Scott Genius LT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao,una curiosità, c'è qualche possessore di genius lt che prima possedeva una enduro specialized?
Eventualmente differenza?
Sono in procinto di acquistare una lt tuned ed avendo una enduro expert mi chiedevo quali erano le differenze di guida tra le due.
Grazie in anticipo.
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Sì ho verificato, il mio dubbio ( diciamo così) è riferito alla pedalabilita in salita, in discesa bene o male queste tipologie di bike vanno tutte bene, ma stavo cercando un modello che in salita mi offrisse qualcosa di più.
Purtroppo non ho modo di provare la lt, il negozio le prende solo so ordinazione.
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Ti parlo della mia esperienza che non c entra praticamente ma forse ti può aiutare..dopo 4 anni di Scott Spark 35 sono passato a Specialized Camber...mi sono accorto proprio in salita quanto sia molto più efficiente il carro Fsr ....non tornerei indietro per nulla al mondo!!
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Sì ho verificato, il mio dubbio ( diciamo così) è riferito alla pedalabilita in salita, in discesa bene o male queste tipologie di bike vanno tutte bene, ma stavo cercando un modello che in salita mi offrisse qualcosa di più.
Purtroppo non ho modo di provare la lt, il negozio le prende solo so ordinazione.

La pedalabilità in salita della lt tuned è eccezionale
Ne sono felice possessore. Di bici ne ho avute tante ognuna caratterizzata da punti di forza o debolezza. Questa è un mix unico.
Al momento ero indeciso tra questa la slash 9.9 e la dune xr.
È una cannonata con una gomma scorrevole al posteriore ci faccio anche salite su asfalto
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao ragazzi,
L'altro giorno mi è successo che mentre stavo scendendo con la mia lt in piena piega in curva mi si è piegato il fodero basso(strano ma vero) del carro posteriore con conseguente blocco della ruota e rovinosa caduta che mi è costata varie fratture.
Ora a distanza di qualche giorno la cosa che mi fa più male è l'aver rotto la bike.
Visto e considerato che in questi casi la garanzia non esiste mai,sapreste indicarmi dove reperire i ricambio?
Grazie
 

Allegati

  • DSC_0329.jpg
    DSC_0329.jpg
    272,5 KB · Visite: 52

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Varie fratture?!! Mi spiace molto, rimettiti presto!

Per il fodero del carro se non sbaglio [MENTION=133038]Cialtron[/MENTION] ne ha cambiato uno in quanto bozzato, non dovesse risponderti a breve mandagli MP.

Ciao e in bocca al lupo per una pronta guarigione.
 

Cialtron

Biker superis
29/4/13
398
1
0
Visita sito
Ciao, io ho bozzato uno dei foderi alti del carro posteriore, ho reperito il pezzo di ricambio dal rivenditore da cui la ho acquistata, Cicli Destro di Pavia.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ciao ragazzi,
L'altro giorno mi è successo che mentre stavo scendendo con la mia lt in piena piega in curva mi si è piegato il fodero basso(strano ma vero) del carro posteriore con conseguente blocco della ruota e rovinosa caduta che mi è costata varie fratture.
Ora a distanza di qualche giorno la cosa che mi fa più male è l'aver rotto la bike.
Visto e considerato che in questi casi la garanzia non esiste mai,sapreste indicarmi dove reperire i ricambio?
Grazie

...ma se ti si piega in piena curva, senza urtare nulla è strano che la garanzia non valga...è un cedimento strutturale avvenuto durante il normale utilizzo... se non vale in questi casi, quando vale? boh
 
allora gente, è da un po' di tempo che mi sono accorto che, sia in frenata, sia sullo sconnesso veloce, la forcella (fox 36 fit4 su genius lt720 2016) vibra vistosamente, ho controllato il serraggio della serie sterzo, è a posto, quindi la vibrazione non viene da li, ho provato a dare delle botte sulla ruota staccandola da terra, e, vibra la forca.
Da che puo' dipendere?
 

Classifica mensile dislivello positivo