Scott Genius

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una Genius 720 2014 e vorrei procedere a latticizzarele ruote originali che montanto cerchi Syncros XC67 27.5.

Qualcuno mi sa dire se serve il nastro da 21 mm o da 25 mm??

Grazie ;-)
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao ragazzi!!
Il telaio della mia genius 20
vy6y4yju.jpg

scricchiola un po quando sono in salita e faccio forza sui pedali...
Che vuol dire?qualcuno ha avuto problemi simili oppure è solo un fatto di vecchiaia?posso farci qualcosa o lascio stare?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

In carbone... secondo me è normale
(uguale alla mia :D)
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
secondo me va ingrassata bene,specie le boccole del mov di centro

Dipende dal rumore.
C'è quello da movimento centrale e c'è quello da carbonio che torce

PS il manubrio bianco non si può guardare però...
E' un reverb il reggisella? Il 34.9 o 31.6 col riduttore (mi sembra di vedere il bordo alluminio dell'adattatore)
Io ci devo mettere un KS sto aspettando l'adattatore...
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
Accidenti che occhio!!è un ks con adattatore....cmq il rumore che sento non viene dal mov centr ma dal telaio precisamente all incrocio dei tubi sotto la sella...potrebbe essere colpa dell adattatore, visto che sul telaio è riportato un adesivo che dice di non usare assolutamente adattatori o tubi di diametro diverso?

Cmq si il manubrio bianco non è il massimo l ho recuperato dalla vecchia bici il suo era troppo stretto...ma non è neanche così tremendo dai!!!!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
ragazzi mi sta arrivando una Genius 740 modello 2014. Mi confermate che ha il foro per i reggisella con cavo interno?

[url]https://drive.google.com/file/d/0B6wHr3zAdmb6MDJhejFoeFBUbVhRT1V5ZU55cjc0VXE2VDY4/view?usp=sharing[/URL]

[url]https://drive.google.com/file/d/0B6wHr3zAdmb6T21fUGhMVTU1NUVDX09QN2hZbGdXc0tGX1pR/view?usp=sharing[/URL]

Si vede il foto con il tappo nella seconda foto, ma volevo proprio essere sicuro sicuro!

grazie

Yessssss, nella seconda foto quel tappetto si toglie...ancora non l'ho mai sfruttato ma credo proprio serva per far passare il cavo. Se poi trovi un reggisella stealth con il cavo da far passare internamente dimmelo...ho ripreso una vecchia discussione proprio x sapere se esiste un reggisella telescopico con la possibilità di passare il cavo internamente, come il
REVERB STEALTH, ma con l'attacco arretrato come nella nostra bici ;)
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Yessssss, nella seconda foto quel tappetto si toglie...ancora non l'ho mai sfruttato ma credo proprio serva per far passare il cavo. Se poi trovi un reggisella stealth con il cavo da far passare internamente dimmelo...ho ripreso una vecchia discussione proprio x sapere se esiste un reggisella telescopico con la possibilità di passare il cavo internamente, come il
REVERB STEALTH, ma con l'attacco arretrato come nella nostra bici ;)

attacco arretrato cosa intendi? intendi il morsetto che regge la sella?

A me piace pedalare molto sopra al movimento centrale in mtb, quindi preferisco sempre reggisella dritti, non arretrati.

Se invece intendevi altro spiegami meglio please :)

Intanto grazie per la risposta!

:celopiùg:
 

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
attacco arretrato cosa intendi? intendi il morsetto che regge la sella?

A me piace pedalare molto sopra al movimento centrale in mtb, quindi preferisco sempre reggisella dritti, non arretrati.

Se invece intendevi altro spiegami meglio please :)

Intanto grazie per la risposta!

:celopiùg:

Partendo dal presupposto che sono un padawan della mtb, si intendo dove si attacca la sella. Proprio xchè non ne so molto di geometrie tendo a voler lasciare le cose uguali a come le ho trovate, avendo di fabbrica, sto cercando un reggisella, con filo da far passare internamente, con attacco arretrato ma temo non esista...attendo una smentita :il-saggi:; in caso contrario, ovvero non cambiasse nulla, la scelta ricadrebbe sul REVERB STEALTH.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Partendo dal presupposto che sono un padawan della mtb, si intendo dove si attacca la sella. Proprio xchè non ne so molto di geometrie tendo a voler lasciare le cose uguali a come le ho trovate, avendo di fabbrica, sto cercando un reggisella, con filo da far passare internamente, con attacco arretrato ma temo non esista...attendo una smentita :il-saggi:; in caso contrario, ovvero non cambiasse nulla, la scelta ricadrebbe sul REVERB STEALTH.

Guarda l'argomento biomeccanica è molto dibattuto ma, in tutta onestà, secondo me ha un senso solo sulle bici da corsa o, al limite, sulle mtb front da xc.

Per mezzi all-mountain e trail l'importante è avere un mezzo della propria misura, tutto il resto si può aggiustare anche di alcuni cm se uno si trova meglio in una posizione piuttosto che in un'altra.

L'avanzamento sella ancora non ha una risposta univoca nemmeno in bdc, figuriamoci su questi mezzi.

Tendenzialmente con il pedale tutto in avanti con un filo a piombo dal ginocchio il filo dovrebbe passare sull'asse del pedale (se non vado errato) ma, ripeto, tutto da dimostrare.

Io in mtb prediligo un assetto avanzato (anche perché dalle mie parte ci sono salite molto pendenti) e prendo sempre reggisella dritti.

Considera cmq che l'arretramento del reggisella originale non mi pare molto pronunciato e, se proprio vuoi tenere le geometrie più standard possibile, con lo stealth basta che tu faccia scorrere la sella sui suoi binari di un centimetro o poco più e sei a posto...

Io vado di stealth :celopiùg:
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Guarda l'argomento biomeccanica è molto dibattuto ma, in tutta onestà, secondo me ha un senso solo sulle bici da corsa o, al limite, sulle mtb front da xc.

Per mezzi all-mountain e trail l'importante è avere un mezzo della propria misura, tutto il resto si può aggiustare anche di alcuni cm se uno si trova meglio in una posizione piuttosto che in un'altra.

L'avanzamento sella ancora non ha una risposta univoca nemmeno in bdc, figuriamoci su questi mezzi.

Tendenzialmente con il pedale tutto in avanti con un filo a piombo dal ginocchio il filo dovrebbe passare sull'asse del pedale (se non vado errato) ma, ripeto, tutto da dimostrare.

Io in mtb prediligo un assetto avanzato (anche perché dalle mie parte ci sono salite molto pendenti) e prendo sempre reggisella dritti.

Considera cmq che l'arretramento del reggisella originale non mi pare molto pronunciato e, se proprio vuoi tenere le geometrie più standard possibile, con lo stealth basta che tu faccia scorrere la sella sui suoi binari di un centimetro o poco più e sei a posto...

Io vado di stealth :celopiùg:

Grande! Credo che farò lo stesso pure io :celopiùg:
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Accidenti che occhio!!è un ks con adattatore....cmq il rumore che sento non viene dal mov centr ma dal telaio precisamente all incrocio dei tubi sotto la sella...potrebbe essere colpa dell adattatore, visto che sul telaio è riportato un adesivo che dice di non usare assolutamente adattatori o tubi di diametro diverso?

Cmq si il manubrio bianco non è il massimo l ho recuperato dalla vecchia bici il suo era troppo stretto...ma non è neanche così tremendo dai!!!!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

E' esattamente il rumore che fa la mia che ha un reggisella in carbonio (per ora) da 34.9 ;)
Fregatene, è il carbonio.
Scricchiola anche la mia Gary Fisher del 1997, ma con 17 anni e non so quanti km sul groppone non ha mai ceduto ;)

Anche la mia ha l'adesivo di no dattatore, ma il mio spacciatore scott dice che gli adattatori di oggi vanno bene.
Se va bene domani mi telescopicizzo (KS anche io però rosso)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo