Scott Genius

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
....3) ammortizzatore: classico e collaudato rp23 per la cube... in posizione indubbiamente scomoda per agirci (blocchi / sblocchi, ad esempio) e per raccattare fango e quantaltro. Risolvibile con una camera d'aria tagliata o copertone tagliato. Il DT della scott è sicuramente molto arzigoggolato da settare e capire (ci metti un paio di uscite per impostarlo che funzioni come vuoi tu), ma poi lavora benissimo... Anchesso in posizione stupida (vedi cannondale jekyll e claymore come l'anno messo!!! stesso ingegnere della scott genius!!!), ma lavorando in estensione, lo stelo è per la maggior parte del tempo coperto nel fodero... Anche qui si risolve facilmente con camera d'aria tagliata e fissata.
Il sistema di traction control / blocco dell'ammo scott è una figata pazzesca... comandabile e settabile da manubrio, anche in corsa... Ti accorgerai di non poterne fare più a meno.

4) accessori:
- perno passante post: in effetti, su una bike da AM, oramai è lo standard...
- reggi telescopico: come sopra... troppo comodo.
- ruote: non ho mai avuto dt, ma mi sembra che quelle della cbe siano superiori
- estetica: da urlo quella cube... decisamente mal riuscita quella scott...
.....

Quoto quanto dici, volevo solo precisare che l'ammo della Scott, lavorando in estensione e non in compresisone come la Stereo e la maggior parte degli ammo, di sporco in quella posizione ne riceve poco perchè ha una specie di "paletta" che serve per il sag ma anche da riparo per lo sporco....

Un'altra cosa relativa alla posizione dell'ammo Scott è che non interrompendo il piantone si ha la possibilità di abbassare completamente la sella, cosa che su altre bike non è fattibile, mi viene a mente la Trek remedy, giusto come esempio....

Tra gli accessori che hai elencato tu, sicuramente la mancanza del perno passante sul posteriore su questa tipologia di bike potrebbe farsi sentire....sulla sorella maggiore la LT è presente....

Per l'estetica: gustibus, a me piace molto la Scott, sicuramente originale...

Il fatto di gestire l'escursione sia ant che post da una levetta, su ben tre posizioni, è troppo comodo....sulla stereo per modificare il propedal in corsa lo vedo scomodo, soprattutto per il fatto di avere l'ammo dietro il piantone,,,,

Comunque la Scott genius io l'ho ritenuta valida come scelta sopratutto per il fatto di poterla usare in molti ambiti...non solo per tour montani....
Come dicevo se è da affiancare ad una front, tra le due menzionate probabilmente sceglierei la Stereo....viceversa se deve rimanre la tua "unica" bike, beh la Genius sicuramente!
 
ciao raga
mi presento sono alberto e ho appena acquistato una scott genius 50 ma prima che uscisse dal negozio l ho fatta montare tutta xt tranne per la guarnitura(aggiungendo la diffenza ovviamente),gli ho lasciato dentro le ruote e i freni facendomeli scalare,gli ho fatto montare i miei freni elixir R e le mie ruote fulcrum r.m.0.
molto presto gli cambierò la guarnitura con una doppia xt e la sella

scaled.php
scaled.php



cosa ve ne pare?
 

maurino77

Biker superis
19/1/10
373
0
0
Near to cantù...
Visita sito
ciao raga
mi presento sono alberto e ho appena acquistato una scott genius 50 ma prima che uscisse dal negozio l ho fatta montare tutta xt tranne per la guarnitura(aggiungendo la diffenza ovviamente),gli ho lasciato dentro le ruote e i freni facendomeli scalare,gli ho fatto montare i miei freni elixir R e le mie ruote fulcrum r.m.0.
molto presto gli cambierò la guarnitura con una doppia xt e la sella

scaled.php
scaled.php



cosa ve ne pare?
Bellissima...
 
esteticamente quel telaio è una figata pazzesca...

stonano un po le ruote...

che pedali sono?

è VERO è UNA FIGATA PAZZESCA,LA 40 CHE è GRIGIA NON MI PIACEVA

SE LA GUARDI CON LE FULCRUM E I NOBBY NIC CHE SONO DECISAMENTE PIU NERI LE RUOTE CI STANNO MEGLIO.
ANCHE SE QUELLE SCRITTE ROSSE CHE SPEZZANO A ME PIACCIONO
LO SAI CHE NON TI SO DIRE CHE PEDALI MONTA NON CE NESSUNA SCRITTA TRANNE PER R LETTERE CHE NON CAPISCO :celopiùg:
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
Dopo un mesetto di uscite con la genius posso dre che sono molto contento...
se qualcuno ha il dubbio se montarla più cattiva con forka da 160 io lo consiglio sicuramente...
il peso in più a dire il vero non si avverte tanto in salita, o meglio per come intendo io la MTB non influisce...
se la salita è lunga e ripida abbasso la forka oppure la blocco e in discesa con lo sterzo più aperto si guida che è uno spettacolo...
davvero molto molto soddisfatto...
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
è VERO è UNA FIGATA PAZZESCA,LA 40 CHE è GRIGIA NON MI PIACEVA

SE LA GUARDI CON LE FULCRUM E I NOBBY NIC CHE SONO DECISAMENTE PIU NERI LE RUOTE CI STANNO MEGLIO.
ANCHE SE QUELLE SCRITTE ROSSE CHE SPEZZANO A ME PIACCIONO
LO SAI CHE NON TI SO DIRE CHE PEDALI MONTA NON CE NESSUNA SCRITTA TRANNE PER R LETTERE CHE NON CAPISCO :celopiùg:


riesci a postare una foto un po più ravvicinata dei pedali? sto cercando un buon paio di flat bianchi, con tanti pin, ma non troppo alti... e i tuoi sembrano fare al caso mio!!!
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
ciao a tutti..
come voi ho una genius di cui sono strafelice!
dopo varie modifiche ora gli ho messo una doppia. per ora sto utilizzando il
deragliatore originale, ma la mi intenzione sarebbe di cambiarlo con uno specifico
(che sia shimano o sram è indifferente)!
qualcuno mi sa dire il modello preciso da acquistare?ho una gran confusione in testa..
 

LUK89

Biker popularis
6/4/12
46
0
0
perugia
Visita sito
ciao raga
mi presento sono alberto e ho appena acquistato una scott genius 50 ma prima che uscisse dal negozio l ho fatta montare tutta xt tranne per la guarnitura(aggiungendo la diffenza ovviamente),gli ho lasciato dentro le ruote e i freni facendomeli scalare,gli ho fatto montare i miei freni elixir R e le mie ruote fulcrum r.m.0.
molto presto gli cambierò la guarnitura con una doppia xt e la sella

scaled.php
scaled.php



cosa ve ne pare?




L'ho comprata uguale...cioè ancora nn ho modificato niente causa problemi crediti :):):)...dovrebbe arriva tra domani e venerdì........è una ficata :)nn vedo l'ora....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo