Scott Genius Lt 2011

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Secondo me nn è questione di fortuna, io penso che ogni volta che si sgonfia la camera + si creano delle sollecitazioni tali da far avvenire una perdita di tenuta idraulica.Se pensate che questa deduzione sia giusta, consiglio di sgonfiare lentamente la camera +, e magari dopo aver sgonfiato la - un po più del necessario.Agendo cosi è da 6 mesi che mi sta andando bene....
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Dimenticavo: quando avvitate la pompa all' equlizer prima di mandare a battuta anche l'altra vite della pompa fornita dalla scott mettetela in pressione, in modo da evitare il ritorno dell'aria. Magari lo facevate già ma se nn è cosi vi consiglio di farlo, a lungo termine vedrete i risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
domanda -
Possiedo una lt40 del 2012 con lyric rlr nella posizione di bloccaggio totale la folcella ha una escursione di circa 15 millimetri e' normale o deve rimanere ferma come del resto rimane l'ammortizzatore?
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
a breve comprero una scott genius lt 40 usata circa un anno e in ottime condizioni.. il prezzo di listino se non erro nel 2011 era di 3000 euro.. il tizio mi chiede 2300 euro poiche ha aggiunto reggisella telescopico, pedeali, doppia con bash, tendicatena e ha fatto aggiornare l'ammortizzatore con il costo di 150 euro, il tutto per circa 600 euro in piu rispetto al prezzo base.. a me sembrano comunque tanti 2300 io ho proposto 2000 per bici con ammo modificato, pedali e doppia... per aagiornamento intendo che ora l'ammo nn da problemi e neanche la lyrik...potete dirmi il vostro parere?
 

sbardj

Biker marathonensis
domanda -
Possiedo una lt40 del 2012 con lyric rlr nella posizione di bloccaggio totale la folcella ha una escursione di circa 15 millimetri e' normale o deve rimanere ferma come del resto rimane l'ammortizzatore?

Dovrebbe essere normale, i 15 mm dipendono dalla regolazione del gate che serve proprio a dare piu' o meno tolleranza alla soglia di blocco. Prova a regolarlo e vedere se cambia la situazione ;-)

@Fabio94 ti ho risposto dall'altra parte;-)
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
cosa intendi per regolare il gate.
Tirare il cavo?tirando il cavo ho leggermente accorciato il movimento dello stelo in posizione loockuot, ma non rimane bloccato.
Questo esaurendo corsa sul comando.
O devo regolare qualcosa sul pomello del blocco sulla forcella?(smontare pomello blu e regoalere qualcosa al suo interno?)
non ho il manuale della forcella.
grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
cosa intendi per regolare il gate.
Tirare il cavo?tirando il cavo ho leggermente accorciato il movimento dello stelo in posizione loockuot, ma non rimane bloccato.
Questo esaurendo corsa sul comando.
O devo regolare qualcosa sul pomello del blocco sulla forcella?(smontare pomello blu e regoalere qualcosa al suo interno?)
non ho il manuale della forcella.
grazie

Sopra la rotellina del gate c'è un'esagonal, con la chiave a brucola sviti e/o avviti e vedi se cambia ;-)
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo e sono entrato in possesso di una lt da un paio di mesi.....premesso che è un ottimo mezzo sono pero' un po' preoccupato per l'ammo che come tanti altri che ho letto su vari forum sta cominciando a non chiudersi piu del tutto.qualcuno sa dirmi qualcosa di piu a proposito di questo problema?il mio rivenditore dice che lo manda a dt in garanzia e che in sette otto giorni lavorativi è apposto. ora la domanda è ma sarà apposto definitivamente?ringrazio anticipatamente chi mi vorra dare note e/o consigli in merito ciao a tutti
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
ciao Fabio 94 anche tu da poco possessore genius lt? condivido con tè che è proprio un gran mezzo...... tieni informato se hai problemi con ammo anche se naturalmente ti auguro di no........... intanto buone smanettate col tuo mezzo ciao
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
ragazzi scusate chiedo per un secondo la vostra attenzione in merito ad una questione molto seria...so con certezza, che molti Equalizer 3 riportano dei problemi. ad esempio io già una volta l'ho mandato in garanzia in quanto il rebound di una camera si era bloccato. adesso manifesta lo stesso difetto di molti altri equalizer. l'Ammo non si chiude del tutto e rimane per 1 cm aperto. adesso vi informo di 2 spese alle quali potremmo andare in contro...
1...riparare questo tipo di problema, con la aggiunta di qualche stupidaggine, COSTA...EURO 250,00 circa...
2...l'ammo nuovo costa... EURO 650,00 CIRCA...

a questo punto...che ne dite di fare una lista dei biker che hanno problemi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sull'ammo? non per escludere coloro che hanno problemi con la forka, ma solo per fare un po di ordine...

GRAZIE...
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
ragazzi scusate chiedo per un secondo la vostra attenzione in merito ad una questione molto seria...so con certezza, che molti Equalizer 3 riportano dei problemi. ad esempio io già una volta l'ho mandato in garanzia in quanto il rebound di una camera si era bloccato. adesso manifesta lo stesso difetto di molti altri equalizer. l'Ammo non si chiude del tutto e rimane per 1 cm aperto. adesso vi informo di 2 spese alle quali potremmo andare in contro...
1...riparare questo tipo di problema, con la aggiunta di qualche stupidaggine, COSTA...EURO 250,00 circa...
2...l'ammo nuovo costa... EURO 650,00 CIRCA...

a questo punto...che ne dite di fare una lista dei biker che hanno problemi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sull'ammo? non per escludere coloro che hanno problemi con la forka, ma solo per fare un po di ordine...

GRAZIE...

I dati forniti sono ufficiali?
Derivano da un preventivo fatto da un concessionario SCOTT?
Praticamente 1/4 del valore della bike base e' dato dall'ammortizzatore?
Che non si puo' cambiare con altri magari dello stesso costo ma piu' affidabili, visto i dati riscontrati su questo FORUM.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
molti Equalizer 3 riportano dei problemi. ad esempio io già una volta l'ho mandato in garanzia in quanto il rebound di una camera si era bloccato. adesso manifesta lo stesso difetto di molti altri equalizer. l'Ammo non si chiude del tutto e rimane per 1 cm aperto. adesso vi informo di 2 spese alle quali potremmo andare in contro...
1...riparare questo tipo di problema, con la aggiunta di qualche stupidaggine, COSTA...EURO 250,00 circa...
2...l'ammo nuovo costa... EURO 650,00 CIRCA...

ma se, come dici anche te, l'hai rimandato su in garanzia, come fai a dire di aver speso € 250,00 ? questo problema l'hanno avuto in parecchi ma è stato sempre riparato in garanzia e quindi senza sostenere spese :nunsacci:
 

jack sparrow

Biker serius
7/9/11
186
0
0
Roma
Visita sito
ma se, come dici anche te, l'hai rimandato su in garanzia, come fai a dire di aver speso € 250,00 ? questo problema l'hanno avuto in parecchi ma è stato sempre riparato in garanzia e quindi senza sostenere spese :nunsacci:

il mio rientra ancora nella garanzia, ma ti parlo di queste spese, perchè per riparare un difetto su un semplicissimo ammo della DT SWISS di un amico, ci sono voluti 250,00 un negoziante mi ha detto che per un ammo è stata una spesa paurosa...e credo che il negoziante di "ammI" ne avrà visti e mandati i assistenza parecchi e di diverse marche...
 

maxcicli

Biker novus
27/4/06
42
2
0
MAGENTA
Visita sito
Bike
Fantic integra
riscontrato problema all'ammortizzatore, rimane esteso x circa 10 mm,.
Nel controllare livello bar nella camera positiva quando ho staccato pompa c'è stat una fuoriuscita di olio.
Significa che esiste un problema nell'idraulica interna ho e' solo un problema di prassi (scaricare prima negativa poi positiva e ripompare il tutto) ?
In sintesi dove si carica l'aria deve uscire solo aria? o è normale che esca anche dell'olio?
Anche per la forcella è successa la stessa cosa , dopo aver controllato la pressione estraendo la pompa svitandola come da manuale ho avuto un piccola fuoriuscita di olio.
Per chi ha gia' mandato qualcosa in assistenza si puo' interpellare direttamente assistenza o per far valere la garanzia bisogna passare dal venditore?
grazie
saluti
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
Per tutti voi che avete problemi con l'equalizer vi dico che il mio rivenditore lunedi 26 novembre mi ha detto che ha una riunione con i pezzi grossi di acerbis e di dt swisse per discutere appunto di questo problema all'ammo che affligge ormai da piu anni molte genius lt. Appena so qualcosa metterò su questo forum le notizie speriamo siano buone,che capiscano che bici di un certo livello non possono avere problemi del genere senza che nessuno si prende la briga di risolverli anche perche il modello 2013 monta ancora lo stesso identico ammo,cose da matti............
 

molla74

Biker popularis
1/10/12
45
0
0
bergamo
Visita sito
ragazzi scusate chiedo per un secondo la vostra attenzione in merito ad una questione molto seria...so con certezza, che molti Equalizer 3 riportano dei problemi. ad esempio io già una volta l'ho mandato in garanzia in quanto il rebound di una camera si era bloccato. adesso manifesta lo stesso difetto di molti altri equalizer. l'Ammo non si chiude del tutto e rimane per 1 cm aperto. adesso vi informo di 2 spese alle quali potremmo andare in contro...
1...riparare questo tipo di problema, con la aggiunta di qualche stupidaggine, COSTA...EURO 250,00 circa...
2...l'ammo nuovo costa... EURO 650,00 CIRCA...

a questo punto...che ne dite di fare una lista dei biker che hanno problemi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sull'ammo? non per escludere coloro che hanno problemi con la forka, ma solo per fare un po di ordine...

GRAZIE...
sono d'accordo con tè anche il mio ha problemi , è gia due volte che va in assistenza in quattro mesi di bici presa nuova tutto in garanzia ci mancherebbe altro ma che palle
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo