cellulare .. ma rende l'idea.....


Sono arrivato sul monte Olimpo?.......




P.s.
adesso ho girato la pipa ,meno race ...ma più controllo!!!!!
 

Allegati

  • PIC-0010.jpg
    PIC-0010.jpg
    74,7 KB · Visite: 59
  • PIC-0012.jpg
    PIC-0012.jpg
    115,7 KB · Visite: 96
  • PIC-0017.jpg
    PIC-0017.jpg
    127,3 KB · Visite: 99

st71

Biker novus
29/6/07
17
0
0
Genova
Visita sito
Ricordata il mio ammo che improvvisamente non bloccava più?? improvvisamente si è rimesso a funzionare....dopo aver collegato la pompetta alla camera (quella grande) ha soffiato per 2/3 secondi (come se si sgonfiasse) e contestualmente si è tirato su di 1/2 cm cmq avvertibile ho visto la bici che si è distesa....dopo di che l'ammo è tornato a funzionare come prima, ora se blocco è meglio di una rigida....mah senza parole,ciao Stefano
 

mante

Biker serius
22/8/05
180
0
0
abbiategrasso
Visita sito
sono passato questa sera dal mio sivende e mi ha piazzato in mano un telaio genius RC10 del 2005 ancora impacchettato..
me l'ha fatto portare a casa ma... quanto dite che sia giusto pagarglielo?

sul mercatino e su ebay non ho trovato nulla per fare dei paragoni e sabato dovrei passare a trattare il prezzo
 
Questa è la prima versione della mia "attuale fidanzatina"....rispetto ad allora ho cambiato le ruote (cerchi più robusti) e sono passato alla tripla.
H avuto 1 Team Issue in alluminio, 2 Strike carbon, 1 Genius MC in alu, 2 Genius RC, 1 SCALE e posso dire che questa ultima versione è quella che mi soddisfa maggiormente.
Farò ulteriori modifiche, che la porteranno ad essere più versatile, più leggera, forse meno corsaiola e scattante, ma più "full" dato anche che presto arriverà un telaietto front tutto pepe.

La Spark al momento non mi interessa, anche se è una bel passo avanti dal punto di vista del peso.



Aggiornata la belvetta:
--Fork reba team 115 mm
--Pacco pignoni Dura/Ace 12-27
--Comandi Sram X-0
--Guarnitura Race FaceDeus xc
--Rispetto alla foto precedentemente messa ora monto cerchi UST24 fori MAVIC-PMP, gomme Continental Speed King 2,1 e Explorer 2,1 entrambe Supersonic
--Dischi Alligator 185 front 160 rear
 

mpic69

Biker novus
6/11/07
27
0
0
Rimini
Visita sito
ragazzi finalemente dopo tanta attesa finalmente è arrivata la mia genius ,,,

stamattina giretto di prova su asfalto misto terra ,,, peccato l'ho infangata tutta ma è veramente comoda e performante ,, ora mi devo studiare le varie regolazioni ( ad esempio ho il disco posteriore che "striscia" sulle pasticche anche con la leva a riposto).

domani la esco di nuovo, ,,, 2 mesi di attesa per averla ma sono molto contento ,,,:sbavon::sbavon:
 

gallonzo

Biker novus
Con un po di ritardo ecco la foto della mia Genius!

img6690mx5.jpg

By gallonzo, shot with Canon EOS 400D DIGITAL at 2008-02-03
 

mpic69

Biker novus
6/11/07
27
0
0
Rimini
Visita sito
sul peso dichiarato nei cataloghi scott dobbiamo aggiungere quasi un KG ,, io ho pesato la mia mc 40,,, sono molto più vicino ai 14 kg che ai 13 dichiarati sul catalogo ,,, :nunsacci:

PS le foto postate sono veramente bellissime
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo