Scott Genius

LUK89

Biker popularis
6/4/12
46
0
0
perugia
Visita sito
ciao a tutti..
come voi ho una genius di cui sono strafelice!
dopo varie modifiche ora gli ho messo una doppia. per ora sto utilizzando il
deragliatore originale, ma la mi intenzione sarebbe di cambiarlo con uno specifico
(che sia shimano o sram è indifferente)!
qualcuno mi sa dire il modello preciso da acquistare?ho una gran confusione in testa..


ti consiglierei un xtr....dipende da quanto vuoi spendere :):)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ma guarda che non è assolutamente necessario un deragliatore specifico per doppia. Basta regolare bene il fondocorsa di quello già montato....

Io ho trasformato da tripla a doppia tutte le mie bici, con deragliatore xt, slx e deore... Tutti originariamente per tripla. Mai un problema.
 
L'ho comprata uguale...cioè ancora nn ho modificato niente causa problemi crediti :):):)...dovrebbe arriva tra domani e venerdì........è una ficata :)nn vedo l'ora....

è spettacolare anche se è un po pesantuccia,forse perche sono abbituato alla mia scale rc
io l ho modificata ancora prima di prenderla cosi avrei risparmiato i soldi che piu in la avrei speso per comprare i pewzzi che comunque avrei cambiato
è bella bella bella,non te ne pentirai ;-)
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
ma guarda che non è assolutamente necessario un deragliatore specifico per doppia. Basta regolare bene il fondocorsa di quello già montato....

Io ho trasformato da tripla a doppia tutte le mie bici, con deragliatore xt, slx e deore... Tutti originariamente per tripla. Mai un problema.

Il mio problema è che non posso regolare l'altezza del deragliatore e quindi spesso e volentieri la catena salta fuori...in più quando lo metto sul 26 riesco a sfruttare si e no la metà dei rapporti perchè poi la catena raschia!ho provato piu volte a regolarlo, ma alla fine il risultato è quasi sempre lo stesso...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Il mio problema è che non posso regolare l'altezza del deragliatore e quindi spesso e volentieri la catena salta fuori...in più quando lo metto sul 26 riesco a sfruttare si e no la metà dei rapporti perchè poi la catena raschia!ho provato piu volte a regolarlo, ma alla fine il risultato è quasi sempre lo stesso...

...io è da un anno e mezzo che ho trasformato la tripla in doppia con bash e tendicatena senza cambiare il deragliatore e non mi è mai saltata fuori la catena... ci ho fatto di tutto, trail, sentieri, mulattiere, p.s. enduro, l'ho anche infilata in un paio di percorsi del mottolino...

...ma tu hai montato la 26/39 ???
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Io monto un 26/40. ma scusa, come hai fatto a regolare l'altezza del deragliatore?o meglio, come hai fatto a lasciare i 2 o 3 mm tra il deragliatore e la corona piu grande?
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Io monto un 26/40. ma scusa, come hai fatto a regolare l'altezza del deragliatore?o meglio, come hai fatto a lasciare i 2 o 3 mm tra il deragliatore e la corona piu grande?

Regoli la vite che regola il movimento a salire verso la corona più grande (quella che hai eliminato) in modo che non salga più, e ti fermi alla misura necessaria...

...con questo video dovresti capire come fare...

http://www.videoonbike.com/ziosam/guarnitura.html

...il tendicatena l'hai montato?
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
Per ora non ho ne bash e ne tendicatena...l'idea era quella di metterli, ma prima volevo risolvere i problemini!
grazie per il video, mi ha confortato sapere che non ho fatto cavolate nel montare la doppia!
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
cricca cricca sono gianluca il tuo campare di gebius e di bullit...
questo week end che siamo a finale tra una pausa e l'altra ci diamo un okki...
non serve cambiare deragliatore basta regolare la corsa e l'altezza del deragliatore...
io sulla bullit ho fatto così e tutto funge..
ci vediamo giovedi sera.....
 

LUK89

Biker popularis
6/4/12
46
0
0
perugia
Visita sito
è spettacolare anche se è un po pesantuccia,forse perche sono abbituato alla mia scale rc
io l ho modificata ancora prima di prenderla cosi avrei risparmiato i soldi che piu in la avrei speso per comprare i pewzzi che comunque avrei cambiato
è bella bella bella,non te ne pentirai ;-)

Un parere :):)che mi consigli di cambiare prima???cerchi o guarnitura???ero orientato su una xtr e x i cerchi dei xt che né pensi???
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
cricca cricca sono gianluca il tuo campare di gebius e di bullit...
questo week end che siamo a finale tra una pausa e l'altra ci diamo un okki...
non serve cambiare deragliatore basta regolare la corsa e l'altezza del deragliatore...
io sulla bullit ho fatto così e tutto funge..
ci vediamo giovedi sera.....

Caro mio...oggi sono andato giù di lima!!piano piano riuscirò a trovare una soluzione...al massimo si usa il vecchio metodo, martello! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo