Scott Genius Lt 2011

robbynaish

Biker superis
20/10/08
309
0
0
Misano
www.facebook.com
a questo punto...che ne dite di fare una lista dei biker che hanno problemi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sull'ammo? non per escludere coloro che hanno problemi con la forka, ma solo per fare un po di ordine...

GRAZIE...

sono in attesa del ritorno da assistenza dt swisss da 15 gg ...fuoriuscita di olio dalle valvole e perdita di carico.... con l'occasione ho mandato anche la forca che aveva i noti problemi di cartucce ( modello 2011) . Fortunatamente ancora in garanzia.... :azz-se-m:
 

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
Buongiorno la mia LT 2012 va che è una meraviglia,ma visto che ho incontrato il responsabile Dt parlando mi ha ripetuto di usare solo la pompa in dotazione per la regolazione dell'ammo,farla sempre con il twinlock aperto,prima la positiva poi la negativa,e soprattutto le regolazioni del ritorno sullo stesso numero,sicuramente lo sapete già,ma loro dicono che basta non applicare una volta questa regola che si può danneggiare l'equalizer.
Comunque gran mezzo mi ha cambiato la vita :cucù:
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
mi augoro che si rendano conto che utilizzare tali scuse per giustifiacre deficenze nel funzionamento di un ammortizzatore che lavora pressioni cosi' alte è una bestemmia e peggiorano ulteriormente l'opinione sull'affidabilita' dello stesso.
E' come dire di pulirsi il culo con la destra perche' se usi la sinistra magari ti vengono le morroidi.
La pompa che danno in dotrazione non è altro che una pompa ad alta pressione con l'unico vantaggio che usandola nel modo giusto al distacco dellla stessa non si hanno perdite di pressione.
L'allungamento dell'stensione è graduale e probbabilmente dovuto a una perdita interna tra serbatoio aria e olio.
Premetto che fino ad oggi ho regolato le camere ad aria come da manuale ma nonostante cio' l'ammortizzatore è andato in assistenza e vi è tuttora dopo un mese-
Ho sollecitato il mio venditore che mi ha detto di aver avuto dopo insistenze presso dtswiss la promessa di una sostituzione delllo stesso spiegandomi che la stessa dtswiss ha problemi con il service in Italia-
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
E' possibile che dicano stupidaggini,per quanto riguarda l'assistenza io ho mandato a revisionare l'ammo della Spark dopo 3 anni il Nude e dopo una settimana mi è stato rispedito a posto.Questo è quello che è successo a me,per altro sò che per la garanzia bisogna seguire procedure standard,verificate che il vostro negoziante le segua.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
E' possibile che dicano stupidaggini,per quanto riguarda l'assistenza io ho mandato a revisionare l'ammo della Spark dopo 3 anni il Nude e dopo una settimana mi è stato rispedito a posto.Questo è quello che è successo a me,per altro sò che per la garanzia bisogna seguire procedure standard,verificate che il vostro negoziante le segua.
Guarda, non per buttartela....(fai gli scongiuri)ma è solo questione di tempo, e poi capiterà a tutti gli equalizer.Il problema è che dopo un po di utilizzo si ha una perdita di olio da una camera all' altra, il tutto reso piu precoce dal continuo regolaggio dell' ammo.Se pensi che qualcuno nn abbia rispettato le procedure standard sbagli, perche nn si ha la possibilita di far passare 6 mesi da un controllo all' altro.
 

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
Guarda, non per buttartela....(fai gli scongiuri)ma è solo questione di tempo, e poi capiterà a tutti gli equalizer.Il problema è che dopo un po di utilizzo si ha una perdita di olio da una camera all' altra, il tutto reso piu precoce dal continuo regolaggio dell' ammo.Se pensi che qualcuno nn abbia rispettato le procedure standard sbagli, perche nn si ha la possibilita di far passare 6 mesi da un controllo all' altro.
E' tutto possibile comunque ho visto una test bike genius che dopo 2 anni ha avuto problemi all'ammo risolti in breve tempo,era la molla del cavo del twin lock e ti giuro che tutti quelli che l'hanno usata me compreso l'abbiamo sfruttato per bene,comunque aspetto che si rompa poi potrò dire la mia magari,figuratevi che io faccio l'artigiano e devo rispondere al cliente sempre e comunque in breve tempo altro che le ditte di biciclette.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Guarda, non per buttartela....(fai gli scongiuri)ma è solo questione di tempo, e poi capiterà a tutti gli equalizer.Il problema è che dopo un po di utilizzo si ha una perdita di olio da una camera all' altra, il tutto reso piu precoce dal continuo regolaggio dell' ammo.

facendo i debiti scongiuri (sgrat sgrat) io l'ho comprata appena uscita e ad oggi mai avuto nessun tipo di problema con l'equalizer. In compenso però la forca....:omertà:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
facendo i debiti scongiuri (sgrat sgrat) io l'ho comprata appena uscita e ad oggi mai avuto nessun tipo di problema con l'equalizer. In compenso però la forca....:omertà:
Allora spero di essere fortunato come te con l'ammo appena riavro la bici e ti auguro che il problema alla forca si risolva in un battibaleno come è successo a me dopo aver montato il dualposition :-o
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
Volevo aggiungere che la regolazione della camera positiva e negativa l'ho fatta un paio di volte non di piu' per adeguare il tutto al mio peso.
Usata tutte le domeniche x circa 4/5 mesi 1 salita e una discesa facciamo 30 km x 20 volte 600 km senza bike park per quelli uso la gambler il che mi lascia abbastanza perplesso sul fatto che una volta riparato o sostituito la cosa non si ripresenti a breve.
Sulla durata della trattenuta eccesiva dello stesso presso il service non fa altro che preoccuparmi ulteriormente sul risultato finale.
Per inciso in contemporanea con l'ammo ho mandato anche la forcella a revisionare perche' non si bloccava.
Rientrata nel giro di 10 giorni ma non ancora provata quindi non so se risolto problema.
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
Si ma visto che l'equalaizer non da nessun tipo di affidamento l'unica alternativa è saldare un tubo e farla diventare una front da 140/180 e andare a farsi qualche giro al Ticino.
 

robbynaish

Biker superis
20/10/08
309
0
0
Misano
www.facebook.com
Guarda, non per buttartela....(fai gli scongiuri)ma è solo questione di tempo, e poi capiterà a tutti gli equalizer.Il problema è che dopo un po di utilizzo si ha una perdita di olio da una camera all' altra, il tutto reso piu precoce dal continuo regolaggio dell' ammo.Se pensi che qualcuno nn abbia rispettato le procedure standard sbagli, perche nn si ha la possibilita di far passare 6 mesi da un controllo all' altro.


quoto in pieno! Ci sarà un motivo perche nella nuova genius 29 hanno tolto l'equalizer e messo l'ammortizzatore "normale". Anche la mia precedente genius 20 del 2009 mi ha creato problemi all'equalizer dopo 10 mesi di utilizzo....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo