Scott Genius LT

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
le misure della mia corrispondo perfettamente a quelle indicate sul catalogo per una taglia m quale la mia è.
l'unico dubbio che ho è sulla forcella. io rimango dell'idea che non è una forcella da 180 di escursione. quando prendevo le misure per te ho rimisurato gli steli della forcella tutta aperta: misurano esattamente 160 cm. potresti per favore prendere il metro e misurare la tua ? grazie
Ciao Stefano,prima di riportarla in negozio ho misurato la forcella perchè avevo letto il tuo post percedente e misura 180 mm scarsi.La tua ha qualcosa che non va.
Grazie per le misure....scusa se oggi non ti rispondo subito ,ma son via per lavoro
Ciao
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Per Stefanoscott e Faberbike 1:
la mia è una L, corrisponde alle misure sul catalogo, la forcella dai raschiapolvere alla testa degli steli è 180 mm. spaccati, infatti la scritta "20 %" incisa sullo stelo sx si trova a 36 mm dal raschiapolvere (il 20 % di 180 non è 20 mm, sarebbe sbagliato anche se fosse una forca da 160 perchè in quel caso dovrebbe trovarsi a 32 mm).
Un particolare che ho notato io è che l'adesivo che riporta la taglia non è un adesivo vero e proprio, sembra più una vetrofania tipo quelle con le decorazioni natalizie, che aderiscono ai vetri perchè sono lisce e gommose ma non lasciano residui di colla quando li levi: io l'ho tolto subito e messo nel libretto della garanzia, potrebbe essere stato un caso di scambio di etichette, che comunque non depone molto a favore di chi gestisce o importa Scott; molto preoccupanti sono i difetti che sono stati lamentati qui sul forum riguardo alla forcella, su pochissime bici consegnate già due sono difettose da nuove... Un vero peccato per una bici che credo abbia potenzialità enormi, almeno da quel che ho potuto "sentire" in tre brevi uscite
P.s. ho montato un bash al posto del 44 ed il 36 al posto del 32, senza cambiare deragliatore; il tendicatena l'ho realizzato con un pezzo di tubo multistrato idraulico, come avevo visto su un vecchio post qui sul forum
P.p.s. la gomma mi sfrega sulla plastica nera che ripara lo stelo dell'ammo, non sulla forcella, ed è tarato correttamente per il mio peso: quando va a fine corsa (100%) tocca livemente e fa rumore
Grazie,per la tua risposta....purtroppo hanno proprio sbagliato taglia....
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Per Ale,se vai sul sito della scott oltre alla geometria del telaio,c'è anche una tabella che riporta i dati della taglia per la statura....165/175 s 175/185 m 185/195 L....Confermo il fatto della targhetta adesiva sulla bici.....evidentemente qualcuno poco attento ha messo l' adesivo su una s anziche' sulla L....risultato che dovrò di nuovo aspettare diverso tempo,sperando che in sede europea che è in svizzera abbiano il telaio L altrimento la cosa viene lunga per l' importazione dagli stati uniti.....per quanto riguarda la forcella lirik di Stefano ti posso dire che avevo lastessa forcella montata sull aspecialized enduro expert e queste forcelle ad aria con escursione regolabile purtroppo alla lunga danno tutte problemi.Perchè dopo qualche tempo il pistoncino interno ad olio che le fa abbassara e alzare si rompe,e infatti la mia non si abbassa più.Ciò non ne preclude bil funzionamento però in salita.....Certo per la tua cheè nuova è un po prestino,devi riportarla al sivende e farla riparare in garanzia....oppure sostituire....
 

zmit

Biker serius
Per Ale,se vai sul sito della scott oltre alla geometria del telaio,c'è anche una tabella che riporta i dati della taglia per la statura....165/175 s 175/185 m 185/195 L....

Io la interpreterei diversamente, se parliamo di questa: http://www.scott-sports.com/us_en/product/10840/55629/217963, pigiando su 'size chart'. A me sembra che un rettangolino corrisponda a circa 1.5cm, quindi

162cm - 171cm -> S
168cm - 179cm -> M
178cm - 193cm -> L

In effetti la tabella non è particolarmente chiara. E comunque entrano in gioco altri fattori come lo stile di guida e le preferenze personali. Quando ho ordinato la mia, il venditore non ha avuto alcun dubbio: per i miei 184cm ci vuole una L. Vedremo...
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Io la interpreterei diversamente, se parliamo di questa: [url]http://www.scott-sports.com/us_en/product/10840/55629/217963[/URL], pigiando su 'size chart'. A me sembra che un rettangolino corrisponda a circa 1.5cm, quindi

162cm - 171cm -> S
168cm - 179cm -> M
178cm - 193cm -> L

In effetti la tabella non è particolarmente chiara. E comunque entrano in gioco altri fattori come lo stile di guida e le preferenze personali. Quando ho ordinato la mia, il venditore non ha avuto alcun dubbio: per i miei 184cm ci vuole una L. Vedremo...
Si,la tabella è giusta....in effetti andando proprio a vedere con precisione quello che dici è giusto...Io adesso ho una enduro xl da 64,5 tubo orrizontale ,ma effettivamente più aumenta l' escursione delle forcelle e ammortizzatori,più la guida tende ad essere più raccolta.Inoltre i marchi più noti fanno max la l,a parte specialized ,cannondale,e qualcun altro ma non troppi.Quindi con la scott ho ripiegato con la l che è la massima misura disponibile ,essendo io alto 191 cm ma dovrebbe andare abbastanza bene.
 
LT 10 arrivata e provata ....... che dire, fantastica, in discesa una bestia in linea con tutte le aspettative che mi ero fatto, in salita (quella che temevo di più) si è dimostrata di gran lunga migliore dell'idea che mi ero fatto leggendo quà e là.
Volevo chiedervi un chiarimento sulla forca ant., per estenderla a 180 devo aiutarla un pochino altrimenti rimane a 140, tutto normale o necessita di ulteriore rodaggio?, ho fatto solo un paio di uscite e l'ho tarata secondo le tabelle per il mio peso (78 Kg).
Grazie
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
LT 10 arrivata e provata ....... che dire, fantastica, in discesa una bestia in linea con tutte le aspettative che mi ero fatto, in salita (quella che temevo di più) si è dimostrata di gran lunga migliore dell'idea che mi ero fatto leggendo quà e là.
Volevo chiedervi un chiarimento sulla forca ant., per estenderla a 180 devo aiutarla un pochino altrimenti rimane a 140, tutto normale o necessita di ulteriore rodaggio?, ho fatto solo un paio di uscite e l'ho tarata secondo le tabelle per il mio peso (78 Kg).
Grazie

è lo stesso problema che ho io. io addirittura gli devo dare un aiutone se no non va su e poi non arriva comunque a 180 mi sa che ste lyric fanno un po cacà. ho visto che fox ha fatto una talas da 140-180 con perno da 20 e steli da36 come la lyric mi sa che la lyric la butto via e la prendo.
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
LT 10 arrivata e provata ....... che dire, fantastica, in discesa una bestia in linea con tutte le aspettative che mi ero fatto, in salita (quella che temevo di più) si è dimostrata di gran lunga migliore dell'idea che mi ero fatto leggendo quà e là.
Volevo chiedervi un chiarimento sulla forca ant., per estenderla a 180 devo aiutarla un pochino altrimenti rimane a 140, tutto normale o necessita di ulteriore rodaggio?, ho fatto solo un paio di uscite e l'ho tarata secondo le tabelle per il mio peso (78 Kg).
Grazie
In effetti anche la mia lyric 2 step montata sull enduro ha lo stesso problema,e oltretutto oramai non si abbassa neache più.Il problema è che se monti un' altra forcella non puoi più comandarla per il bloccaggio dal manubrio come invece fai con la lyric....però sai alla fine forse questo è il problema minore.Comunque tutte hanno questi problemi....certo mi sembra strano che dopo 2 anni che sono entrate in commercio e con diverse tipologio di escursine non abbiano ancora risolto il problema.
 

zmit

Biker serius
In effetti anche la mia lyric 2 step montata sull enduro ha lo stesso problema,e oltretutto oramai non si abbassa neache più.Il problema è che se monti un' altra forcella non puoi più comandarla per il bloccaggio dal manubrio come invece fai con la lyric....però sai alla fine forse questo è il problema minore.Comunque tutte hanno questi problemi....certo mi sembra strano che dopo 2 anni che sono entrate in commercio e con diverse tipologio di escursine non abbiano ancora risolto il problema.

Quindi mi sembra di capire che sia un difetto vero e prorpio di questa forca ...... , secondo voi a parte sostituirla, visto anche il costo della bici, esistono soluzioni o dobbiamo prenderla nel :quinonsp: ?
Ciao
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Oggi mi ha telefonato il sivende e mi ha detto che forse mercoledi o giovedi arriva la bici di taglia giusta (spero)gli ho detto di misurare il telaio prima di spedirla.....sperem ben....non vedo l'ora di provarla.
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Quindi mi sembra di capire che sia un difetto vero e prorpio di questa forca ...... , secondo voi a parte sostituirla, visto anche il costo della bici, esistono soluzioni o dobbiamo prenderla nel :quinonsp: ?
Ciao

Ho parlato con il conce dove ho prenotato la mia LT, dicono che è risaputo che quelle forcelle possono avere quel tipo di problema, che c'è da un pò di tempo è che si stanno adoperando per sistemare quelle di nuova produzione...per quelle che avessero il problema le cambiano in tempi (a detta loro) molto brevi. :specc: ?

Quanto abbiamo di garanzia?
 
Ho parlato con il conce dove ho prenotato la mia LT, dicono che è risaputo che quelle forcelle possono avere quel tipo di problema, che c'è da un pò di tempo è che si stanno adoperando per sistemare quelle di nuova produzione...per quelle che avessero il problema le cambiano in tempi (a detta loro) molto brevi. :specc: ?

Quanto abbiamo di garanzia?

Comincio ad informarmi anche io presso il mio conce, e speriamo sia come dici tu, anche se il detto dice che chi vive sperando muore c.....ando !!.
Ma si vaaaaaaaaaaaaa W l'ottimismo ..... cof cof cof
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ho parlato con il conce dove ho prenotato la mia LT, dicono che è risaputo che quelle forcelle possono avere quel tipo di problema, che c'è da un pò di tempo è che si stanno adoperando per sistemare quelle di nuova produzione...per quelle che avessero il problema le cambiano in tempi (a detta loro) molto brevi. :specc: ?

Quanto abbiamo di garanzia?


anche la mia la devo rimandare su e questa è la seconda volta.
mi ha detto il conce che sono al corrente di questo problema e che comunque faranno di tutto pur di aggiustarmela o cambiare gli eventuali pezzi difettosi. qui la cosa è generale e non è un problema di una forcella venuta male ma è proprio un difetto dovuto al fatto che è stata fatta male.
ma io dico un colosso come rock shox che fa una forcella con tutti questi problemi ?
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
anche la mia la devo rimandare su e questa è la seconda volta.
mi ha detto il conce che sono al corrente di questo problema e che comunque faranno di tutto pur di aggiustarmela o cambiare gli eventuali pezzi difettosi. qui la cosa è generale e non è un problema di una forcella venuta male ma è proprio un difetto dovuto al fatto che è stata fatta male.
ma io dico un colosso come rock shox che fa una forcella con tutti questi problemi ?
Tra l' altro è 2 anni che è in produzione nelle varie escursioni e varianti.....per esempio sulla mia enduro 2010 specialized da 160 varia a 115 ,prima adesso non si abbassa più o al massimo 1 cm .Quindi il problema persiste da almeno 2 anni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo