Scott Genius LT

sbardj

Biker marathonensis
A mio parere con questo hai perfettamente colpito nel segno il principale problema.. ovviamente in attesa che DT SWISS trovi una soluzione permanente al difetto..
Cosa dici tweedledee di pubblicare la lista aggiornata con queste tue considerazioni nell'angolo della verità? e da questa partiamo?
E' per questo che dico di sensibilizzare i sivende, dovrebbero "alzare la cornetta" e dire a Scott: ma che cosa mi state facendo vendere?
Produrre, da anni, (ricordiamci che non e' solo un problema della Lt) qualcosa che non funziona, lascia il tempo che trova........
 

tweedledee

Biker superis
Non sono sicuro, ma non penso che l'uturn coil sia compatibile con la nostra forcella da 180..

Ho portato oggi la Lyrik al si vende che la spedira ad AMG: mi hanno proposto di montare al posto del 2 Step un sistema a molla, credo appunto l'U Turn, dopo essermi informato da un mio amico che l'ha già fatto sulla Lyrik da 160 mi sono convinto e dopo anni di sospensioni ad aria passo al mollone...
Quando arriva vi farò sapere, per la cronaca la forca senza perno ora pesa 2,270 gr, vedremo se ingrassa...

Per l'Angolo della Verità ok, se riesco stasera, se no domani, riporto la nostra lista aggiornata e tutte le considerazioni fatte qui e che avevo già scritto ad Acerbis. Credo che debba passare qualche giorno per l'approvazione per poter essere visibile, tenete d'occhio la sezione.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Per l'Angolo della Verità ok, se riesco stasera, se no domani, riporto la nostra lista aggiornata e tutte le considerazioni fatte qui e che avevo già scritto ad Acerbis. Credo che debba passare qualche giorno per l'approvazione per poter essere visibile, tenete d'occhio la sezione.


dove si vede questa sezione ? puoi postare il link per favore ?
grazie
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
Ho portato oggi la Lyrik al si vende che la spedira ad AMG: mi hanno proposto di montare al posto del 2 Step un sistema a molla, credo appunto l'U Turn, dopo essermi informato da un mio amico che l'ha già fatto sulla Lyrik da 160 mi sono convinto e dopo anni di sospensioni ad aria passo al mollone...
Quando arriva vi farò sapere, per la cronaca la forca senza perno ora pesa 2,270 gr, vedremo se ingrassa...

Per l'Angolo della Verità ok, se riesco stasera, se no domani, riporto la nostra lista aggiornata e tutte le considerazioni fatte qui e che avevo già scritto ad Acerbis. Credo che debba passare qualche giorno per l'approvazione per poter essere visibile, tenete d'occhio la sezione.

Sulla possibilità di conversione al mollone.. è sicura, ma temo che la forca diventi da 170 mm (controllando sempre lo spare parts questa è l'unica misura)

Per il discorso angolo della verità, grande!
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Il mio terzo ammortizzatore se ne sta nuovamente andando....apertura di almeno 2 cm quando è tutto bloccato.Ho parlato con il mio sivende e mi ha detto che a giorni dovrebbe esserci una riunione in scott per modificare gli ammo.Quindi mi ha spiegato che per ora sarebbe inutile sostituirlo per la quarta volta in quanto il problema si ripresenterebbe di nuovo.Spero che mi duri almeno ancora un po anche se non lavora come dovrebbe ,e poi deciderò sul da farsi se non rimediano a questo inconveniente di progettazzione di vitale importanza.Sono molto deluso con me comunque vada scott ha chiuso.....
 

aaron79

Biker novus
13/9/10
42
0
0
Milano
Visita sito
Ah, prendendo spunto dai vostri guai, ho anche controllato...da quando la forca non rimane più bloccata a 140, l'escursione si è ridotta a soli 165 mm...
Il venditore dice di portarla, smontano la forcella e la spediscono... Nel giro di 10gg dovrebbe tornare.... Mah...

Oggi sono andato a vedere una nomad.......
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
AGGIORNAMENTO DISGRAZIE :smile:
1)Zmit: FORCELLA escursione ridotta a 174-175- AMMO OK
2)China: FORCELLA OK - AMMO: In lock mode si apre di un centimetro e mezzo
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: nessun problema
5)Baratro: nessun problema
6)Viper-lupi:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
7)Stefanoscott: FORCELLA appena comprata non faceva i due step, poi escursione che arrivava fino a 160 mm e ora escursione ridotta a 165- AMMO: OK
8)Tweedledee: FORCELLA escursione ridotta a 165 (DUE VOLTE), blocco della compressione rotto e che perde olio - AMMO rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte, sto aspettando la seconda sostituzione)
9)Nav: FORCELLA escursione ridotta a 165 (una volta) - AMMO che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta)
10)Faberbike1: FORCELLA OK -AMMO Sostituito 3 volte, ancora difettoso.
11)Slyfly: nessun problema
12)Wankel: FORCELLA escursione ridotta a 170 - AMMO ok
13)Sbardj: FORCELLA OK - AMMO rimane parzialmente esteso per circa e quindi con escursione ridotta
14)Aaron79: FORCELLA non resta abbassata escursione ridotta a 165- AMMO ok

che tristezza.:arrabbiat:
e pensare che la lyryc era una versione dedicata proprio per la lt
si ma dedicata a fare incazzare la gente che la comprava.


mi sa che il prossimo anno le vendite della lt caleranno drasticamente:hahaha:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Salve a tutti...
che tristezza! Ero innamorato perso del Genio LT...
Stavo per chiudere l'affare per una LT20 a 3500 €...
Mi sa che li giro per una Cannondale JEKILL...
DELUSIONE PAZZESCA!!!

io come te... è stata un amara scoperta =(


guardate che però la bici è eccezionale sia in salita che in discesa e ti permette di fare cose impensabili con altre bici.
certo ci sono i problemi per la parte ammortizzante :omertà:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
guardate che però la bici è eccezionale sia in salita che in discesa e ti permette di fare cose impensabili con altre bici.
certo ci sono i problemi per la parte ammortizzante :omertà:

io l'ho provata con ammo funzionanti e m'è piaciuta assai, ma visti tutti i problemi riportati sul forum + altre osservazioni sulle sospensioni in giro per la rete ho optato per una biga equivalente con meno percentuale di problemi.
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Salve ragazzi...anche io sarei intenzionato a comprare una lt40...ma mi state facendo cagxxe addosso :(
Ho visto anche la cannodale...ma i prezzi sono allucinanti...già la lt mi sembra cara (per le mie tasche)
Altre alternative?
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Sgratt Sgratt il mio ammo ancora va bene, ma se dovesse subire la stessa sorte degli altri, l'importante è che in scott facciano qualcosa per risolvere il problema. Se cosi fosse io questa genius me la tengo stretta...mi ci trovo troppo bene...

Il problema maggiore rimane proprio quello dell'equalizer, dato che non puo essere sostituito con ammo di altre marche, per la forca invece se montassimo una FOX 36 Talas 180 FIT Remote (montata sulla genius lt 10 2011-12)?

...qualcuno dei possessori di genius difettate va all'eurobike? se si si potrebbe portare una lettera di reclamo collettiva per fa conoscere ulteriolmente il problema e i malcontenti dei clienti...
che ne dite?
 

mugnax

Biker grossissimus
Salve a tutti... axxo...... mi ricollego dopo le ferie e trovo questo macello di difetti...
Io per ora ( classica toccata di pelotas) nessun problema ...apparte la Lyrik che funziona bene come blocco ed escursione ma un pò moscia per fare certe cose.

Ma i difetti dell'equalizer riguardano solo la non tenuta del blocco o c'è un malfunzionamento anche in altri sensi ????

sono d'accordo nel protestare con scott ...i casi sono davvero tanti.
teniamoci informati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo