lilly... le traccie GPS scaricabili dal web del cagliaritano non esistono perchè che io sappia nessuno le ha mai inserite fino ad oggi.... io sto per il momento raccogliendo tutte le traccie un po di quà e di là... però per metterle sul web vanno prima verificate dalla persona stessa che le inserisce!!!!
Se vuoi ti posso far avere le traccie da me percorse fino ad oggi che praticamente coprono oltre che il cagliaritano buona parte della Sardegna... Facendo la sommattoria mi pare arrivo a circa 800 km di traccie.... ovviamente queste traccie comprendono dei tratti in asfalto (che per molti ahimè...solo a sentire questa parola iniziano a grattarsi...), tratti bici in spalla, guadi di fiumi grossi.... FLUMENDOSA!!!!.... (giro da fare tra luglio e agosto e non a febbraio come feci io), percorsi lungo la ferrovia della Sardegna.... lungo miniere (non dentro però.... ma mi stò attrezzando anke per quelli!)... insomma avere il GPS oggi giorno è molto utile per condividere percorsi in maniera precisa e inconfutabile... a meno che ti vai a leggere per siti internet le intere e logorroiche descrizioni di qua e di là di ciò che hanno scritto persone volenterose ma che ormai vuoi per il loro poco tempo a disposizione e vuoi per altri fattori non sono più aggiornate e precise come il giorno che l'hanno percorsa....
Insomma non devi fare altro che comprarti il GPS che reputi migliore per le tue esigenze:
edge per farne un uso "atletico" E.trex per un uso cartografico e avventuriero, foretrex per un portafoglio mezzo vuoto.... ovviamente pesa molto bene queste mie ultime affermazioni...ehehhe.
Non dimenticare che alla spesa dell GPS devi aggiungere un buon software dove senza ombra di dubbio ti consiglio il COMPEGPS.... per 104 euro... e mi raccomando comprare non CRAKKARE che qui in Italia facciamo skifo per quanto riguarda proprietari di software originali!!!!
Aspetto quindi che lilly non faccia più il vagabondo e si unisca alla famiglia dei forumendoli tecnologici muniti di GPS....
Saludos