Scott Genius

sbardj

Biker marathonensis
questo

[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5997"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5997[/URL][/URL]

più questo

[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40530"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40530[/URL][/URL]

potrebbero andare bene per ottenere una doppia con guidacatena? Serve per forza il bash?

Altra cosa: sapete cosa vuol dire ""due in stock"? che è, italiano?

Grazie e ciao
Due in stock in pratica vuol dire che sarà disponibile da ........

Il bash serve perchè va al posto della 42 e la doppia solitamente si mette porprio per montarlo in quanto si sale molto e il 42 non serve, discorso inverso si scende tanto e si rischia di sbatterlo su qualche roccia!

Per la corona ok, ma per il tendi quello linkato è il modello e-type, potrebbe, dico potebbe anche andarci, ma sicuramente è meglio quello "due in stock":medita:
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Due in stock in pratica vuol dire che sarà disponibile da ........
ok grazie

Il bash serve perchè va al posto della 42 e la doppia solitamente si mette porprio per montarlo in quanto si sale molto e il 42 non serve, discorso inverso si scende tanto e si rischia di sbatterlo su qualche roccia!

io salgo molto, ma vorrei montare la doppia perchè da quello che ho capito non esiste un guidacatena per tripla.. cmq la 44 (non 42 se non sbaglio..) mi è praticamente inutile (mi piacerebbe conoscere qualcuno che non può farne a meno..)

Per la corona ok, ma per il tendi quello linkato è il modello e-type, potrebbe, dico potebbe anche andarci, ma sicuramente è meglio quello "due in stock":medita:

come quello "due in stock"? cambia solo che è nero.. intendi forse quello con attacco isgc? però la mia bici non ha questo attacco. Perchè l'E-type dovrebbe non andare bene?

Grazie e ciao
 

sbardj

Biker marathonensis
ok grazie



io salgo molto, ma vorrei montare la doppia perchè da quello che ho capito non esiste un guidacatena per tripla.. cmq la 44 (non 42 se non sbaglio..) mi è praticamente inutile (mi piacerebbe conoscere qualcuno che non può farne a meno..)



come quello "due in stock"? cambia solo che è nero.. intendi forse quello con attacco isgc? però la mia bici non ha questo attacco. Perchè l'E-type dovrebbe non andare bene?

Grazie e ciao

Scusa per l'errore, ma ti ho risposto velocemente e mi è scappato il 42 :-)

Comunque dipende molto dai percorsi che si fanno, se bisogna fare molta strada scorrevole prima di arrivare in cima il 44 è utilissimo....

Per "due in stock" intendevo questo
[URL="http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282"][url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17282[/URL][/URL]
L'E-type dico potrebbe perchè potrebbe sbattere da qualche parte sul telaio, ma è solo una mia supposizione ;-) non conosco bene la genius, se ha l'attacco e-type allora ok!
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Per "due in stock" intendevo questo
[url]http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=17282[/URL]
L'E-type dico potrebbe perchè potrebbe sbattere da qualche parte sul telaio, ma è solo una mia supposizione ;-) non conosco bene la genius, se ha l'attacco e-type allora ok!

ok, attacco isgc allora.. se questo topic fosse così un pò più vivo, magari, potrei sentire direttamente da qualche possessore di genius direttamente..

Forza geni, destatevi!!!:celopiùg:
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
io monto doppia 22-36 e bash..se cominci a fare percorsi AM, il bash è d'obbligo; guadagni luce da terra ed eviti di sfasciare le corone sulle rocce ;-)

E' la soluzione che vorrei adottare io (magari 35 al posto di 36).

Te li sei montati te? A me chedono trenta euro solo per il montaggio per cui vorrei arrangiarmi. E' fattibile? Sono nuovo di bici ma non di meccanica..

Qualcuno sa indicarmi i pezzi che mi servono in modo da non sbagliare?

L'attacco al movimento centrale per il guidacatena va bene o no?

grazie e ciao
 

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, come forse avrete letto sto cercando una mtb.
Provengo da due full, ultima una trance x giant che purtroppo mi hanno cassato dentro il box.
stavo seriamente valutando anche una Scott genius, mi trovo in val gardena e ne vedo molte (domani ne proverò una).
Domande:
i miei percorsi sono prevalentemente uscite di 35 km a seduta di allenamento su pineta dove trovo dal single track a radici, sabbioni, saliscendi e pietraie ma poche salite e poche discese degne di tale nome.
Con la Trance non mi trovavo male, ma non so realmente quanto l'ho sfruttata, anche perchè sono un pochino timoroso di buttarmi giù da ogni situazione non ho più vent'anni :-)
Pensate che una genius siano soldi buttati?
Avevo valutato anche un passaggio a front, ma ho abituato bene parti basse e schiena.
Un vs consiglio pls
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Ciao ragazzi, come forse avrete letto sto cercando una mtb.
Provengo da due full, ultima una trance x giant che purtroppo mi hanno cassato dentro il box.
stavo seriamente valutando anche una Scott genius, mi trovo in val gardena e ne vedo molte (domani ne proverò una).
Domande:
i miei percorsi sono prevalentemente uscite di 35 km a seduta di allenamento su pineta dove trovo dal single track a radici, sabbioni, saliscendi e pietraie ma poche salite e poche discese degne di tale nome.
Con la Trance non mi trovavo male, ma non so realmente quanto l'ho sfruttata, anche perchè sono un pochino timoroso di buttarmi giù da ogni situazione non ho più vent'anni :-)
Pensate che una genius siano soldi buttati?
Avevo valutato anche un passaggio a front, ma ho abituato bene parti basse e schiena.
Un vs consiglio pls

le genius è una goduria da guidare nei single track
è un ottimo compromesso tra leggerezza , agilità è prontezza in guida. sia in salita che in discesa.
 

Finez

Biker serius
ciao a tutti, volevo sapere se con la genius in carbonio si riesce a fare anche salti(parlo di 50 cm praticamente sono un novellino però almeno prendendo quella poi sarei a posto per un bel po), o se sto chiedendo troppo ed meglio andare su u naltra bici? grazie delle risp
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
ciao a tutti, volevo sapere se con la genius in carbonio si riesce a fare anche salti(parlo di 50 cm praticamente sono un novellino però almeno prendendo quella poi sarei a posto per un bel po), o se sto chiedendo troppo ed meglio andare su u naltra bici? grazie delle risp

50 cm loe fai anche con una frontina da xc senza problemi ;-) ....alla fine è il manico che conta :-)
Comunque vai tranquillo.... o-o
 

Finez

Biker serius
tanto per capire... a me piace fare discesa e salti.... però per avere la discesa bisogna prima salirci, sarebbe la bici indicata a me? cioè io dico 50 cm ma poi nn so magari mi prende la mano e comincio fare anche di piu perche ho visto sul sito della scott che è messa come trail mentre su am ci sarebbe la ransom nn vorrei spendere 2300 euri per avere una delusione alla fine che diff ce tra genius e la ransom?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
tanto per capire... a me piace fare discesa e salti.... però per avere la discesa bisogna prima salirci, sarebbe la bici indicata a me? cioè io dico 50 cm ma poi nn so magari mi prende la mano e comincio fare anche di piu perche ho visto sul sito della scott che è messa come trail mentre su am ci sarebbe la ransom nn vorrei spendere 2300 euri per avere una delusione alla fine che diff ce tra genius e la ransom?

io faccio AM tecnico (lento quasi trialistico); gradoni e sassi non mancano. Ho solo messo una 22-36 più bash (poi ho ancher montato i Saint perchè amo una frenata molto potente). La genius si fa pedalare molto bene, anche se devi trovare il giusto compromesso per le gomme (io monto 2,35 mescola 60 davanti e dietro)..del tipo spesso e volentieri faccio giri con un dislivello superiore ai 2000 metri.
C'è da dire che la mia monta un PP da 15 sulla forcella, che aiuta molto nella guida.
Concludendo io non mi sono mai tirato indietro davanti agli ostacoli, e fino ad oggi sono contento della mia Genius 20

Anche la Ransom si fa pedalare (ovviamente non con la stessa facilità), però ha geometrie più orientate alla discesa ed è predisposta per un uso più 'gravoso' (imho è più orientata per il veloce)..

tieni presente che dal prossimo anno la Ransom dovrebbe uscire di produzione; verrà sostituita dalla nuova Genius LT


o-o
 
ciao a tutti mi chiamo Marco e da venerdì sono il felice proprietario di una genius 20 anche se purtroppo non ho ancora avuto il tempo di provarla e non l'avrò fino a giovedì (mi sembra di impazzire) avete consigli da dare ad un neofita??

grazie a tutti in anticipo
non toccare i freni in discesa!!!:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo