Scott Genius

Corsa_SL

Biker novus
1/1/07
44
0
0
Pratovecchio
Visita sito
Perchè siete tutti fissati co' ste tubeless?? Ho letto i post che trattano di quella skifezza appiccicosa che ci va dentro per evitare le forature e ... :zapalott: forse preferisco cambiare camera d'aria.
Anzi, io gli ho messo i giumbotti in Kevlar(r) della Geax e d'allora non ho più forato... se è per la pressione... io viaggio a 2,8 ATM, e quando sono più sgonfio mi sembra di galleggiare sulle uova :bleah:!! Presente il mal di mare!!
Senza contare poi l'euro... :????: gomme tubeless €€€€s!!

Comunque è un gran bel ciclo!!:freeride:

io preferisco di gran lunga i tubless nei percorsi che faccio di solito con le camere d'aria bucavo mentre con i tubless mai avuto più problemi:saccio:
 

maxxl

Biker serius
26/2/06
138
5
0
Follonica(GR)
Visita sito
Scott Genius MC30 2007 con le seguenti variazioni sul tema: freni Avid Juicy 7 in vece dei 5 di serie e sella SelleItalia SLR XP al posto della Scott:sumo:. Che dire... se lo avessi saputo prima!!! (disse così anche la "Mazzamauro" dopo che era stata con Villaggio in Fantozzi:-?). Poi con la FOX che si accorcia in un lampo i ripidoni...:mrgreen: si va su senza cappottarsi o-o
Ciao Maxxl!!!


Robeeeee cambialaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen:
 

mpic69

Biker novus
6/11/07
27
0
0
Rimini
Visita sito
reggisella...:-? non si è mosso di un millimetro. E sono anche un bel tortellino di 83kg:sumo: !

PS: io l'ho acquistato da ciclica...

visto che io peso circa 2 KG in più di te mi domandavo che taglia avessi preso ,, L o M ?? premetto che sono alto 1,83 e ho un cavallo di 90 cm

PS : orami sono deciso per l'acquisto ,,, per ora posso permettermi di spendere solo i 1900 euri che mi chiede il rivenditore per la MC 40 ,, poi pian piano faremo le eventuali modifiche ,,, a partire dalla forcella , ciao
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
visto che io peso circa 2 KG in più di te mi domandavo che taglia avessi preso ,, L o M ?? premetto che sono alto 1,83 e ho un cavallo di 90 cm

PS : orami sono deciso per l'acquisto ,,, per ora posso permettermi di spendere solo i 1900 euri che mi chiede il rivenditore per la MC 40 ,, poi pian piano faremo le eventuali modifiche ,,, a partire dalla forcella , ciao


Io sono un tortellino perchè sono 1,72:sumo: !! Per te credo che vada la "L", io ho una "M"...

Oggi sono triste :cry: xkè volevo uscire ma fuori è un tempo talmente di M_ _ _ a:oops: ...cercherò di rifarmi domattina...
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ma perche' nn rieditano la rc.......sti cavolo di brevetti specy.......è veramente una biga "super"......

P.S. Libero sfogo di un' appassionato Genius...

Perchè hanno inventato la Spark... sennò come facevano a vendere qualcosa di "nuovo"!!!:fatti-so: Eppoi cos'ha che non va la MC?? E' forse troppo freeride per te?? Con tutte le regolazioni che ha... poi se il problema è che ci fai le gare... W la genius MC dalla 10 alla 40!! :mrgreen:o-o:mrgreen:
 

Warning

Biker serius
19/11/04
232
0
0
47
Fiume Adda
Visita sito
Il problema è che come gia postato in precedenza io la rc gia l'ho avuta e so gia cosa mi aspetta,nn vorrei passare alla mc rischiando di avere differenti caratteristiche di guida...
Comunque forse sono fortunato....ho trovato ancora qualche telaio nuovo su in germania di rc 10 2006....ora vediamo se riesco a concludere....
 

2fast4u

Biker serius
28/9/05
242
0
0
65
Torino
Visita sito
Il problema è che come gia postato in precedenza io la rc gia l'ho avuta e so gia cosa mi aspetta,nn vorrei passare alla mc rischiando di avere differenti caratteristiche di guida...
Comunque forse sono fortunato....ho trovato ancora qualche telaio nuovo su in germania di rc 10 2006....ora vediamo se riesco a concludere....

Credo che l'unica differenza stia nell'interasse, un pò più lungo nella MC.
Ne consegue un assetto più stabile ma meno reattivo, sempre paragonato alla RC.
In ogni caso RC o Mc vai di genius forever...o-o
 

Warning

Biker serius
19/11/04
232
0
0
47
Fiume Adda
Visita sito
Confermo:trovato e fermato telaio rc 2006 nuovo in teteschia,lunedi' faro il bonifico ....finalmente per natale ritorno sulla Genius....nn vedo l'ora!!!!
Ora si pone il problema di come montarla...ho gia la sworks montata tutta sram-race face-rock shx-mavic,che ne dite se opto per un montaggio full xtr,cerchi compresi??
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Confermo:trovato e fermato telaio rc 2006 nuovo in teteschia,lunedi' faro il bonifico ....finalmente per natale ritorno sulla Genius....nn vedo l'ora!!!!
Ora si pone il problema di come montarla...ho gia la sworks montata tutta sram-race face-rock shx-mavic,che ne dite se opto per un montaggio full xtr,cerchi compresi??

Non solo un problema di come, ma al solito quanto €€€€€€€€€!!! :-?:saccio:o-o
 

Warning

Biker serius
19/11/04
232
0
0
47
Fiume Adda
Visita sito
Beh,calcolando un budget di 3000 euros dovrei riuscire a montarla al top,il telaio con la ssterzo e il reggi wcs mi viene 1200,calcolando un buon 600 euro per le ruote,altre 5-600 euro per la forcae 600 euro di gruppo xtr....ci siamo a 3000....poi sbirciando qua e la nei vari mercatini dell'usato...
Vedremo!!!!Cio che mi premeva era il telaio,per il montaggio cè tempo!!!!
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Confermo:trovato e fermato telaio rc 2006 nuovo in teteschia,lunedi' faro il bonifico ....finalmente per natale ritorno sulla Genius....nn vedo l'ora!!!!
Ora si pone il problema di come montarla...ho gia la sworks montata tutta sram-race face-rock shx-mavic,che ne dite se opto per un montaggio full xtr,cerchi compresi??

La spark no?
Io le ho provate entrambe e devo dire che la spark è molto molto più sensibile ai piccoli urti.


Saluti
 

Warning

Biker serius
19/11/04
232
0
0
47
Fiume Adda
Visita sito
Nn è che la spark nn vada bene,anzi,ma avendo gia avuto la genius so bene come si comporta...e secondo me' è anche piu comoda rispetto alla spark,nel senso che ha una posizione un po meno racing e inoltre lo schema sospensivo è ,sempre imho,molto meno banale.....
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Nn è che la spark nn vada bene,anzi,ma avendo gia avuto la genius so bene come si comporta...e secondo me' è anche piu comoda rispetto alla spark,nel senso che ha una posizione un po meno racing e inoltre lo schema sospensivo è ,sempre imho,molto meno banale.....


Sicuramente hai le tue ragioni che ti portano alla tue scelte ma se puoi dagli una porvata alla spark .. io ho visto una versione prova di Frishy ed era veramente interessante con la DT da 130, Maverick speedball, manubrio doppia piega e gomme da 2,25 ;-)

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo