Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
io dico ke anke uno come te exca potrebbe pensarci. Quei pezzi che t piacciono li tieni, gli altri li vendi su ebay e t rifai un po della spesa... se vendi tutto, a conti fatti il telaio della nerve xc lo paghi meno d 400€ compreso d ammo
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
io dico ke anke uno come te exca potrebbe pensarci. Quei pezzi che t piacciono li tieni, gli altri li vendi su ebay e t rifai un po della spesa... se vendi tutto, a conti fatti il telaio della nerve xc lo paghi meno d 400€ compreso d ammo

Non hai tutti i torti caro Fabryx, a dirla tutta ci ho pensato parecchio anche io prima di decidermi... l'offerta è decisamente allettante ed i montaggi sono veramente al top. La mia opzione era la Nerve AM 9.0, non l'ho presa solo perchè mi ha preso la scimmia di un altro sistema ammortizzante rispetto al quadrilatero con giunto Horst che già ho provato sulla Specy. Chissà, magari più avanti.

Ovviamente, nel frattempo, ho in arrivo un altro gorillino niente male :mrgreen: ... anche se per la forka definitiva dovrò aspettare fine mese....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
io dico ke anke uno come te exca potrebbe pensarci. Quei pezzi che t piacciono li tieni, gli altri li vendi su ebay e t rifai un po della spesa... se vendi tutto, a conti fatti il telaio della nerve xc lo paghi meno d 400€ compreso d ammo
A beh... se facciamo un discorso di prezzo/qualità assolutamente si!!! Ma giallo sai che io sono uno che si innamora... e la cotta non mi passa così facilmente: di fronte al telaio della Nerve da una parte e quello del Nomad dall'altra... sinceramente non ho saputo resistere!:smile::smile::smile:
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
A beh... se facciamo un discorso di prezzo/qualità assolutamente si!!! Ma giallo sai che io sono uno che si innamora... e la cotta non mi passa così facilmente: di fronte al telaio della Nerve da una parte e quello del Nomad dall'altra... sinceramente non ho saputo resistere!:smile::smile::smile:

come ti capisco, ah, come ti capisco... al cuor non si comanda :smile::smile::smile:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
nn sarai cosa da maestro di scuola anke tu??? altrimenti ugualmente validi attualmente c potrebbero essere il "rimedio" della trek e poi???????

tizia seisi sempri cambiendi :-)
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
nn sarai cosa da maestro di scuola anke tu??? altrimenti ugualmente validi attualmente c potrebbero essere il "rimedio" della trek e poi???????

tizia seisi sempri cambiendi :-)

eh, ce ne sono una marea... non so se hai visto MBA di marzo, ci sono pagine e pagine di Trail Bikes dalle entry level alle top...

comunque non è vero che sto sempre cambiando: la full attuale ce l'ho dal febbraio del 2005! E anche la front l'ho cambiata dopo tre anni circa. Diciamo che quando credo di aver trovato i limiti del mezzo (che poi sono i miei limiti su quel mezzo :mrgreen:), mi rompo ed ho bisogno di cambiare :-)
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
? ma dove scusa sulla nerve? spiegami un po che io son pagupraticu

No, sulla nuova Trek! hanno messo il fulcro proprio sull'asse della ruota posteriore, qualcuno dice che è anche meglio del giunto horst che sta nel fodero basso vicino al mozzo posteriore... La Nerve, invece, ha quest'ultimo e, di sicuro, funziona alla grande!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
....a me la storia che devi smontare tutto il mozzo x togliere l ruota non è che mi agrbi poi tanto....

La nerve xc 5 è proprio bella !


giusta osservazione, ma sii onesto... qnt volte all'anno smonti la ruota posteriore???
Io forse solo se devo lavarla. Grazie a dio col tubeless mi son dimenticato d smontare le ruote qnd nn sono a casa.
Però è uno schema d sospensione da nn sottovalute.. :spetteguless:e te lo dice uno ke t full nn ne ha mai avuto una, nemmeno d MZ ;-)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
bà, bà..cos'è Tony ha iniziato a catechizzarti con le nuove Trecchine ?

assolutamente no. Mi offendi anke, t credi ke nn sia in grado d valutare una bici da solo???
Si da il caso ke io in bici c vada, e ke negli ultimi anni abbia fatto anke qualche km, x cui se esprimo un parere in merito ad una cosa lo faccio basandomi sulla mia esperienza. Poi c aggiungo un po d forum, siti vari e qualche rivista. Non mi definisco esperto, però ad una mia conclusione c arrivo!
 

lucapd

Biker ultra
assolutamente no. Mi offendi anke, t credi ke nn sia in grado d valutare una bici da solo???
Si da il caso ke io in bici c vada, e ke negli ultimi anni abbia fatto anke qualche km, x cui se esprimo un parere in merito ad una cosa lo faccio basandomi sulla mia esperienza. Poi c aggiungo un po d forum, siti vari e qualche rivista. Non mi definisco esperto, però ad una mia conclusione c arrivo!

bah bah....non fatemi arrabbiare il mod!!! Sennò chiude tutto!!! :smile::smile::smile:
Comunque ragazzi questo periodo è brutto, arriva la primavera e la scimmia esce dal letargo...
sono rimasto stregato e scimmiato dal "maestro"...modello agonistico (anthem, in alluminio ovviamente)...Se riesco ad avere un buon prezzo in questo periodo e riesco a vendere la mia, è quasi sicuro che lo prendo, altrimenti se ne parla a fine stagione...

Ho solo da chiedervi una info sull'RP23, per chi lo usa: se ho il propedal attivato perchè sono in salita e mi ritrovo a fare subito una discesa e non lo apro, cosa succede?l'ammortizzatore funziona cmq, oppure resta bloccato?
Scusatemi ma è un dubbio che mi assilla...

stay tuned!!! ;-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
bah bah....non fatemi arrabbiare il mod!!! Sennò chiude tutto!!! :smile::smile::smile:
Comunque ragazzi questo periodo è brutto, arriva la primavera e la scimmia esce dal letargo...
sono rimasto stregato e scimmiato dal "maestro"...modello agonistico (anthem, in alluminio ovviamente)...Se riesco ad avere un buon prezzo in questo periodo e riesco a vendere la mia, è quasi sicuro che lo prendo, altrimenti se ne parla a fine stagione...

Ho solo da chiedervi una info sull'RP23, per chi lo usa: se ho il propedal attivato perchè sono in salita e mi ritrovo a fare subito una discesa e non lo apro, cosa succede?l'ammortizzatore funziona cmq, oppure resta bloccato?
Scusatemi ma è un dubbio che mi assilla...

stay tuned!!! ;-)


Chi la guida dice che è bella nervosetta !
Se devi prenderla, prendila. A vendere la vecchia c'è sempre tempo !

Ricordo che c'era un'offertona x il solo telaio qua. Anche se non è di quest'anno cambia praticamente solo la livrea.
http://www.zweirad-stadler.de/Fahrr...php?VID=1204728188pfftVwSrol4u3i9J&naviid=635
 

lucapd

Biker ultra
Chi la guida dice che è bella nervosetta !
Se devi prenderla, prendila. A vendere la vecchia c'è sempre tempo !

Ricordo che c'era un'offertona x il solo telaio qua. Anche se non è di quest'anno cambia praticamente solo la livrea.
http://www.zweirad-stadler.de/Fahrr...php?VID=1204728188pfftVwSrol4u3i9J&naviid=635

eh si a vendere la vecchia c'è sempre tempo...ma se non la vendo non ho i soldi per prendermi la nuova! :-D

Azzo su quel sito stava a 888...peccato non ci sia la mia misura...ti dirò che quella colorazione mi piaceva anche...
Vabbeh peccato! cmq se vi capita di trovare altre offerte fatemelo sapere grazie!
Per quanto riguarda l'RP23 che mi dici?se non ricordo male tu lo usavi sulla trance, o no?
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
bah bah....non fatemi arrabbiare il mod!!! Sennò chiude tutto!!! :smile::smile::smile:
Comunque ragazzi questo periodo è brutto, arriva la primavera e la scimmia esce dal letargo...
sono rimasto stregato e scimmiato dal "maestro"...modello agonistico (anthem, in alluminio ovviamente)...Se riesco ad avere un buon prezzo in questo periodo e riesco a vendere la mia, è quasi sicuro che lo prendo, altrimenti se ne parla a fine stagione...

Ho solo da chiedervi una info sull'RP23, per chi lo usa: se ho il propedal attivato perchè sono in salita e mi ritrovo a fare subito una discesa e non lo apro, cosa succede?l'ammortizzatore funziona cmq, oppure resta bloccato?
Scusatemi ma è un dubbio che mi assilla...
ti posso solo dire prendila che non te ne pentirai....io l'ho presa a fine novembre e solo da allora ho iniziato a divertirmi con la mtb.....è semplicemente perfetta.....io l'ho presa da scuscenziau ad assemini,avvicinati li magari.....
 

kc965

Biker serius
4/11/04
169
0
0
58
Sardegna
www.spakkaruote.it
Per quanto riguarda l'RP23 che mi dici?se non ricordo male tu lo usavi sulla trance, o no?

Io ho l'RP23 sulla Trance X e ti posso dire che quando lasci il propedal inserito, ammortizza bene ugualmente non è bloccato filtra soltanto le sollecitazioni della pedalata, però rispetto a quando il propedal è disinserito è meno morbida
 

lucapd

Biker ultra
bah bah....non fatemi arrabbiare il mod!!! Sennò chiude tutto!!! :smile::smile::smile:
Comunque ragazzi questo periodo è brutto, arriva la primavera e la scimmia esce dal letargo...
sono rimasto stregato e scimmiato dal "maestro"...modello agonistico (anthem, in alluminio ovviamente)...Se riesco ad avere un buon prezzo in questo periodo e riesco a vendere la mia, è quasi sicuro che lo prendo, altrimenti se ne parla a fine stagione...

Ho solo da chiedervi una info sull'RP23, per chi lo usa: se ho il propedal attivato perchè sono in salita e mi ritrovo a fare subito una discesa e non lo apro, cosa succede?l'ammortizzatore funziona cmq, oppure resta bloccato?
Scusatemi ma è un dubbio che mi assilla...
ti posso solo dire prendila che non te ne pentirai....io l'ho presa a fine novembre e solo da allora ho iniziato a divertirmi con la mtb.....è semplicemente perfetta.....io l'ho presa da scuscenziau ad assemini,avvicinati li magari.....

Stavo proprio per mandarti un Messaggio Privato per chiederti maggiori info, dato che ho visto che l'avevi!
quindi me la consigli?
Per quanto riguarda il negozio, ho già il mio rivenditore di fiducia, nonchè amico...grazie lo stesso!
Se qualcuno è interessato al mio telaio Orbea Alma Carbon si faccia pure avanti...è ufficialmente in vendita alla cifra di 800 euro
 

lucapd

Biker ultra
Io ho l'RP23 sulla Trance X e ti posso dire che quando lasci il propedal inserito, ammortizza bene ugualmente non è bloccato filtra soltanto le sollecitazioni della pedalata, però rispetto a quando il propedal è disinserito è meno morbida

Grazie mille era proprio questo che volevo sapere...
quindi andrebbe benissimo per ciò che lo prenderei io...
ma questo sistema maestro funziona veramente così bene?tu senti perdita di potenza quando pedali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo