Scott Genius

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ciao ragazzi,

ho letto alcuni vostri interessanti interventi su questo stupenda bike. Vorrei passare dalla mia front Specialized Stumpjumper HT Marathon Carbon ad un rc 30.

- 1° question: posso montargli la mia rabe race 2007?
- 2° question: essendo alto 1,80, la L può andar bene e conoscete il peso del telaio?

Grazie a tutti,

un salutone,

Gian

Quindi la Rc la renderesti usata? perchè è fuori produzione dal 2007.
ecco le geometrie:


@Darioras: Un po' di gloria a sta Genius povera...fagli una foto da vicina (comunque bel posto) o-o
 
Quindi la Rc la renderesti usata? perchè è fuori produzione dal 2007.
ecco le geometrie:


@Darioras: Un po' di gloria a sta Genius povera...fagli una foto da vicina (comunque bel posto) o-o

Eccezzzzzionale veramente la velocità di risposta! :celopiùg:

Chiedo scusa per l'inesatezza, è una mc 30 usata; essendo un neofita delle full l'unica mia perplessità consiste nella qualità dell'ammortizzatore posteriore, non vorrei che fosse in condizioni pietose :nunsacci:... la consigliareste come mezzo da gara di gf e percorsi xc?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Eccezzzzzionale veramente la velocità di risposta! :celopiùg:

Chiedo scusa per l'inesatezza, è una mc 30 usata; essendo un neofita delle full l'unica mia perplessità consiste nella qualità dell'ammortizzatore posteriore, non vorrei che fosse in condizioni pietose :nunsacci:... la consigliareste come mezzo da gara di gf e percorsi xc?

Io ho fatto solo un giretto microscopico con la vecchia Genius, per cui non ti saprei dire. Sicuramente per il tuo utilizzo sarebbe meglio o una rc o una spark....poi ovviamente subentra il discorso cash.


ragazzi HO DECISO LA VENDO!!!!!!!! anche se mi sta venendo da piangere...

Cosa ti prendi?
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
credo la nuova Genius!!! tu le hai avute entrambi??

Io l'ho solo provata la 'vecchia', quindi non ti so fare un paragone approfondito. Ti posso solo dire che le differenze si sentono e molto. Soprattutto a partire proprio dalla 20/2009. Il carro in carbonio la rende molto più agile e con il perno da 15 davanti la riesci a guidare molto meglio.
Il peso poi è molto buono (la mia con gomme ust da 2.35, 22-36 e bash pesa 12 e mezzo scarsi), ciò, abbinato a 15 cm di escursione la rende una bici veramente pedalabile e polivalente.

Io ne sono veramente felice; c'è solo una cosa che mi fa un po' incaxxare: non capisco come mai una bici del genere non esca già con i cerchi tubeless (io sono affezionatissimo tubeless).
 

kikkofrio

Biker serius
9/6/09
139
0
0
Reggio emilia
Visita sito
Alcune domandine da niubbo.
Premesso che posseggo da poco più di 2 settimane una Genius 50, volevo chiedere.

- La mia monta una forca Rock Shock, ci sono grosse differenze con la Fox che vedo in tutte le altre bici? Se si quali?

1- Io mi trovo spesso, spessissimo ad usare il Traction Control, per bloccare, semi-sbloccare, e sbloccare l'ammo. Ovviamente quando sono in corsa, quasi come se fosse il cambio (un pò meno frequentemente). E' vero che bisognerebbe fermarsi per farlo?

2- Stessa domanda per la forca. E' vero che bisognerebbe fermarsi per bloccarla/sbloccarla? Io lo faccio spesso in corsa semplicemente allungando il braccio.

3- Se, e sottolineo se, mi andasse di riverniciarla di un altro colore (la mia è bianca) è una cosa fattibile?

4- Se volessi upgradare qualcosa (non ora, per il momento penso a farmi gambe e fiato), da cosa dovrei cominciare?

5- Le differenze tra la mia (50) e le altre, sono solo a livello di componentistica o anche di telaio? Voglio dire, cambiando i componenti della 50, è possibile farla diventare una 40?

6- Qual'è la pressione ottimale delle gomme per un uso All Mountain? (peso 85kg)

7- Come mai questo topic è nella sezione XC, quando questa è una una bici da AM?

Altro, non saprei, sicuramente mi verrà in mente.
Per il momento grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ah si!
8- C'è qualche veterano della MTB di Reggio con il quale posso mettermi in contatto?

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo