Scott Genius LT

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao Basel, sei alto 1,69 ed hai preso una M della Genius 720?
Io stavo pensando di prendere la 740, ma taglia S: sono 1.70.
C'è differenza di misure di telaio tra 720 e 740?

Non c'è differenza, per cui se a lui va bene una M, dovrebbe andar bene anche a te (salvo misure antropometriche "particolari").

Occhio, però, che la sua è una "Genius LT"...... quella che vorresti acquistare tu è una Genius o una Genius Long Travel?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao a tutti...vorrei chiedervi una info su questa biga vista in negozio...

Vorrei un vostro parere non di parte tra questa e una rose soulfire 2 per utilizzo park e am enduro...

Secondo voi qual'è migliore?
 

elsa85

Biker popularis
23/5/13
47
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Intense M16
anche io ragazzi ho bisogno di un consiglio urgente, sono quasi convinto a prendere questa bici perchè montata bene e bellissima, so che è una bici da enduro e quindi per discesa soprattutto ma io faccio anche molte salite. Dite che è abbastanza pedalabile anche in salita? se blocco l'ammo ha sempre un po' di gioco, giusto? si disperde molta energia pedalandola in salita? grazie
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Riesumo il topic!
[MENTION=1]marco[/MENTION]: puoi cambiare il titolo togliendo "2011" ?


Io ho cambiato bici, ma sono rimasto fedele: ho appena preso una Genius LT 700 Tuned 2014!! :i-want-t::i-want-t:

E' FANTASTICAAAAA!

La devo ancora provare a modino, poi vi faccio sapere!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Complimenti, ma faccio sapere come si comporta specie la forca, se è sostenuta o se affonda in discesa. Anche il carro, se è sensibile alle piccole asperità o un po ballerino (tipico dei monocross)?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Complimenti, ma faccio sapere come si comporta specie la forca, se è sostenuta o se affonda in discesa. Anche il carro, se è sensibile alle piccole asperità o un po ballerino (tipico dei monocross)?
Per il poco che ho provato, ti posso già dire che il carro è moooolto più sensibile rispetto a quella vecchia sulle piccole asperità!
Non c'è troppa differenza tra i vari settaggi del CTD.
Domenica la provo "a modino" alla Superenduro a Palazzuolo!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Per il poco che ho provato, ti posso già dire che il carro è moooolto più sensibile rispetto a quella vecchia sulle piccole asperità!
Non c'è troppa differenza tra i vari settaggi del CTD.
Domenica la provo "a modino" alla Superenduro a Palazzuolo!
però gran bella "bestiolina", ma prima di comprarla ti sei guardato intorno, o sei andato a colpo sicuro?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
però gran bella "bestiolina", ma prima di comprarla ti sei guardato intorno, o sei andato a colpo sicuro?


Ho provato una Covert Carbon, anzi, LA Covert Carbon di Andrea Bruno che tra l'altro è una bici fantastica, ma alla fine mi son fatto prendere dal marketing e mi sono orientato su 27,5".

Poi ho provato una GT Force 2014, ma non mi ci sono trovato bene.

Alla fine ho beccato una superofferta per l'LT e l'ho presa al volo!!
 

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Interessante questo prospetto Scott ...



95215_original_1.jpg
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Avete letto il test? Stavolta l' LT sel' è cavata meglio, però hanno evidenziato la gestione non ottimale dell'ammo sull'escursione. Di certo non è un cuscino sullo scassato, peccato, speriamo prendino spunto per migliorare.
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
Ciao a tutti
cortesemente vorrei qualche opinione su questa bike. Ho trovato molto poco a riguardo.

Sto meditando di acquistarne una usata

Vorrei capire se è inidcata per un utilizzo trail/am/enduro (onestamente non vendo una grande differenza tra le tre categorie.. mah).

Il sistema dell'ammortizzatore non lo conosco proprio.. come funziona ?

Opinioni ? pro e contro del mezzo ?

Grazie in anitcipo a chi mi darà qualche dritta

ciaoo
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ciao a tutti
cortesemente vorrei qualche opinione su questa bike. Ho trovato molto poco a riguardo.

Sto meditando di acquistarne una usata

Vorrei capire se è inidcata per un utilizzo trail/am/enduro (onestamente non vendo una grande differenza tra le tre categorie.. mah).

Il sistema dell'ammortizzatore non lo conosco proprio.. come funziona ?

Opinioni ? pro e contro del mezzo ?

Grazie in anitcipo a chi mi darà qualche dritta

ciaoo

La Genius LT è una bici orientata, sia come geometrie che come escursione, verso l'enduro, ma niente vieta di utilizzarla come una bici All-Mountain.
L'ammortizzatore si chiama Nude ed è prodotto da Fox. Ha il controllo al manubrio settabile in tre posizioni: Climb, Trail e Descend (il CTD).

Io posseggo la versione 700 Tuned e ti posso dire, dopo 2 mesi di utilizzo e 2 gare di enduro, che è un ottimo mezzo.
Forse l'unica pecca è il fatto che anche in posizione Climb, l'ammortizzatore continua a lavorare, cosa che comporta un po' di bobbing quando si pedala in piedi sui pedali.

Quale versione hai trovato in vendita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo