Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
certo lillas,sai tu come son le tue tasche,però per un centinaio di euro hai molte cose in meno rispetto all'edge 305,meglio aspettare un po e prendere il top,anche io volevo prendere il foretrex ma dopo le argomentazioni della sezione gps e vedendo al lavoro l'edge di sandro non ho avuto dubbi sulla scelta

Beh... come dico sempre nella sez. Cartografia e GPS, prima decidi cosa ci devi fare, poi la scelta del gps giusto viene da se: se ti serve un onesto navigatore ad un prezzo abbordabile, il Foretrex non ha rivali, mentre se ti serve uno strumento che ti gestisca gli allenamenti con cardiofrequenzimetro, e magari ti faccia anche da navigatore... beh allora è l'Edge 305 che non ha rivali, però ti costa esattamente il doppio.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
lilly... le traccie GPS scaricabili dal web del cagliaritano non esistono perchè che io sappia nessuno le ha mai inserite fino ad oggi.... io sto per il momento raccogliendo tutte le traccie un po di quà e di là... però per metterle sul web vanno prima verificate dalla persona stessa che le inserisce!!!!

Se vuoi ti posso far avere le traccie da me percorse fino ad oggi che praticamente coprono oltre che il cagliaritano buona parte della Sardegna... Facendo la sommattoria mi pare arrivo a circa 800 km di traccie.... ovviamente queste traccie comprendono dei tratti in asfalto (che per molti ahimè...solo a sentire questa parola iniziano a grattarsi...), tratti bici in spalla, guadi di fiumi grossi.... FLUMENDOSA!!!!.... (giro da fare tra luglio e agosto e non a febbraio come feci io), percorsi lungo la ferrovia della Sardegna.... lungo miniere (non dentro però.... ma mi stò attrezzando anke per quelli!)... insomma avere il GPS oggi giorno è molto utile per condividere percorsi in maniera precisa e inconfutabile... a meno che ti vai a leggere per siti internet le intere e logorroiche descrizioni di qua e di là di ciò che hanno scritto persone volenterose ma che ormai vuoi per il loro poco tempo a disposizione e vuoi per altri fattori non sono più aggiornate e precise come il giorno che l'hanno percorsa....
Insomma non devi fare altro che comprarti il GPS che reputi migliore per le tue esigenze: edge per farne un uso "atletico" E.trex per un uso cartografico e avventuriero, foretrex per un portafoglio mezzo vuoto.... ovviamente pesa molto bene queste mie ultime affermazioni...ehehhe.
Non dimenticare che alla spesa dell GPS devi aggiungere un buon software dove senza ombra di dubbio ti consiglio il COMPEGPS.... per 104 euro... e mi raccomando comprare non CRAKKARE che qui in Italia facciamo skifo per quanto riguarda proprietari di software originali!!!!

Aspetto quindi che lilly non faccia più il vagabondo e si unisca alla famiglia dei forumendoli tecnologici muniti di GPS....

Saludos
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
lilly... le traccie GPS scaricabili dal web del cagliaritano non esistono perchè che io sappia nessuno le ha mai inserite fino ad oggi.... io sto per il momento raccogliendo tutte le traccie un po di quà e di là... però per metterle sul web vanno prima verificate dalla persona stessa che le inserisce!!!!

Se vuoi ti posso far avere le traccie da me percorse fino ad oggi che praticamente coprono oltre che il cagliaritano buona parte della Sardegna... Facendo la sommattoria mi pare arrivo a circa 800 km di traccie.... ovviamente queste traccie comprendono dei tratti in asfalto (che per molti ahimè...solo a sentire questa parola iniziano a grattarsi...), tratti bici in spalla, guadi di fiumi grossi.... FLUMENDOSA!!!!.... (giro da fare tra luglio e agosto e non a febbraio come feci io), percorsi lungo la ferrovia della Sardegna.... lungo miniere (non dentro però.... ma mi stò attrezzando anke per quelli!)... insomma avere il GPS oggi giorno è molto utile per condividere percorsi in maniera precisa e inconfutabile... a meno che ti vai a leggere per siti internet le intere e logorroiche descrizioni di qua e di là di ciò che hanno scritto persone volenterose ma che ormai vuoi per il loro poco tempo a disposizione e vuoi per altri fattori non sono più aggiornate e precise come il giorno che l'hanno percorsa....
Insomma non devi fare altro che comprarti il GPS che reputi migliore per le tue esigenze: edge per farne un uso "atletico" E.trex per un uso cartografico e avventuriero, foretrex per un portafoglio mezzo vuoto.... ovviamente pesa molto bene queste mie ultime affermazioni...ehehhe.
Non dimenticare che alla spesa dell GPS devi aggiungere un buon software dove senza ombra di dubbio ti consiglio il COMPEGPS.... per 104 euro... e mi raccomando comprare non CRAKKARE che qui in Italia facciamo skifo per quanto riguarda proprietari di software originali!!!!

Aspetto quindi che lilly non faccia più il vagabondo e si unisca alla famiglia dei forumendoli tecnologici muniti di GPS....

Saludos

Quoto assolutamente tutto, aggiungo che per un cartografico bisogna costruirsi le carte... a manina... perlomeno per i cartografici Garmin
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Appena arrivati dalla terra dell' Olimpo.proprio così....uguali uguali..non sono carini ?
http://www.crankbrothers.com/candy_sl.php

Perchè ti piacciono con la pedanina? il bello degli EggBeater è proprio che hanno 4 punti di aggancio, così diventa molto più "palloso" il movimento di aggancio, e, tra l'altro, secondo me sono pure più soggetti a riempirsi di fango (altra caratteristica impagabile degli EggBeater... agganciano e sganciano perfettamente anche nelle peggiori condizioni).... boh?
E poi quale sarebbe il vantaggio, quello di poterli usare anche senza agganciare o con scarpe senza placchette???? mah...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Perchè ti piacciono con la pedanina? il bello degli EggBeater è proprio che hanno 4 punti di aggancio, così diventa molto più "palloso" il movimento di aggancio, e, tra l'altro, secondo me sono pure più soggetti a riempirsi di fango (altra caratteristica impagabile degli EggBeater... agganciano e sganciano perfettamente anche nelle peggiori condizioni).... boh?
E poi quale sarebbe il vantaggio, quello di poterli usare anche senza agganciare o con scarpe senza placchette???? mah...

Ciccio, se ragionassi invece di rispondere a "palla" come sei abituato a scendere giù dalla collina :)....
Ti ricordo che passo dalla versione egg sl e , seppur eccezzionali, riscontravo una certa predisposizione a "far saltare il piede" qualora attraversavo complicati (x me) pezzi tecnici che preferivo fare con un piede sganciato.
Il soccorso offerto dalla base + ampia è un coadiuvante ai fini di superare con + facilità e con meno pateni proprio quei frangenti a me ostici.
Il fatto che si associ l'accumulo di fango alla presenza della pedana stessa , può avere una logica sui sistemi tipo SPD, menrte è "quasi" assente (NON DIMENTICARLO) nei sistemi a "frullatore" finanche siano i CANDY....

PS= parlo con cognizione di causa, please....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciccio, se ragionassi invece di rispondere a "palla" come sei abituato a scendere giù dalla collina :)....
Ti ricordo che passo dalla versione egg sl e , seppur eccezzionali, riscontravo una certa predisposizione a "far saltare il piede" qualora attraversavo complicati (x me) pezzi tecnici che preferivo fare con un piede sganciato.
Il soccorso offerto dalla base + ampia è un coadiuvante ai fini di superare con + facilità e con meno pateni proprio quei frangenti a me ostici.
Il fatto che si associ l'accumulo di fango alla presenza della pedana stessa , può avere una logica sui sistemi tipo SPD, menrte è "quasi" assente (NON DIMENTICARLO) nei sistemi a "frullatore" finanche siano i CANDY....

PS= parlo con cognizione di causa, please....

Lillo, che tu sganci i pedali nei pezzi tecnici lo sto scoprendo adesso... prova a lasciarli agganciati e vedi che problemi di "salto piede" non ne avrai... he he he
A parte gli scherzi, ritengo che sia più "sicuro" tenere i pedali agganciati. Questa è una mia convinzione personale, ma ritengo di avere un maggior controllo sulla bici e tronco sul nascere proprio l'eventualità di perdida del pedale. Anzi, ti posso dire che il momento in cui "emetto" più frastimi in bici è quello in cui sono costretto a mettere un piede per terra durante (o prima) di un pezzo tecnico, perchè sono costretto ad agganciare in condizioni critiche in quanto ho il "terrore" di percorrere il tratto tecnico non agganciato.
Secondo me è solo questione di abitudine, prova a "costringere" te stesso a non sganciare, magari cominciando dai passaggi che ti fanno meno paura, e vedrai che pian piano ti abitui.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
E poi non sgancio tutt'e due i piedi, ma solo il sn e proprio nei casi limite in cui mi sto cacando addosso (leggi single track)

Fratello... non ti preoccupare... la prossima uscita che facciamo assieme il percorso lo scelgo io... TERAPIA D'URTO... facciamo una bella salitina che sicuramente conosci (Is Figueras da Pantaleo) che sale da 200 a 950 mt, poi scendiamo per 750 mt di dislivello senza toccare nemmeno per sbaglio la sterrata: TUTTO IN SINGLE TRACK!!!.... vedrai che ti abitui, oppure avrai "concimato" il fianco della montagna...:cagozzo:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e amico, purtroppo non ho la tua incommensurabile tecnica....

Fratello, non sparare ca@@onate, ora hai una bici pure più adatta della mia... poni su paneri in sa sella e affina la tecnica...
Dai... ce la prendiamo di impegno con zio Sput e cerchiamo di darti qualche nozione di base; più lui che io... a me manca ancora molto, se non altro perchè col mezzo che ho non posso osare di più... ma stiamo provvedendo: ieri ho ritirato il primo pezzettino (Rock Shox Pike 454 Air U-Turn 110-140)
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
mi intrometto solo per dare a Cama un consiglio :saccio:.... vai tranquillo e fai solo quello che ti senti di fare.... e poi ora che hai la biga nuova non vorrai incingiarla con un trinco da caduta :zapalott: solo perchè hai ascoltato quel bischero di excabu:fatti-so:.... penso che non te lo perdoneresti mai...ehehehe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo