Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

He he he.... non esagerare.... anche se il form sul sito non l'ho fatto io. Mentre se provi quelle telefoniche, il software l'ho fatto io.... he he he.... una figata, puoi anche riascoltare ed eventualmente cancellare l'annuncio se non ti piace.... pitticcu puru...
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
AHAHAHAAH frigadindi sesi in bella cumpangia!!!! deu budu no seu bessendi!!! tocca ca si organizzausu una bessida tottu impadisi un'attra borta tanto mi sa chi sesu rientrausu tottusu!
 

donatellosca

Biker serius
27/7/06
102
0
0
sassari
Visita sito

Grazie delle risposte excalibur...
bhè...io spero che il telaio sia all'altezza di uno scott scale..cosi avrò la sicurezza di aver speso veramente bene...spero di far provare la bici a qualcuno di voi,visto che le canyon sono poco diffuse qua..

Per i pedali ho visto un pò gli shimano anche sul sito stesso della canyon..però molti preferiscono i crank brothers...solo una domanda,se vado con le scarpe da ginnastica sui pedali con blocco rischio di rovinare il sistema di blocco? scivolo con le scarpe da ginnastica sui pedali con blocco?
mah..io vorrei spendere sui 60 70 euro...

Le scarpe...boh..bisogna che mi faccia un giro per vederne un pò di modelli e iniziarea a chiarirmi le idee..ma le marche considerate buone quali sono?e quelle assolutamente da non prendere?
mi pare che tra le più gettonate ci siano le shimano e le sidi,e cosi?

Ciao!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Sulla diffusione delle Canyon, in realtà ho visto che qualcosa si sta muovendo, il problema della diffusione è legato soprattutto al fatto che non mi risulta si appoggino ad una rete di vendita "tradizionale" ma preferiscano vendere via web (per questo i prezzi sono così bassi: zero intermediari!).
Sui pedali, ripeto che personalmente ritengo il maggior impegno richiesto per acquistare gli Eggbeater SL assolutamente ripagato dalla qualità: io ho cambiato bici, ma i pedali sono sempre quelli, e ti assicuro che ne hanno viste di tutti i colori!
Utilizzare la bici con pedali a sgancio da XC (Eggbeater, Shimano, etc.) è assolutamente sconsigliabile, non perchè puoi arrecare un danno al pedale, ma perchè rischi di riportare ripetuti tatuaggi con la marca del pedale sui tuoi stinchi... lascia perdere. Esistono delle pedanine da montare sui pedali a sgancio (io le ho per i Crank, ma esistono anche per l'attacco Shimano) ma sono cosigliabili solo quando utilizzi la bici per una passeggiata in asfalto senza forzare l'andatura, non certo in fuoristrada. Quando non vuoi utilizzare gli sganci in fuoristrada è molto meglio smontare i pedali e montarne un paio fissi, anche da 4 soldi ma con una buona base di appoggio. In ogni caso, dopo qualche settimana di utilizzo dei pedali a sgancio, vedrai che non ne potrai più fare a meno... si tratta solo di superare la prima fase "psicologica".
Sulle scarpe, con le marche più blasonate (Sidi, Shimano, Specialized in testa, ma anche tante altre) vai sul sicuro, ma ti consiglio, almeno inizialmente, di non puntare sui modelli troppo costosi, una scarpa da 70-80 € per iniziare va più che bene. Non hai che l'imbarazzo della scelta. L'unica accortezza: non comprare scarpe che non puoi provare. Se devi acquistare su Internet cerca di provare il modello che vuoi acquistare (o almeno la stessa marca) presso un negozio della tua zona, tanto la prova è gratis... he he he... perchè basarsi solo sulla taglia è molto rischioso.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
( si ancora ho paura, ho perso il 40 % di velocità e fiducia in discesa (

penso che ci vorrà un bel po......

cmq volevo solo vederle, perchè non le ho mai viste.....non le monterei altrimenti non si impara mai

Io le ho trovate nella confezione (veramente era la confezione di un amico, solo che lui non sapeva che farsene!), sono in plastica trasparente, con i rifrangenti, riproducono più o meno un pedale tradizionale, ma ovviamente sono da montare "sopra" il pedale a sgancio e sono scomodissime in quanto ogni volta devi posizionarle il alto col piede prima di potercelo mettere su. Poi non mi danno grande affidamento di tenuta, in fuoristrada non le userei nemmeno per 10 mt!. Diciamo che le monto quando vado a comprare il giornale...
Continua ad usare gli sganci, vedrai che tra qualche settimana il divario rispetto a prima si ridurrà drasticamente, anzi, secondo me, tra un po andrai pure più veloce di prima... è solo questione di abitudine, per non parlare dei passaggi tecnici (anche se su quelli è più duro abituarsi).
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito



Se mi vedi mo con i pedalini, altro che le prese in giro a cama, il giorno dell'uscita ai 7 fradis.....ho paura anche di fare un'inversione a U in una strada a 4 corise. Spero di farmi passare sta fifa il prima possibile, per fortuna il 1 ottobbre non mi aspetta un percorso tecnico.....

e si ...ci sarò ank'io...heheheh
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
( si ancora ho paura, ho perso il 40 % di velocità e fiducia in discesa (

penso che ci vorrà un bel po......

cmq volevo solo vederle, perchè non le ho mai viste.....non le monterei altrimenti non si impara mai

AUHAUAHUHAUHU hai paura??? mattagaaaaaaaaaaa!!ahuahu vai alla sella e allenati la vedrai che ti passa tutto!! asi biu accabbau bobboi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo