Scott con nuove Genius LT e Spark da 27.5". Prime impressioni di riding della Genius LT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
con tutti questi stravolgimenti repentini di diametri ruota e trasmissioni, l'unica cosa che son riusciti a farmi venire voglia è di tenermi le mie 26 molto molto a lungo....
anche perchè se una volta ( l'altro ieri....) bastava cambiare telaio e montarci su' tutto il compatibile e magari se proprio necessario upgradare con il tempo, ora bisognerebbe cambiare anche forcella e ruote ed il giochino diventa molto costoso ( ai costruttori sembra importargli un bel niente se siamo nel mezzo di una crisi economica non indifferente....) tenendo presente che i vecchi telai ruote e forche da 26 saranno pure deprezzati.....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
non penso che dal prox anno le 26 scompaiano...ma nel segmento front e full da escursionismo-am-trail-enduro-ocomecazzolosivuolechiamare do ragione a marco, che mi pare avesse espresso l'opinione che scompariranno a breve, magari non l'anno prox ma nel giro di 2-3 si...

probabile che resti sulle dh...fino ad ora mi sembra solo khs abbia fatto una dh da 27.5...però non ci metterei la mano sul fuoco
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
quoto fino all'ultima parola... purtroppo il marketing guida il mercato e noi allocchi abbocchiamo e buttiamo soldi che spesso neanche abbiamo... non sarei così catastrofico sul destino delle 26, certo a quelli come me che hanno cambiato bike quest'anno optando di nuovo per una 26 prude un pò il culo... :spetteguless:

certo non spariranno dalla faccia della terra

però il fatto che tanti marchi stiano lanciando i modelli 2014 in 27,5
(sostituendo i 2013 che erano 26) è una scelta chiara :medita:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Marco...e' meravigliosa!...che linee , passaggio cavi (come scrivi) veramente giusto. Si vede che e' studiata nei mini , fino alla singola brugola!
Bella bella bella!.......come ho scritto su Fb : per un negoziante che vende matite da temperare come me, il listino prezzi di scott ( e di tanti altri) e' umiliante !
Mi sforzo ogni volta che esce una novita' di essere razionale e pensare che dietro a queste meraviglie ci sono anni di studi e di test , sia per i materiali che per le geometrie e tutte le modifiche ai telai prototipi.
Ma questi oggetti dei desideri , sono diventati una chimera !
....boh....non so , mi terro' stretta la mia Torque del 2009 a cui ad oggi , gli ho dovuto cambiare di tutto. Ma se si rompe , credo dovro' smettere !
Scusa lo sfogo!
davide
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Belle!
Inavvicinabili (per me) ma belle!

Forse, è il caso di far presente ai produttori di pneumatici, che devono investire in attrezzature per i 650B, non mi pare che vi sia un'ampia scelta, almeno per il momento!
 

thegame55

Biker novus
15/3/10
3
0
0
37
parma
Visita sito
Bike
specialized turbo levo como carbon ‘19 - yt jeffsy cf pro race 29
6400 euro?! a bit too much...dai ma una mtb con 170 di escursione la prendi per tartassarla come una bestia, come fai a spender sta cifra per una biga del genere?
 
  • Mi piace
Reactions: lokis

thegame55

Biker novus
15/3/10
3
0
0
37
parma
Visita sito
Bike
specialized turbo levo como carbon ‘19 - yt jeffsy cf pro race 29
Citazione: Solo le gomme non mi sono piaciute (Hans Dampf davanti e il nuovo Rock Razor), sorpattutto sul bagnato di questi giorni, ma non so se sono di serie.
Scusami Marco, perchè dici di non aver apprezzato le gomme?
Soprattutto l'Hans Dampf all'anteriore...a me sembra di esser su un binario con questa gomma, in qualsiasi condizione atmosferica.
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
quoto fino all'ultima parola... purtroppo il marketing guida il mercato e noi allocchi abbocchiamo e buttiamo soldi che spesso neanche abbiamo... non sarei così catastrofico sul destino delle 26, certo a quelli come me che hanno cambiato bike quest'anno optando di nuovo per una 26 prude un pò il culo... :spetteguless:

se vuoi avere il modello ultimo grido che deve avere per forza la ruota da 27,5, beh si un po' ti pruderà

ma se valuti in termini di prestazioni e di costo una 26 non ha nulla da invidiare alla 27,5, mi pare che lo dica pure nel report "non è che ci sia quella gran differenza tra 26 e 27,5"

piuttosto mi sembra di capire che Scott ha mollato un bel po' di clienti nei casini con la vecchia sospensione . . .
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Semplicemente perchè hanno avuto problemi più del 50 percento degli esemplari prodotti, con l'Equalizer. E la casa (Scott) se ne è in pratica lavata le mani.
Sicuramente, visto che ne valeva la sua credibilità,poteva/doveva intervenire piuttosto che credere a quelle baggionate(cazzate) che dt-swiss ha rifilato a loro, ai sivende e in alcuni casi anche a noi! Poi, naturalmente è facile voltare pagina cambiare tutto e puntare a nuovi clienti.Visto che adesso lavora con fox perchè nn ritira gli equalizer migliorandone l' affidabilità? Penso che come me, anche gli altri possessori dell lt si accollerebbero volentieri le spese.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.021
18.264
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Citazione: Solo le gomme non mi sono piaciute (Hans Dampf davanti e il nuovo Rock Razor), sorpattutto sul bagnato di questi giorni, ma non so se sono di serie.
Scusami Marco, perchè dici di non aver apprezzato le gomme?
Soprattutto l'Hans Dampf all'anteriore...a me sembra di esser su un binario con questa gomma, in qualsiasi condizione atmosferica.

non sono un grande fan dell'Hans Dampf per via dei suoi tasselli laterali, non molto solidi. Se giri su fondi duri guarda come sono conciati dopo qualche uscita...
 

voce

Biker popularis
Bella! Bellissima!
Nella mia genius 20 my 2012 sento che manca un po' di rigidità (che mi aspetto da una 34) e un angolo un po' più aperto.
Poi non so, io faccio parte di quel 50% a cui (sgrat sgrat ...) l'equalizer è andato bene ...
Sarà da vedere però come si comporteranno i concessionari col ritiro dell'usato: io mi aspetto che "dando dentro" una Genius per un'altra Genius mi trattino più che bene. Anzi, potrebbe la casa madre effettuare (per chiudere definitivamente la bocca a tutti quelli che si sono lamentati di una scarsa assistenza ... nell'affaire equalizer) una promozione ad hoc!
Se così non dovesse essere .... ecco l'occasione per cambiare marca! il segmento (am/enduro da 650b) pare essere quello più in fermento in tutto il mercato mtb, quindi ...
 

Classifica mensile dislivello positivo