la genius Lt è davvero bellissima, con la bronson credo siano le più belle 27,5 da enduro presenti oggi sul mercato. Difficile trovare un difetto estetico (per quello tecnico toccherebbe provarla ma nn tutti hanno la possibilità, ahimè!) mi piace molto la scelta delle componenti, e vedo che molti modelli enduro che utilizzano l'xx1 vengono montati con il guidacatena: dunque la
catena nn è così stabile e c'è la possibilità di caduta o è solo una ''precauzione''?
Il telaio è davvero ''filante'' e la scelta ''classica'' di posizionare l'ammortizzatore sotto il tubo orizzontale lo trovo migliore e meno macchinoso rispetto alla vecchia genius.
Anche l'utilizzo di forcella con corsa fissa la trovo azzeccata, visto i difettucci mostrati dalla talas.
Se proprio un difetto vogliamo segnalarlo, quel comando dell'ammortizzatore è terrificante, forse dovrebbero prendere esempio da
rock shox, che in questo settore offre dei comandi molto più ergonomici e belli esteticamente. Ho visto da vicino il comando del reggisella
telescopico Fox e sembra la pagaia di una canoa!!
Sui prezzi inutile dire sempre le stesse cose: i modelli top di gamma nn sono per tutti ed è impensabile (anche se sarebbe bello!!!) trovare una bike del genere a 2000euro!!! Esistono le versioni più economiche e magari in alluminio e sicuramente i prezzi sono più abbordabili, spero che anche i modelli più ''scarsi'' abbiano cmq sospensioni fox.
La spark invece mi lascia indifferente, è una bike che nn mi è mai piaciuta esteticamente, anche se sicuramente validissima.