Scott con nuove Genius LT e Spark da 27.5". Prime impressioni di riding della Genius LT

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Veramente molto bella, montaggi eccellenti e prezzi adeguati al mezzo (secondo me). Io trovo 1 unico difetto, peraltro evidenziato nel test: l'impossibilita' di gestire in maniera separata la chiusura delle sospensioni. Anch'io che ho Marzocchi 55 Microswitch, uso spesso la compressione TST a meta' regolazione nei tratti tecnici dove mi serve che l'anteriore stia alto. Con Fox questo e' ancora + importante, per cui poter mettere solo la forcella in posizione Trail lasciando l'ammo in descend sarebbe la soluzione ideale per non dover gonfiare oltremisura perdendo poi nei tratti veloci.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Stravolgimento totale del progetto, temo che le nostre vecchie Genius (LT e non) saranno difficilmente ricollocabili.
Gran brutto scherzo.....
No!!!! Lo scherzo più brutto lo hanno fatto a chi ha comprato la genius 2013 con il nude dt-swiss non compatibile con il fox. Bel modo di curare i propri clienti.... piuttosto spero che che nn chiuda dt-swiss (anche se..... per come si sono assunti le loro responsabilità riguardo l' equalizer) altrmenti a chi dovremmo portare i nostri ammo??? :-)
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
No!!!! Lo scherzo più brutto lo hanno fatto a chi ha comprato la genius 2013 con il nude dt-swiss non compatibile con il fox. Bel modo di curare i propri clienti.... piuttosto spero che che nn chiuda dt-swiss (anche se..... per come si sono assunti le loro responsabilità riguardo l' equalizer) altrmenti a chi dovremmo portare i nostri ammo??? :-)

Concordo con te riguardo la non compatibilità nel modello 2013, ma nemmeno prima era diverso con l'equalizer.
Pur considerandomi fortunato fino ad ora con l'ammortizzatore che funziona ancora alla perfezione (o almeno così pare a me, dal basso della mia esperienza), so già che non durerà in eterno.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Bella questa Scott......Stumpjumper

images

image.php


Ci saranno sicuramente novità interessanti ma la forma gli è venuta in mente sfogliando il catalogo Specy.

dici che si somigliano??? :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Vedo che i grandi colossi stanno di fatto decretando il pensionamento produttivo delle gloriose MTB 26". :i-want-t:
Mi spiace davvero. Un quarto di secolo di storia della MTB se ne andrà così, forse in poco tempo, per lasciar spazio alle invincibili e ultra-performanti 27.5" e 29".
Abbandonare il segmento 26" significa modificare radicalmente il paniere della domanda di noi acquirenti.

Che poi queste Scott siano valide dal punto di vista progettuale e prestazionale (oltre che belle esteticamente) non lo metto in dubbio, è difficile che Scott "sbagli" prodotto.

quoto...direi che è esploso di colpo...santacruz nel giro di tre settimane ha presentato tre bici da 27.5 (e mi sembra abbastanza chiaro che le 26 avranno vita breve, qualcuna è già sparita, resta forse solo il nomad che è una sorta di totem), specy sembra andare diretta sulle 29, ora scott fa sparire le 26 sul segmento trail-am-enduro.

bene, penso che la nomad che ho in box (con cannotto 1 1/8 e un bel qr al post:spetteguless:) resterà li in eterno fino a che non passerà a miglior vita e aspetto ancora qualche anno per vedere se si arriva finalmente ad un assestamento di questi standard, perchè negli ultimi tre anni, tra formati ruote, cannotti forcelle, mozzi post con battute e perni differenti e mozzi ant che tra qr e pp20 han pensato bene di mettere qualcosa di mezzo, 9-10-11v comincio ad avere il mal di testa...

sicuramente una varietà di scelta così ampia da all'utente finale la possibilità di sbizzarrirsi...ma genera anche una confusione allucinante.

pensare che quando ho preso la mia prima mtb la sola possibilità di scelta (su front economiche) era più o meno se avere v-brake o dischi:omertà:

se fossi ora un novizio, entrerei in un negozio e probabilmente uscire con le idee ancora più confuse di quando sono entrato:spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
quoto...direi che è esploso di colpo...santacruz nel giro di tre settimane ha presentato tre bici da 27.5 (e mi sembra abbastanza chiaro che le 26 avranno vita breve, qualcuna è già sparita, resta forse solo il nomad che è una sorta di totem), specy sembra andare diretta sulle 29, ora scott fa sparire le 26 sul segmento trail-am-enduro.

bene, penso che la nomad che ho in box (con cannotto 1 1/8 e un bel qr al post:spetteguless:) resterà li in eterno fino a che non passerà a miglior vita e aspetto ancora qualche anno per vedere se si arriva finalmente ad un assestamento di questi standard, perchè negli ultimi tre anni, tra formati ruote, cannotti forcelle, mozzi post con battute e perni differenti e mozzi ant che tra qr e pp20 han pensato bene di mettere qualcosa di mezzo, 9-10-11v comincio ad avere il mal di testa...

sicuramente una varietà di scelta così ampia da all'utente finale la possibilità di sbizzarrirsi...ma genera anche una confusione allucinante.

pensare che quando ho preso la mia prima mtb la sola possibilità di scelta (su front economiche) era più o meno se avere v-brake o dischi:omertà:

se fossi ora un novizio, entrerei in un negozio e probabilmente uscire con le idee ancora più confuse di quando sono entrato:spetteguless:


quoto fino all'ultima parola... purtroppo il marketing guida il mercato e noi allocchi abbocchiamo e buttiamo soldi che spesso neanche abbiamo... non sarei così catastrofico sul destino delle 26, certo a quelli come me che hanno cambiato bike quest'anno optando di nuovo per una 26 prude un pò il culo... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo