Scott Genius LT

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
no non mi pare che sia come dici te :wink:
con il twin lock chiuso la forca è bloccata come una front montando invece il mission control questa funzione sparisce.
ma oltre perdere il controllo remoto del bloccaggio non si perde anche la possibilità di accorciarla a 150 ? :nunsacci:
comunque alla fine il gioco vale la candela e lo monterò anche io alla prossima revisione della forca ;-)

No no è come dice The_Evil, con il mission control non perdi la possibilità di bloccarla, anzi, hai la possibilità di gestire il gate impostando tu la soglia di blocco ;-).... anche la possibilità di abbassarla non la perdi, per farla breve l'unica cosa che si perde è il comando al manubrio:il-saggi:
PS sono stato il primo a fare questa modifica, vuoi che non me lo ricordo? :-)
o-o


Quoto sbardj!
Quando avevo il twinlock, la forcella non era perfettamente bloccata, ma aveva sempre qualche centimetro di affondamento, anche se a idraulica ultra chiusa, quindi durissima!
Con il Mission hai la possibilità di regolare il Gate (=affondamento a forcella bloccata) con l'apposita vite, se la tieni tutta chiusa è completamente bloccata!
La variazione dell'escursione è un altro paio di maniche, in quanto è gestita da un'altra cartuccia, nell'altro stelo!
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
...ma bisogna per forza spedirla? Voglio dire... un bravo mecca può procurarsi i pezzi e fare lui il lavoro? Sono tentato anch'io ma non mi va di restare senza biga...

Sì, certo!

Io l'ho spedita in quanto in garanzia, ma installare quella cartuccia è una "bischerata", come si dice da noi!
Ogni meccanico che sappia smontare una forcella può farlo!
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
0
0
Bologna
Visita sito
A me lo fece il mio meccanico.
E' una modifica che ho sempre consigliato, diventa davvero una signora forka, ancora la rimpiango!

Ciao sbardi, ma ha comprato la cartuccia il tuo mecca oppure gliel'hai procurata tu? Ce ne sono diversi modelli? Vorrei essere sicuro che poi mi monta quella di cui parlate.
Se posso comprarla io allora sarebbe meglio così gli chiedo solo di montarmela... :mrgreen:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao sbardi, ma ha comprato la cartuccia il tuo mecca oppure gliel'hai procurata tu? Ce ne sono diversi modelli? Vorrei essere sicuro che poi mi monta quella di cui parlate.
Se posso comprarla io allora sarebbe meglio così gli chiedo solo di montarmela... :mrgreen:

Ha fatto tutto il mio meccanico, ha ordinato il "ricambio" ed appena arrivato gli ho portato la forka! Non ti preoccupare perche' e' un'operazione molto semplice, lui chiama AMG dicendo quello che vuoi e loro fanno il resto. Se non ti fidi del sivende puoi farla spedire e nell'arco di una settimana dovrebbe andare e tornare, solitamente sono molto veloci!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Quoto sbardj!
Quando avevo il twinlock, la forcella non era perfettamente bloccata, ma aveva sempre qualche centimetro di affondamento, anche se a idraulica ultra chiusa, quindi durissima!
Con il Mission hai la possibilità di regolare il Gate (=affondamento a forcella bloccata) con l'apposita vite, se la tieni tutta chiusa è completamente bloccata!
La variazione dell'escursione è un altro paio di maniche, in quanto è gestita da un'altra cartuccia, nell'altro stelo!

ok preso nota grazie :spetteguless:
 

sbardj

Biker marathonensis
Ultima cosa... ho visto che c'è ne sono due tipi: "Mission Control" e "Mission Control DH". Voi quale avete montato? Il Mission Control DH cos'ha di diverso dall'altro? Grazie...!!!
Mi sembra di ricordare che con il DH non hai il blocco,di conseguenza io avevo montato quello "normale" perchè potevo bloccarla.
Alcuni dicono pure che il DH sia più sensibile altri no, ma se vuoi un parere non farti troppi problemi perchè non credo sia molto facile carpire se ci sono tali differenze ;-)
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
76
0
0
vicenza
Visita sito
una domanda per i possesori della LT TAGLIA L..voi che rise del manubrio avete? con quanti cm di spessori sotto lo stem? avete messo uno stem più corto? perche a me verrebbe da mettere un rise bello importante..
inoltre ho il sospetto che la "quota" dello stem sia la stessa per tutte le taglie, mentre quella della sella logicamente sale rispetto alle altre taglie quindi spiegato il rise elevato..che dite?
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
una domanda per i possesori della LT TAGLIA L..voi che rise del manubrio avete? con quanti cm di spessori sotto lo stem? avete messo uno stem più corto? perche a me verrebbe da mettere un rise bello importante..
inoltre ho il sospetto che la "quota" dello stem sia la stessa per tutte le taglie, mentre quella della sella logicamente sale rispetto alle altre taglie quindi spiegato il rise elevato..che dite?

Io avevo lo stem da 70, ma me la trovavo moooooolto lunga!
Prima sono passato ad un manubrio con rize 20, invece del 10 di casa e poi ho accorciato lo stem a 50 e devo dire che è molto meglio!
 

nightfuel

Biker serius
10/4/11
140
-5
0
napoli
Visita sito
si diciamo che le misure originali della bici comw distanza sella manubrio sono corrette, ma le gambe sono troppo avanti rispetto alla guarnitura. ..anche io preferisco stare un po più dietro, ma quei 2cm di stem più corto devo recuperarli von l'arretramento della sella. ..purtroppo i reggi arretrati arrivano fino a 125... ho notato che nei passaggi più tecnici quei due cm e mezzo di sella abbassabile in più mi farebbero proprio comodo. ..ma o sacrifico l'abbassamento e metto un ks arretrato di 125 o sacrifico la pedalata e metto un reverb da 150...in entrambi i casi sacrifico quattrini :o
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
si diciamo che le misure originali della bici comw distanza sella manubrio sono corrette, ma le gambe sono troppo avanti rispetto alla guarnitura. ..anche io preferisco stare un po più dietro, ma quei 2cm di stem più corto devo recuperarli von l'arretramento della sella. ..purtroppo i reggi arretrati arrivano fino a 125... ho notato che nei passaggi più tecnici quei due cm e mezzo di sella abbassabile in più mi farebbero proprio comodo. ..ma o sacrifico l'abbassamento e metto un ks arretrato di 125 o sacrifico la pedalata e metto un reverb da 150...in entrambi i casi sacrifico quattrini :o

Vero...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo