Scott Genius Lt 2011

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Io penso solo questo, Scott non si sta comportando assolutamente bene, ricordiamoci che questo non è solo un problema della Genius LT, essendo un difetto dell'ammortizattore, riguarda anche altri modelli di bici!
Con tutti gli ammortizzatori che hanno dovuto sostituire/riparare in questi ultimi anni, ti pare che non si sono accorti che c'è qualcosa da rivedere?E cosa hanno fatto?

giustissimo: prima di prendere la genius lt io avevo la genius 30 normale e anche su quella mi si presentò il problema all'ammo che rimandai su in garanzia. me lo tennero per un mese e mezzo e solo dopo varie mail e lettere di protesta me lo sostituirono ma stetti quasi 2 mesi senza biga. poi quando volevo comprare la lt il mio si vende mi disse che per l'ammo avevano fatto l'equalizer 3 che sostituiva il 2 e che lo avevano modificato e risolto tutti i problemi che aveva.:omertà::omertà:
 

sbardj

Biker marathonensis
giustissimo: prima di prendere la genius lt io avevo la genius 30 normale e anche su quella mi si presentò il problema all'ammo che rimandai su in garanzia. me lo tennero per un mese e mezzo e solo dopo varie mail e lettere di protesta me lo sostituirono ma stetti quasi 2 mesi senza biga. poi quando volevo comprare la lt il mio si vende mi disse che per l'ammo avevano fatto l'equalizer 3 che sostituiva il 2 e che lo avevano modificato e risolto tutti i problemi che aveva.:omertà::omertà:

Ma l'ammo te l'hanno aggiustato dopo che l'hai mandato in assistenza?
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
sabato test senza nessun risparmio al bike park di prato selva, risultato del test: mi trovo troppo bene con questa genius lt, stabile, macina tutto, maneggevole...si tiene testa a bici con molta piu escursione (manico permettendo), equalizer 3 ok (gratt sgratt) ancora nessun problema:cucù:
La lyrik non và, ancora problemi di perdita olio dal blocco forcella, rimane cmq spugnosa e con escursione tornata a 165!

ora dovrei rispedirla e farò presente quanto suggerito da viper-lupi, vediamo cosa dicono...
 

tweedledee

Biker superis
Nel mio gruppo ci sono 3 Lt (10-20-30).. nessun problema!

Ciao, ci dai qualche info in più, quanto pesate, da quanto tempo la usate, e via dicendo?
Perchè abbiamo visto che i primi problemi si manifestano dopo un mesetto circa di utilizzo almeno due volte a settimana, e stiamo anche cercando di capire se la cosa è legata al peso del biker e/o all'utilizzo/stile di guida.
La stessa domanda la giro a tutti gli altri, così poi aggiorno la statistica ad inizio thread.
Io peso 97,5 kg in assetto, guido piuttosto sporco e sgraziato... non faccio saltoni oltre il metro... tipologia di sentiero piuttosto più sul tecnico che sul flow, visto che qui è quello che passa madre natura!
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
Attenzione per ora sospendo quanto detto (3 Lt, 0 problemi): voglio verificare di persona le LT del gruppo! Ne ho visto una da 165 sull'anteriore
Verifica anche l'ammo quando un tuo compagno pedala in salita.. se dopo qualche minuto con blocco del del twinlock l'ammo si estende un po'.. Fino a che il difetto è abbastanza ridotto (poi si aggrava) è difficile accorgersene da soli..
Ciao!
 

sbardj

Biker marathonensis
sabato test senza nessun risparmio al bike park di prato selva, risultato del test: mi trovo troppo bene con questa genius lt, stabile, macina tutto, maneggevole...si tiene testa a bici con molta piu escursione (manico permettendo), equalizer 3 ok (gratt sgratt) ancora nessun problema:cucù:
La lyrik non và, ancora problemi di perdita olio dal blocco forcella, rimane cmq spugnosa e con escursione tornata a 165!

ora dovrei rispedirla e farò presente quanto suggerito da viper-lupi, vediamo cosa dicono...
Quoto, Prato Selva sembra fatta a posta per la LT, è impressionante quanto sta biga riesca a rendere facile fare salti e curvoni!
 

Wankel

Biker serius
8/10/10
159
1
0
Topa Town
Visita sito
Verifica anche l'ammo quando un tuo compagno pedala in salita.. se dopo qualche minuto con blocco del del twinlock l'ammo si estende un po'.. Fino a che il difetto è abbastanza ridotto (poi si aggrava) è difficile accorgersene da soli..
Ciao!

Per ovviare a questo problema, qualora si spresentasse, si deve agire sulla regolazione del cavo del blocco tramite twinlook oppure, controllare come da istruzioni che la ghigliottina presente sull'equalizer3 sia nella posizione giusta.
Il problema che diversi utenti hanno risconstrato è differente.
Lo stelo rimane affondato anche senza peso del biker, come se avesse un sag che non va mai via. il che rende la bici piu bassa, sempre, e riduce la corsa dell'ammo. il che non ci piace affatto :arrabbiat:
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
Per ovviare a questo problema, qualora si spresentasse, si deve agire sulla regolazione del cavo del blocco tramite twinlook oppure, controllare come da istruzioni che la ghigliottina presente sull'equalizer3 sia nella posizione giusta.
Il problema che diversi utenti hanno risconstrato è differente.
Lo stelo rimane affondato anche senza peso del biker, ome se avesse un sag che non va mai via. il che rende la bici piu bassa, sempre, e riduce la corsa dell'ammo. il che non ci piace affatto :arrabbiat:

Verificata la posizione come da manuale tutto ok
provato a tirare il cavo anche di più del necessario (per capirci ad un certo punto blocca anche nella posizione intermedia) ma lentamente l'ammo si estende.. Spiace ma semplicemente le tenute non lavorano più come all'inizio.
 

dani-m3

Biker serius
2/1/08
135
0
0
sud sardegna
Visita sito
x quanto riguarda l'ammo posteriore tutto ok, voglio vedere le altre..premetto che tutti i possessori sono relativamente leggeri, direi sotto i 75 kg.

Ho notato che a catalogo 2012 c'è la lyrik dual position e la fox sulla 10. Metteranno questo sistema anche alle prime 2 step..??
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ho notato che a catalogo 2012 c'è la lyrik dual position e la fox sulla 10. Metteranno questo sistema anche alle prime 2 step..??

vedendo proprio il catalogo direi che questi della scott sono proprio di coccio hanno lasciato la tripla anche su quella del 2012:rosik::rosik: e non hanno tenuto conto dei problemi del reparto ammortizzante perchè hanno rconfermato la lyric (apparte il modello più caro che monta la fox) e l'equalizer3 con tutti i problemi oramai noti :arrabbiat::arrabbiat:.
penso che nel 2012 avranno un grosso calo delle vendite di lt :celopiùg:
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
123
0
0
Rovereto
Visita sito
x quanto riguarda l'ammo posteriore tutto ok, voglio vedere le altre..premetto che tutti i possessori sono relativamente leggeri, direi sotto i 75 kg.

Ho notato che a catalogo 2012 c'è la lyrik dual position e la fox sulla 10. Metteranno questo sistema anche alle prime 2 step..??
Dove hai visto il dual position? Scrivono che la forca fa 180-140 mentre con il dual position dovrebbe essere 180-150..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo