Scott Genius

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
La versione RC è maggiormente XC, la MC più all mountain. Io non posso far altro che consigliartela..secondo me (e secondo tanti) una delle migliori bici mai prodotte di questo tipo. E anche il prezzo è più che buono
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Un saluto a tutti i ragazzi in Genius. Avrei bisogno di un consiglio.
Mi è capitata fra le mani una Genius ltd rc 2006.
L' originale era montata tutta xtr, mavic e reba. ( peso dichiarato 10.2kg )
Questa è xtr, tranne i manettini xt. Il ciclista che me la venderebbe ha montato davanti una fox e i freni avid jucy 7. I cerchi sono bontrager. A sensazione mi sembra ancora leggera.

Certo che 10,2 kg sono davvero pochi per una full..alla mia RC30 ci ho cambiato un pò tutto ma non credo di essere sotto gli 11 kg, che dal mio punto di vista è già un ottimo traguardo.
Anche se più passa il tempo e più mi accorgo che...che i limiti non esistono! date un'occhiata qua:
http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=7574&highlight=scott+genius
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Certo che 10,2 kg sono davvero pochi per una full..alla mia RC30 ci ho cambiato un pò tutto ma non credo di essere sotto gli 11 kg, che dal mio punto di vista è già un ottimo traguardo.
Anche se più passa il tempo e più mi accorgo che...che i limiti non esistono! date un'occhiata qua:
http://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=7574&highlight=scott+genius
La ltd usciva di serie con la Fox terralogic da 100 e con gli avid V-brake ultimate e ruote DT swiss. In questa configurazione va esattamente a 10,2 kg con gli egg b. sl. In origine montava i 3 o 4 ti scendendo di un altro etto. Io l'ho appunto con questa configurazione, tutta xtr tranne la guarnitura FSA K-force megaexo ed è una gran bike anche se forse superata da qualche progetto più moderno. In xc non si perde molto rispetto alle migliori front e se il fondo peggiora sensibilmente consente discese in sicurezza e salite con amplissimi margini di controllo. Naturalmente niente a che vedere con l'ultima genius che è attrezzo (splendido) da AM :-).
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo