Lasciali poi nel loro brodo, almeno adesso i venditori non ti guarderanno più dall'alto in basso scostando il loro mantello di ermellino quando entri nel loro negozio dorato,
A parte che il mercato piano piano si riempirà di usato fresco dei pedalatori da Covid, sicuramente nn ci saranno top di gamma ma nella fascia media (che poi è quella che fa i numeri) si potrebbero fare ottimi affari tenendo conto anche del fatto che calando il prezzo del nuovo deve per forza calare di pari passo (se non di più) quello dell'usato.
Personalmente nei miei 15 anni di mtb ho preso una sola bici nuova. se non ci sono sconti o bonus, per un pedalatore medio come me non so quanto ne valga la pena.
Considerando lo smodato consumismo di questi ultimi anni, con la costante fregola apparire sempre fighi (e magari senza un soldo nel c.c.) con un pò di pazienza e accettando qualche piccolo compromesso (vedi colore o montaggio che non è magari
shimano ma è
sram) si troveranno offerte molto interessanti, in tutti i settori, non solo in ambito bici.
A mio avviso oggi come oggi l'unica cosa che conta sono GLI EURINI (visti i tassi buoni che ci creino anche una qualche rendita) nel conto corrente. No villoni,no macchinoni, no ipercellulari, no bici che costano come una Panda, tutta roba che si svaluta a manetta. Moneta sonante, questa serve..soprattuto quando calerà sta maledetta inflazione. Poi chi ha la fortuna o è stato bravo nell' avere l'uno l'altro tanto meglio!