Scott Genius Lt 2011

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Il mio ammo dovrebbe tornare sta settimana ho fatto tutte le prove con l'altra genius lt come mi aveva chiesto il sig Oldrati,il fatto che trafili quando è chiuso lui dice che è dovuto ad una valvola di sicurezza che entra in funzione se prendi buche o anche solo sulla sollecitazione della pedalata per non farlo esplodere.La cattiva notizia è che l'altro ammo ha cominciato ad aprirsi a riposo quindi è alla frutta e non so cosa aspettarmi dal mio quando arriverà.Premesso che almeno con mè il sig Oldrati si è dimostrato una persona interessata al problema ,mi sa che con questi equalizer c'è davvero poco da fare,sono nati sbagliati punto e basta.Io oramai sono quasi convinto del tutto che cambierò mezzo rispedendo al mio rivenditore la mezza inc..... che mi ha rifilato,poi se la vedrà lui con scott o con dt o con chi gli pare.Se qualcuno avesse notizie su quella famosa riunione e volesse renderle pubbliche si faccia avanti io chiederò al mio sivende appena lo vedo ciao a tutti
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il mio ammo dovrebbe tornare sta settimana ho fatto tutte le prove con l'altra genius lt come mi aveva chiesto il sig Oldrati,il fatto che trafili quando è chiuso lui dice che è dovuto ad una valvola di sicurezza che entra in funzione se prendi buche o anche solo sulla sollecitazione della pedalata per non farlo esplodere.
Allora fatemi capire l' equalizer è un ammo che quando prende delle buche ,invece di assorbire l' asperità fa trafilare l'olio x non esplodere. :nunsacci:Ma o non capisco niente io, o ci prendono per i fondelli:rosik:. Una cosa è sicura questo progetto è proprio innovativo.:smile::smile:
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Allora fatemi capire l' equalizer è un ammo che quando prende delle buche ,invece di assorbire l' asperità fa trafilare l'olio x non esplodere. :nunsacci:Ma o non capisco niente io, o ci prendono per i fondelli:rosik:. Una cosa è sicura questo progetto è proprio innovativo.:smile::smile:
Sto parlando di quando è chiuso per pedalare,del fatto che (io parlo del mio)parti da casa ed è tutto chiuso e dopo un paio di km di salita o anche meno te lo ritrovi esteso di 1,5/2 cm con ovviamente rispettivo cambio di geometria della bici.Lui dice che è normale perchè la posizione giusta è quella di sag anche ad ammo chiuso,in effetti la bici non da l'effetto bobbing,ma il problema è che 2 cm circa all'ammo,sul rapporto,sono circa 4,5 alla ruota, il chè vuol dire che in pedalata si è belli seduti e in salita te ne accorgi e come,oltretutto (parlo sempre del mio)a volte scende 2 a volte sta per anche x qualche km solo a 0,5 a volte a 1 ,non è proprio regolare e come diciamo noi qui a Bergamo "al ta tira mat" TI TIRA MATTO
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Sto parlando di quando è chiuso per pedalare,del fatto che (io parlo del mio)parti da casa ed è tutto chiuso e dopo un paio di km di salita o anche meno te lo ritrovi esteso di 1,5/2 cm con ovviamente rispettivo cambio di geometria della bici.Lui dice che è normale perchè la posizione giusta è quella di sag anche ad ammo chiuso,in effetti la bici non da l'effetto bobbing,ma il problema è che 2 cm circa all'ammo,sul rapporto,sono circa 4,5 alla ruota, il chè vuol dire che in pedalata si è belli seduti e in salita te ne accorgi e come,oltretutto (parlo sempre del mio)a volte scende 2 a volte sta per anche x qualche km solo a 0,5 a volte a 1 ,non è proprio regolare e come diciamo noi qui a Bergamo "al ta tira mat" TI TIRA MATTO
OK avevo capito, ma allora perchè quando la bici era nuova, i primi tre mesi, l'ammo stava sù, immobile come un blocco di cemento , e dopo il primo intervento anche da bloccato si crea uno pseudosag? mi do anche la risposta da solo, per nn sentirmi dire altre ca...te TRAFILA OLIO!!!!
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Sto parlando di quando è chiuso per pedalare,del fatto che (io parlo del mio)parti da casa ed è tutto chiuso e dopo un paio di km di salita o anche meno te lo ritrovi esteso di 1,5/2 cm con ovviamente rispettivo cambio di geometria della bici.Lui dice che è normale perchè la posizione giusta è quella di sag anche ad ammo chiuso,in effetti la bici non da l'effetto bobbing,ma il problema è che 2 cm circa all'ammo,sul rapporto,sono circa 4,5 alla ruota, il chè vuol dire che in pedalata si è belli seduti e in salita te ne accorgi e come,oltretutto (parlo sempre del mio)a volte scende 2 a volte sta per anche x qualche km solo a 0,5 a volte a 1 ,non è proprio regolare e come diciamo noi qui a Bergamo "al ta tira mat" TI TIRA MATTO

qui mi sembra che si stiano proprio arrampicando sugli specchi. :arrabbiat::arrabbiat:
Non è assolutamente vero che la posizione giusta dell'ammo è quella di sag, questa è una benemerita cazzatona non gli dare retta. Il mio funziona bene e quando è chiuso non si abbassa di un millimetro ho fatto più volte le prove con l'anellino indicatore del sag l'ammo non si abbassa fidati. sempre
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Allora avevo ragione io,il mio è saltato quasi subito da nuovo, non ci avevo pedalato sopra molto,e in effetti a me sembrava che da chiuso non scendeva ,ma dopo essermi sentito dire cosi mi ero messo in dubbio io ,pensando che magari scendeva ma io non me n'ero mai accorto.Vi ringrazio entrambi per la conferma,domani mi rientra il mio ,almeno adesso sono sicuro di come deve funzionare vi farò sapere ciao a tutti
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
Allora avevo ragione io,il mio è saltato quasi subito da nuovo, non ci avevo pedalato sopra molto,e in effetti a me sembrava che da chiuso non scendeva ,ma dopo essermi sentito dire cosi mi ero messo in dubbio io ,pensando che magari scendeva ma io non me n'ero mai accorto.Vi ringrazio entrambi per la conferma,domani mi rientra il mio ,almeno adesso sono sicuro di come deve funzionare vi farò sapere ciao a tutti

Comunque lo blocchi sempre quando sei in movimento con te sopra o da fermo quando non sei sulla bici?
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Il mio rivenditore sta alzando polvere con scott per il problema equalizer,promettendogli che al prossimo problema, gli avrebbe rispedito indietro la mia bici e altre due vendute da lui, visto che noi proprietari gli abbiamo detto che non le avremmo piu volute.Aquanto pare il responsabile di Acerbis ha raddrizzato le orecchie, ed è disposto anche ad incontrare personalmente me ed un altro mio amico (anche lui con la LT),per discutere la cosa, visto che noi continuiamo a spingere su questo maledetto ammo che non va.Chiedo dunque a tutti voi che avete il problema,di fare un po di rumore insieme a noi,chiedendo magari ai vostri sivende di mandare mail di lamentele o quant'altro,dobbiamo essere in tanti,e fargli capire che ne abbiamo davvero le palle piene di sta storia,altrimenti loro vedono il problema solo come qualcche caso qua e la.Io stamperò la pagina 1 di questo forum dove c'è una bella lista di lamentele,e alcune pagine dove ci sono anche i nostri ultimi dibattiti,in modo da avere un pò di materiale da mostrargli.Ooo raga io non posso promettere niente a nessuno,ma finchè posso spingere spingo,poi si vedrà ciao a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Il mio rivenditore sta alzando polvere con scott per il problema equalizer,promettendogli che al prossimo problema, gli avrebbe rispedito indietro la mia bici e altre due vendute da lui, visto che noi proprietari gli abbiamo detto che non le avremmo piu volute.Aquanto pare il responsabile di Acerbis ha raddrizzato le orecchie, ed è disposto anche ad incontrare personalmente me ed un altro mio amico (anche lui con la LT),per discutere la cosa, visto che noi continuiamo a spingere su questo maledetto ammo che non va.Chiedo dunque a tutti voi che avete il problema,di fare un po di rumore insieme a noi,chiedendo magari ai vostri sivende di mandare mail di lamentele o quant'altro,dobbiamo essere in tanti,e fargli capire che ne abbiamo davvero le palle piene di sta storia,altrimenti loro vedono il problema solo come qualcche caso qua e la.Io stamperò la pagina 1 di questo forum dove c'è una bella lista di lamentele,e alcune pagine dove ci sono anche i nostri ultimi dibattiti,in modo da avere un pò di materiale da mostrargli.Ooo raga io non posso promettere niente a nessuno,ma finchè posso spingere spingo,poi si vedrà ciao a tutti
Io purtroppo ho cambiato sivende, quindi nn posso fare troppo leva su questo argomento, ma se potessi parlare con un responsabile Scott gli direi" VISTO CHE L'EQUALAIZER E' NATO MALE E MORIRA' PEGGIO, PER EVITARE DI BUTTARE UNA BICI, DI IDEARE UN CARRO CON UN SISTEMA DI LEVERAGGI TALE DA METTERE UN QUALSIASI AMMO" perchè sinceramente quando scadrà la garanzia l'onere di questo problema diventerà sempre più incisivo rispetto al valore della bici.
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Io purtroppo ho cambiato sivende, quindi nn posso fare troppo leva su questo argomento, ma se potessi parlare con un responsabile Scott gli direi" VISTO CHE L'EQUALAIZER E' NATO MALE E MORIRA' PEGGIO, PER EVITARE DI BUTTARE UNA BICI, DI IDEARE UN CARRO CON UN SISTEMA DI LEVERAGGI TALE DA METTERE UN QUALSIASI AMMO" perchè sinceramente quando scadrà la garanzia l'onere di questo problema diventerà sempre più incisivo rispetto al valore della bici.
Scrivi qui ciò che vorresti dire,e elenca tutti i problemi che hai avuto,io stampo e recapito
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
noto con piacere che dopo mesi di mezze battaglie, forse ci siamo decisi a fare qualcosa per noi stessi.
come vedete se tanto per incominciare, ognuno di noi manda un fax di lamentela.

cmq per annullale l'effetto bobbing, avete provato a "tirare" un po il cavo del twinloc?! quando l'ammo è bloccato dal twinloc, non deve raggiungere nessun sag, ma mantenere l'ammo perfettamente chiuso.
io solitamente blocco l'ammo quando pedalo (questa biga è fatta per non fermarsi mai), per far si che l'ammo si chiuda completamente raggiungendo la geometria ideale per affrontare le salite, successivamente alla chiusura compio dei piccoli saltelli con la ruota posteriore così da fa "riaccorciare" l'ammo.
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
qualche mese fa, una persona, ovviamente esperta nel campo, mi ha spiegato che praticamente l'equalizer necessità di almeno una revisione l'anno, perchè, il problema dell'allungamento di esso, è dovuto dal fatto che gli o-ring al suo interno cedono e lasciano passare l'olio da una parte all'altra.
spendendo una cifra di circa euro 100 l'anno, ci garantiamo il funzionamento a vita.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
qualche mese fa, una persona, ovviamente esperta nel campo, mi ha spiegato che praticamente l'equalizer necessità di almeno una revisione l'anno, perchè, il problema dell'allungamento di esso, è dovuto dal fatto che gli o-ring al suo interno cedono e lasciano passare l'olio da una parte all'altra.
spendendo una cifra di circa euro 100 l'anno, ci garantiamo il funzionamento a vita.
Visto che questa persona è ovviamente "esperta" puoi chiedergli perchè la maggior parte nn resiste piu di 6 mesi, ovviamente usando tutti gli accorgimenti possibili il meno possibile!:arrabbiat: La domanda è: Non usano materiale adatto a quelle pressioni? o c'è un difetto di progettazzione?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
qualche mese fa, una persona, ovviamente esperta nel campo, mi ha spiegato che praticamente l'equalizer necessità di almeno una revisione l'anno, perchè, il problema dell'allungamento di esso, è dovuto dal fatto che gli o-ring al suo interno cedono e lasciano passare l'olio da una parte all'altra.

ma anche di questo non ne sarei del tutto sicuro :nunsacci:
io per esempio dopo un anno l'ho mandata in assistenza solo per il problema della garanzia (facendo infatti l'assitenza me l'hanno prolungata di 3 anni) ma comunque rimaneva sempre fermo e non si allungava.
mi viene da pensare che il mio sia l'unico che gli sia venuto bene.
ma si tratta comunque dell'eccezione che conferma la regola :smile::smile:
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
qualche mese fa, una persona, ovviamente esperta nel campo, mi ha spiegato che praticamente l'equalizer necessità di almeno una revisione l'anno, perchè, il problema dell'allungamento di esso, è dovuto dal fatto che gli o-ring al suo interno cedono e lasciano passare l'olio da una parte all'altra.
spendendo una cifra di circa euro 100 l'anno, ci garantiamo il funzionamento a vita.
Io ho preso la bici il 20 agosto di quest'anno,quindi da circa 4 mesi,il mio ammo è gia stato in assistenza 2 volte,e ti posso garantire che tra un mese un mese e mezzo sarò ancora li dal mio rivenditore con l'ammo in mano e la bike ferma nel box..........
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
noto con piacere che dopo mesi di mezze battaglie, forse ci siamo decisi a fare qualcosa per noi stessi.
come vedete se tanto per incominciare, ognuno di noi manda un fax di lamentela.

cmq per annullale l'effetto bobbing, avete provato a "tirare" un po il cavo del twinloc?! quando l'ammo è bloccato dal twinloc, non deve raggiungere nessun sag, ma mantenere l'ammo perfettamente chiuso.
io solitamente blocco l'ammo quando pedalo (questa biga è fatta per non fermarsi mai), per far si che l'ammo si chiuda completamente raggiungendo la geometria ideale per affrontare le salite, successivamente alla chiusura compio dei piccoli saltelli con la ruota posteriore così da fa "riaccorciare" l'ammo.
Il mio problema non è l'effetto bobbing,il mio ammo non sta su,mentre pedalo pian piano scende fino a 2 cm circa poi sta li, e l'effetto è quello di bici rigida,che va bene,è la geometria che non va piu bene.Io il cavetto ho provato a tirarlo al punto che l'ammo non si sbloccava neanche piu,ma mentre pedali lui trafila tale e quale.
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
Il mio rivenditore sta alzando polvere con scott per il problema equalizer,promettendogli che al prossimo problema, gli avrebbe rispedito indietro la mia bici e altre due vendute da lui, visto che noi proprietari gli abbiamo detto che non le avremmo piu volute.Aquanto pare il responsabile di Acerbis ha raddrizzato le orecchie, ed è disposto anche ad incontrare personalmente me ed un altro mio amico (anche lui con la LT),per discutere la cosa, visto che noi continuiamo a spingere su questo maledetto ammo che non va.Chiedo dunque a tutti voi che avete il problema,di fare un po di rumore insieme a noi,chiedendo magari ai vostri sivende di mandare mail di lamentele o quant'altro,dobbiamo essere in tanti,e fargli capire che ne abbiamo davvero le palle piene di sta storia,altrimenti loro vedono il problema solo come qualcche caso qua e la.Io stamperò la pagina 1 di questo forum dove c'è una bella lista di lamentele,e alcune pagine dove ci sono anche i nostri ultimi dibattiti,in modo da avere un pò di materiale da mostrargli.Ooo raga io non posso promettere niente a nessuno,ma finchè posso spingere spingo,poi si vedrà ciao a tutti
Nel caso in cui questo incontro dovesse avvenire mi puoi avisare/invitare?
Mi piacerebbe intervenire di persona e sentire quale soluzione intendono adottare.
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Nel caso in cui questo incontro dovesse avvenire mi puoi avisare/invitare?
Mi piacerebbe intervenire di persona e sentire quale soluzione intendono adottare.
Io continuerò a scrivere sul forum man mano tutte le info che riesco a sapere e vi terrò informati,se avrò l'incotro lo saprete di sicuro qualche giorno prima e chi vuole esserci non deve fare altro che farsi avanti.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo