Scott Genius

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Misura già presa! Ti alza di 1,5 cm anche perché la fox in realtà era 135 di escursione. Ti assicuro che non te ne accorgi,soprattutto se metti un sag al 30% che fa lavorare bene tutta la forcella sulla sua escursione. Per la serie sterzo ne ho vista una della Cane che si chiama Angle e vorrei provare quella...come ti stai trovando con l'angolo più aperto? Sensazioni di guida?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mi trovo molto bene. A mio parere vale la pena. Ocio però alle misure perchè se non ricordo male il nostro telaio non monta le canecreek. A suo tempo cercai un po dappertutto e l'unico che ho trovato è appunto cicobike. Prova a mandargli una mail. Sono molto ben fatte. A meno che il tuo in alluminio non sia diverso, ma non credo........Ho appena ordinato la 150!!!!
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Ottimo! Io sto uscendo pazzo con la scelta delle gomme...davanti ho deciso per l'hans dampf ma al posteriore ho il dubbio tra,razor,racing ralph e rocket Ron. Perché non mi mandi una foto della tua bike e me la fai vedere? Questa è la mia:
ec92a43c725371922f98d6ff42a9d634.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
io con il roket ron mi sono trovato male. bella gomma ma troppo delicata se ne fai un uso un po più spinto. Mi trovo benissimo ora con il minion dhf al posteriore. Appena riiva la forcella metto qualche foto. Pare sia già stata spedita da bike discount.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Ottimo! Io sto uscendo pazzo con la scelta delle gomme...davanti ho deciso per l'hans dampf ma al posteriore ho il dubbio tra,razor,racing ralph e rocket Ron. Perché non mi mandi una foto della tua bike e me la fai vedere?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao bella biga...
Questa è la mia

Se vuoi un consiglio, valuta di mettere un telescopico, io lo uso in continuazione e non potrei stare senza.
Visto che hai il Monarch come il mio, ti volevo chiedere se hai avuto problemi con l'attacco anteriore sul telaio: nonostante sia tutto ben serrato, io ogni volta dopo aver lavato la bici sento scricchiolii dovuti alla zozzeria che s'infila tra telaio e boccole/rondelle dell'ammo. Una pulita e scompare tutto però è una noia. A te lo fa?
 

Allegati

  • IMG_6455.jpg
    IMG_6455.jpg
    58,3 KB · Visite: 45

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Ragazzi cosa ne pensate del modello 2015? qualcuno ha avuto problemi con il telaio in carbonio? Questo modello dovrebbe essere il mio prossimo acquisto. il peso dovrebbe essere circa 11.3, leggo che alcuni di voi fanno diversi upgrade x alleggerirla. Spendendo di più inizialmente per avere un peso contenuto ne vale la pena?? Di listino è 6600 circa che abbasserò un po' dando dentro la cannondale prophet.

grazie

http://www.scott-sports.com/global/en/products/238249007/SCOTT-Genius-700-Premium-Bike/[url]http://www.scott-sports.com/global/en/products/238249007/SCOTT-Genius-700-Premium-Bike/[/URL]
 

Allegati

  • genius.jpg
    genius.jpg
    62,8 KB · Visite: 28

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
ciao bella biga...
Questa è la mia

Se vuoi un consiglio, valuta di mettere un telescopico, io lo uso in continuazione e non potrei stare senza.
Visto che hai il Monarch come il mio, ti volevo chiedere se hai avuto problemi con l'attacco anteriore sul telaio: nonostante sia tutto ben serrato, io ogni volta dopo aver lavato la bici sento scricchiolii dovuti alla zozzeria che s'infila tra telaio e boccole/rondelle dell'ammo. Una pulita e scompare tutto però è una noia. A te lo fa?


Il telescopico già c'è e l'ho montato appena presa la bici.
Per quanto concerne il Monarch ho avuto il tuo stesso problema una sola volta,l'ho serrato bene e ad oggi dopo due mesi non sento alcuno scricchiolio. Tu a quanto lo pompi??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
ciao bella biga...
Questa è la mia

Se vuoi un consiglio, valuta di mettere un telescopico, io lo uso in continuazione e non potrei stare senza.
Visto che hai il Monarch come il mio, ti volevo chiedere se hai avuto problemi con l'attacco anteriore sul telaio: nonostante sia tutto ben serrato, io ogni volta dopo aver lavato la bici sento scricchiolii dovuti alla zozzeria che s'infila tra telaio e boccole/rondelle dell'ammo. Una pulita e scompare tutto però è una noia. A te lo fa?


Altra domanda...che gomme hai montato e come ti trovi?



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi cosa ne pensate del modello 2015? qualcuno ha avuto problemi con il telaio in carbonio? Questo modello dovrebbe essere il mio prossimo acquisto. il peso dovrebbe essere circa 11.3, leggo che alcuni di voi fanno diversi upgrade x alleggerirla. Spendendo di più inizialmente per avere un peso contenuto ne vale la pena?? Di listino è 6600 circa che abbasserò un po' dando dentro la cannondale prophet.

grazie

[URL="http://www.scott-sports.com/global/en/products/238249007/SCOTT-Genius-700-Premium-Bike/"][URL]http://www.scott-sports.com/global/en/products/238249007/SCOTT-Genius-700-Premium-Bike/[/URL][/URL]

bici bellissima!
Il peso è assolutamente contenuto (soprattutto per quel tipo di bici), mi pare sia montata XTR e ha pure il reverb stealth. La prenderei ad occhi chiusi, l'unica cosa che mi fa storcere il naso, e che mi ha fatto propendere per una 730 usata già upgradata, sono quelle sospensioni secondo me non proprio all'altezza: fino al 2013 le genius 650B montavano le fox 34, dal 2014 hanno fatto uscire le genius LT da enduro equipaggiate con le 34/36 e alle genius non LT hanno montato le 32 per tenerle più leggere e differenziarne l'utilizzo. Boh... dipende che ci devi fare, se solo trail senza farci cose più tirate vanno benissimo quelle sospensioni. Io ho la Pike con steli da 35 e ammo Monarch+ con piggy back e la differenza con steli da 32 e ammo tradizionali la sento (però non ho alcun lock al manubrio). Però ripeto, dipende cosa ci devi fare. In ogni caso quella bici è davvero bella e andrà benissimo così com'è.
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Altra domanda...che gomme hai montato e come ti trovi?



Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai ragione scusa non avevo visto il telescopico nella foto!
Il Monarch lo pompo a 190 per avere un SAG del 25% circa, ma potrei anche scendere a 180 e avere il 30% circa. Peso 80 kg.
Tu?
Gomme per ora ho le NN originali da 2.35 (che però non sono larghe come altre 2.35). Sono gomme discretamente leggere e ben scorrevoli. Il posteriore l'ho trovato ottimo mentre all'anteriore vorrei metterci qualcosa di più cicciotto come la Hans Damft 2.35 che credo sia più larga del NN in mescola Trailstar. Vorrei però montarle latticizzate su due ruote nuove più leggere (che devo ancora decidere).
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Hai ragione scusa non avevo visto il telescopico nella foto!
Il Monarch lo pompo a 190 per avere un SAG del 25% circa, ma potrei anche scendere a 180 e avere il 30% circa. Peso 80 kg.
Tu?
Gomme per ora ho le NN originali da 2.35 (che però non sono larghe come altre 2.35). Sono gomme discretamente leggere e ben scorrevoli. Il posteriore l'ho trovato ottimo mentre all'anteriore vorrei metterci qualcosa di più cicciotto come la Hans Damft 2.35 che credo sia più larga del NN in mescola Trailstar. Vorrei però montarle latticizzate su due ruote nuove più leggere (che devo ancora decidere).


La tua è 29" o 27,5"? Io ho latticizzato alla grande su cerchi shimano xt,ottimi,con 400 grammi in meno ed ust nativi...circa 300€.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Dan021

Biker popularis
22/3/07
92
0
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
bici bellissima!
Il peso è assolutamente contenuto (soprattutto per quel tipo di bici), mi pare sia montata XTR e ha pure il reverb stealth. La prenderei ad occhi chiusi, l'unica cosa che mi fa storcere il naso, e che mi ha fatto propendere per una 730 usata già upgradata, sono quelle sospensioni secondo me non proprio all'altezza: fino al 2013 le genius 650B montavano le fox 34, dal 2014 hanno fatto uscire le genius LT da enduro equipaggiate con le 34/36 e alle genius non LT hanno montato le 32 per tenerle più leggere e differenziarne l'utilizzo. Boh... dipende che ci devi fare, se solo trail senza farci cose più tirate vanno benissimo quelle sospensioni. Io ho la Pike con steli da 35 e ammo Monarch+ con piggy back e la differenza con steli da 32 e ammo tradizionali la sento (però non ho alcun lock al manubrio). Però ripeto, dipende cosa ci devi fare. In ogni caso quella bici è davvero bella e andrà benissimo così com'è.

Ho sempre usato steli da 32..questa ha pure 150 di escursione...penso che dovrei trovarmi bene. Ovviamente gli steli da 32 hanno alleggerito la bike. Comunque non vorrei ne una endurona n'è una full da xc (spark) quindi genius dovrebbe essere il compromesso migliore. Non vedo l ora del 21 x vederla alla fiera a padova.
 

elsa85

Biker popularis
23/5/13
47
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Intense M16
Ragazzi, io vorrei cambiare l'ammo alla mia genius del 2013, che ora monta un DT Nude 2. visto che non sono pratico, sapete se si può fare? qualcuno lo ha già fatto? Vorrei metterne uno della fox, ma non so se ci sono delle misure da prendere...grazie a tutti
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Scusate tt torno all'annoso problema ammo Equalizer 2, è possibile sostituirlo con il x fusion P1RL che usa la Cannondale e che funziona anche lui in estensione e non in compressione?
Qualcuno ha provato?
Ne sapete qualcosa?
Grazie a tt
 

Matte MTB

Biker serius
1/11/12
249
0
0
Impruneta (FI)
Visita sito
Ciao ragazzi!!
Il telaio della mia genius 20
vy6y4yju.jpg

scricchiola un po quando sono in salita e faccio forza sui pedali...
Che vuol dire?qualcuno ha avuto problemi simili oppure è solo un fatto di vecchiaia?posso farci qualcosa o lascio stare?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Classifica mensile dislivello positivo