Scott Genius

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
dopo alcuni mesi di utilizzo, mi sento pronto :il-saggi:a dare qualche giudizio sulla mia 50, ovvero:
- bici pedabilissima, in salita quasi come la front, solo un po di peso maggiore;
- in discesa, sempre più bello, dopo un po trovato giusto set-up ammo e gomme, è uno spasso
- freni Elixir ....buoni, non eccellenti ma buoni, un po troppe vibrazioni sul post
- ed ecco la nota negativa,:rosik: i cerchi ed i mozzi ebbene si, belli esteticamente, cerchi bianchi con niples rossi, belli ma .....poco performanti.
Mozzi con attrito interno come se fossero ruote di un "cancello".:arrabbiat:

Ebbene si, sto pensando di cambiare cerchi (completi), devo ancora capire dove andrò ma credo che li cambierò.
Settimana scorsa aggiunto canotto telescopico KS900R....una figata, comodo non doversi fermare a regolare la sella, la alzi e la abbassi quando vuoi.
 

boriss

Biker ultra
29/8/07
688
0
0
55
colle v elsa
Visita sito
dopo alcuni mesi di utilizzo, mi sento pronto :il-saggi:a dare qualche giudizio sulla mia 50, ovvero:
- bici pedabilissima, in salita quasi come la front, solo un po di peso maggiore;
- in discesa, sempre più bello, dopo un po trovato giusto set-up ammo e gomme, è uno spasso
- freni Elixir ....buoni, non eccellenti ma buoni, un po troppe vibrazioni sul post
- ed ecco la nota negativa,:rosik: i cerchi ed i mozzi ebbene si, belli esteticamente, cerchi bianchi con niples rossi, belli ma .....poco performanti.
Mozzi con attrito interno come se fossero ruote di un "cancello".:arrabbiat:

Ebbene si, sto pensando di cambiare cerchi (completi), devo ancora capire dove andrò ma credo che li cambierò.
Settimana scorsa aggiunto canotto telescopico KS900R....una figata, comodo non doversi fermare a regolare la sella, la alzi e la abbassi quando vuoi.
Io sulla mia 40 ho messo due Fulcrum RM1 scorrevolissime e indistruttibili, effettivamente le ruote originali sono dei veri ce..i
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
Ho montato delle ruote MOLTO xc ... (mozzi XTR, cerchi XMD 333, circa 1,5 kg) ... mi toccherà tenere pressioni molto alte (visto che uso anche gomme sottili, Schwlbe 2.1) e così sacrifico la discesa favorendo la scorrevolezza ... spero di non pentirmene.
 

m@ui

Biker popularis
18/7/09
86
0
0
genova
Visita sito
Ho montato delle ruote MOLTO xc ... (mozzi XTR, cerchi XMD 333, circa 1,5 kg) ... mi toccherà tenere pressioni molto alte (visto che uso anche gomme sottili, Schwlbe 2.1) e così sacrifico la discesa favorendo la scorrevolezza ... spero di non pentirmene.

a dire il vero io vorrei un cerchio un po' più AM, con davanti 2,25/2,35 e dietro 2/2,2 !!!!

Che ne pensate:nunsacci:
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
La mia idea è quella di usarla in gare marathon o anche Xc ... se solo trovassi il tempo per allenarmi ..... In alternativa ho una Merida FLX (front) alla quale sto tirando giù un po' di peso, ma non sono ancora convinto di quale usare.
 

Pioshy

Biker serius
21/11/10
110
0
0
castronno
Visita sito
ciao a tutti sono fresco della famiglia scott.
6 mesi fa ho trovato un'occasione,una genius 30 2009(telaio in carbonio)
nuova, ad un prezzo ottimo....credo sia una buona partenza per il superenduro (io sono molto leggero) le escursioni le ritengo sufficienti
ancre per un fr leggero,l'ho testata sia in liguria sia al tamaro sulla dh.
L'unico inconveniente sono state le pizzicate ripetute,e per questo vi chiedo che gomme consigliate oltre le maxxis per un utilizzo enduro
che guarda il fr???

grazie
 

blaz

Biker serius
22/9/05
148
1
0
46
triste pianura
Visita sito
Sono molto interessato alla bici in questione sto cercando negozi on line anche esteri dove fare buon affari anche su modelli 2009/2010 possibilmente telaio in carbonio ne conoscete qualcuno?grazie
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ciao a tutti sono fresco della famiglia scott.
6 mesi fa ho trovato un'occasione,una genius 30 2009(telaio in carbonio)
nuova, ad un prezzo ottimo....credo sia una buona partenza per il superenduro (io sono molto leggero) le escursioni le ritengo sufficienti
ancre per un fr leggero,l'ho testata sia in liguria sia al tamaro sulla dh.
L'unico inconveniente sono state le pizzicate ripetute,e per questo vi chiedo che gomme consigliate oltre le maxxis per un utilizzo enduro
che guarda il fr???

grazie

...io sotto la mia 40 monto la kenda nevegal 2.35 ant (d'estate su terreni più compatti la continental mountain king 2,40) e la maxxis advantage al post, entrambe con camere freeride/dh... pesano, ma le puoi tenere abbastanza sgonfie per avere grip senza rischiare pizzicate... altrimenti latticizza (ma qui non so darti consigli)...
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Per un uso semi-enduristico che gomma potrei montare sulla mia genius 2010?
Considerate che non sono uno con un gran manico, vado in mtb da pochi mesi; come "stile di guida" mi piace molto l'enduro appunto, ma amo anche pedalare, benchè sia lontano da un Xcista :D
Insomma vorrei una gomma che tenga bene se voglio spingere un po in discesa, e che tenga soprattutto in curva.
Attualemente monto le Nobby Nic originali.
Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio!
Grazie a tutti"!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
è una 2009 genius 30 in carbonio
comprata nuova in offerta in ottobre 2010 cioè nuova ancora.
rimaneva aperto circa 1 cm e perdevo molto in corsa

diverse genius di del 2008-2009 hanno presentato quel problema...

Per un uso semi-enduristico che gomma potrei montare sulla mia genius 2010?
Considerate che non sono uno con un gran manico, vado in mtb da pochi mesi; come "stile di guida" mi piace molto l'enduro appunto, ma amo anche pedalare, benchè sia lontano da un Xcista :D
Insomma vorrei una gomma che tenga bene se voglio spingere un po in discesa, e che tenga soprattutto in curva.
Attualemente monto le Nobby Nic originali.
Vi sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio!
Grazie a tutti"!

cambiale, sono un po' strette e parecchio dure.
Io sono passato a tubeless ed attualmente monto maxxis ignitor lust 2.35 mescola 60, sono davvero polivalenti...poi se non ti fa paura il peso una bella gommazza da 2,5 davanti non ha prezzo ;-)
 

Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Beh le NN non sono male ... non credo che cambi molto la bici cambiando il quel tipo di gomme perchè vanno abbastanza bene un po' dappertutto, prova casomai a cambiare misure ...

cambiale, sono un po' strette e parecchio dure.
Io sono passato a tubeless ed attualmente monto maxxis ignitor lust 2.35 mescola 60, sono davvero polivalenti...poi se non ti fa paura il peso una bella gommazza da 2,5 davanti non ha prezzo ;-)

Grazie a entrambi!
Si infatti io pensavo proprio a cambiare le misure!
Approssimativamente con una 2,5 avanti e 2,35 dietro di quanto aumenterei il peso?
Si sente molto una gomma meno scorrevole quando si pedala?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Grazie a entrambi!
Si infatti io pensavo proprio a cambiare le misure!
Approssimativamente con una 2,5 avanti e 2,35 dietro di quanto aumenterei il peso?
Si sente molto una gomma meno scorrevole quando si pedala?

una gomma poco scorrevole si sente abbastanza in pedalata.
Se metti la configurazione indicata, e ci metti2 gommine 'serie', è un attimo andare su di 7-8 etti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo