Scott Genius Lt 2011

tweedledee

Biker superis
... la scott e' un altro pianeta!...

Su questo devo darti ragione, quando nella LT è tutto a posto non c'è paragone, purtroppo nel mio caso questo avviene un mese ogni tre... :-(
Ho usato anch'io una Dune R per un paio di mesi, l'ho trovata molto valida in salita e un pò nervosa in discesa sul veloce, più a suo agio nel tecnico lento. La Genius LT invece mi ha fatto sentire da subito come se fossi diventato uno bravo...
Poi se uno ha il manico fa camminare comunque qualsiasi cosa (non è il mio caso...) :-)
 

sbardj

Biker marathonensis
Su questo devo darti ragione, quando nella LT è tutto a posto non c'è paragone, purtroppo nel mio caso questo avviene un mese ogni tre... :-(
Ho usato anch'io una Dune R per un paio di mesi, l'ho trovata molto valida in salita e un pò nervosa in discesa sul veloce, più a suo agio nel tecnico lento. La Genius LT invece mi ha fatto sentire da subito come se fossi diventato uno bravo...
Poi se uno ha il manico fa camminare comunque qualsiasi cosa (non è il mio caso...) :-)

Perche' dove mi dai torto? :nunsacci:
Le tue impressioni rispecchiano perfettamente le mie, il sistema 0 in salita fa impressione, copia tutto quello che gli passa sotto, ma in un'ottica a 360 gradi e' la LT ad impressionare!
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
0
molare
Visita sito
Ciao, scusate l'ot, ma essendo anch'io possessore di una dune r volevo chiederti che differenze hai notato tra le due. Io al contrario sono mesi che tengo fermo la mondraker perche' a mio parere la scott e' un altro pianeta, pero' sinceramente il divario tra le due e' troppo marcato, allora mi chiedevo se e' una mia sensazione o qualcosa che non va.......
Ciao ...allora per quel che ne capisco io :La scott era per me leggermente piccola essendo alto 191, la dune è appena più grande e mi trovo meglio.La scott secondo me nei tratti veloci,tipo freeride è sicuramente più stabile e veloce..la nuova dune nei tratti più trialistici,lenti ,è più divertente ,il carro posteriore si muove con più facilità,tipo nose press,in salita tolto il fatto di poter abbassare la forca sulla scott ,la dune secondo me va meglio,sale meglio e la pedalata è più centrale mentre sulla scott sei molto seduto dietro come sensazione....però sono due bici diverse...una più orientata al freeride....o comunque a discese veloci,scorrevoli,salti ,l'altra è più divertente nei tratti molto tecnici,nei tornanti stretti,nei ripidoni,insomma è più indicata nella guida trialistica che discesistica,quindi la vedo più nel cicloalpinismo.Io mi trovo molto bene,e comunque non devi fare nulla ,nessuna modifica all'ammo,alla forcella,ecc...come sali ..scendi.Poi ognuno ha il suo stile di guida e ovviamente più o meno capacità,per quello che faccio io a ragion veduta mi trovo meglio con la dune.Ma è soggettivo dipende da tanti e troppi fattori...ma queste sono le mie sensazioni.:spetteguless:
 
Riassunto ....
Febbraio 2011 al ritiro della bici la forca già non è funzionante (non sale da sola e bisogna tirare per estenderla).
Fine febbraio mandiamo la forca all'assistenza, risultato: montano una cartuccia sbagliata estensione max 170 mm.
Metà Marzo la forca viene rispedita per il montaggio della giusta cartuccia, risultato : questa volta ritorna corretta.
Maggio la forca comincia a perdere leggermente olio, continuo ad usarla fino a Giugno (volevo anche usarla un pò )poi comincia a perdere olio in quantità abbondanti, rispediamo la forca per l'ennesima volta in assistenza, risultato : viene rispedita riparata e funzionante.
Settembre, la forca comincia a perdere escursione e diventa particolarmente dura negli ultimi 10 cm di affondamento, decido di continuare ancora un pò in quanto mi sono veramente stufato di passare settimane ad attenderre di poter usare la mia benedetta bici, alla fine sono costretto a rispedirla in assistenza 15 gg fà, risultato: ritorna riparata col nuovo 2 step ....... mi dico finalmente ci siamo ?, macchè l'ennesima beffa e dietro l'angolo, sia sulla mia che a quella di un amico (stessa bici) vengono montate cartucce da 170 mm ........ dobbiamo rispedirle indietro per l'ennesia volta.
L'incompetenza dimostrata credo vada oltre alla più pessimistica delle previsioni .... non riesco nemmeno a trovare le giuste parole per definire questi pseudo tecnici/professionisti del settore (AMG credo sia la preposta all'assistenza se mi sbaglio chiedo venia).
Posso affermare come già detto da molti di voi che la bici è fantastica, purtroppo il tutto viene inficiato da questi problemi continui , sicuramente non comprerò mai più una bici che monti rock shox non tanto per l'azienda, ma per l'incompetenza dimostrata da chi dovrebbe gestire al meglio i problemi dei clienti.
Ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
alla fine sono costretto a rispedirla in assistenza 15 gg fà, risultato: ritorna riparata col nuovo 2 step ....... mi dico finalmente ci siamo ?,

il nuovo 2 step è come il vecchio non funziona :arrabbiat:
anche a me l'hanno montato a metà dicembre e l'ho dovuta rispedire 2 settimane fa ma mi hanno assicurato che mi monteranno il dual position.
tu avendola mandata via 15 gg. fa mi sembra molto strano che ti abbiano montato il nuovo two step invece che il dual position :nunsacci: dicevano che il two step non lo montavano più.

il discorso di fondo è: come mai se sanno che una cosa non funziona la montano ugualmente ben sapendo che dopo poco tempo il problema si ripresenterà punto e a capo ? :rosik:
per loro non penso che ci sia una grossa differenza tra montare il dual position o il two step anche in termini di prezzo forse è un problema dovuto al fatto che non hanno la disponibilità dei pezzi e pur di rimandare presto la forca montano quello che hanno ?. :nunsacci:
 
il nuovo 2 step è come il vecchio non funziona :arrabbiat:
anche a me l'hanno montato a metà dicembre e l'ho dovuta rispedire 2 settimane fa ma mi hanno assicurato che mi monteranno il dual position.
tu avendola mandata via 15 gg. fa mi sembra molto strano che ti abbiano montato il nuovo two step invece che il dual position :nunsacci: dicevano che il two step non lo montavano più.

il discorso di fondo è: come mai se sanno che una cosa non funziona la montano ugualmente ben sapendo che dopo poco tempo il problema si ripresenterà punto e a capo ? :rosik:
per loro non penso che ci sia una grossa differenza tra montare il dual position o il two step anche in termini di prezzo forse è un problema dovuto al fatto che non hanno la disponibilità dei pezzi e pur di rimandare presto la forca montano quello che hanno ?. :nunsacci:

Si scusami mi correggo, intendevo il dual position ..... è arrivata con il nuovo sistema ma con la cartuccia sbagliata che misura 170 mm.
Già rispedita al mittente per la sostituzione con quella da 180 mm.
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Giusto per dirvi la mia....il mio dual position al momento va bene, 185 di escursione, sag facilmente regolabile (attenzione che la tabella che avevate per il vecchio sistema non è più valida) e comportameto della sospensione buono, mi piace come lavora, se continua così la genius rimarrà di sicuro nel mio garage.
 
ma come hai fatto a vedere che la cartuccia era sbagliata ?
te lo chiedo perchè anche io l'ho rimandata su e mi dovrebbe tornare a giorni e voglio controllare che sia giusta.

Per me è stato facile visto che l'errore l'avevano già fatto in precedenza, ho misurato subito la forca e misurava 170 mm ......., controlla la misura dello stelo deve essere 185 mm.
ciao
 
Le pressioni sono piu alte rispetto al vecchio sistema, ma non ho una tabella ufficiale, per la mia forca ho parlato con un tecnico AMG che mi ha detto la pressione per il mio peso.

Questo dimostra quanta incompetenza e mancanza di assistenza al cliente viene data ..... basterebbe allegare una semplice tabella dei nuovi pesi al ritorno della forca, il massimo sarebbe stato chiederlo al sivende, avrebbe dato la sensazione di un interesse da parte loro verso il cliente ... ma diciamo "mi sarei accontentato di un foglio fatto in word".
Tutto questo ovviamente per mia onesta opinione.
Ciao
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Confermo, incompetenza, o meglio, decisamente poco svizzeri.
Vanno a tentativi e danno valore zero al cliente.

dico solo che hanno spedito la mia forca senza neanche provarla prima di inballarla.
 

Eccomi scusate il ritardo ma sono stato impegnato, dunque la forca sembra comportarsi discretamente forse un pelino poco fluida, ma dopo una sola uscita mi è impossibile giudicarla copletamente, diciamo che al momento mi ritengo abbastanza sodisfatto, ovviamente dovremo valutare il suo funzionamento nel medio lungo termine. Ho tarato la forca ad un 20/25 % di sag e non sono riuscito a sfruttarla completamente, proverò la prossima volta ad aumentarlo per capirne meglio il comportamento.
A disposizione per chiarimenti.

Ciao
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Le pressioni sono piu alte rispetto al vecchio sistema, ma non ho una tabella ufficiale, per la mia forca ho parlato con un tecnico AMG che mi ha detto la pressione per il mio peso.

per me è l'inverso invece :smile:
io l'ho tarata di 5 psi in meno rispetto all'altra perchè con la pressione a cui l'avevo messa prima con il two step era troppo dura.
il mondo è bello perchè varia :hahaha:
 

superfilippo

Biker novus
Ragazzi, ho tremendamente bisogno di un consiglio, prima di martedi prossimo (6 marzo)!!!
Vengo al dunque: l'ammortizzatore non funziona correttamente (lo stelo rimane fuori per circa 1-1,5 cm)... e la forcella va malissimo. La forcella, oltre a scorrere male (non riesco neanche a fare una taratura decente del sag perchè se la carico un poco (o troppo poco) non torna nella posizione... o resta compressa o rilasciata. Misurata completamente fuori è 170-175 mm ed anche "tirando" non si allunga.
Se la abbasso devo spingere di brutto per cambiare la lunghezza, mentre per riallungarla devo scendere e letteralmente tirare la ruota.
Per l'ammortizzatore ho pochi dubbi, nel senso che me lo devono mettere a posto, e quando torna lo vedo chiaramente se lo hanno aggiustato.
Per la forca invece ho dei dubbi: ho letto del nuovo sistema (dual air?)... sostituiscono il vecchio di default con il nuovo (che da quello che ho capito funziona meglio) oppure bisogna fare una richiesta particolare? Cosa devo dire al sivende?????
Vi chiedo una risposta entro il 6 marzo perchè il sivende torna dalle ferie quel giorno, e volevo portargli la bici quel giorno.
Grazie mille.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo