Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
gnappo78 ha scritto:
Ecco ho le prove diglileilo tu diglilelo tu ca femmu fissu arruendi in terra!!

E' vero ....confermo io!!! ....... GNAPPO candu è in palasa e non è cummandendi s'azziada, arruidi fissu po ciccai de rimuntai ....hahaha... le gomme non centrano niente ..... whahaahah

Dai che scherzo....inizia a capitare anche a me, l'anteriore che cerca di farmi scivolare con lui a terra, per farmi provare quello che prova lui sui ciottoli!!!

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
PBOne ha scritto:
Sono d'accordo! A me era successo con una coppia di Maxxis Larsen TT... pagati un sacco di soldi e non mi ci sono mai trovato :azz-se-m:

Oltre alla prova a basse pressioni, per "ottimizzare" l'acquisto potresti mettere un Geax Barro Mountain da 2.1 all'anteriore e tenerti il Mezcal al posteriore... secondo me è una buona combinazione...

mi sa che hai ragione faro cosi Pb mi seriverebbero dei bei copertoni che siano belli potenti ai lati ,tacchettatura laterale quindi bella robusta e magarai al centro tipo i Mezcal in modo che se faccio un po di strada nn si consumi il tutto!!!

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
gnappo78 ha scritto:
mi sa che hai ragione faro cosi Pb mi seriverebbero dei bei copertoni che siano belli potenti ai lati ,tacchettatura laterale quindi bella robusta e magarai al centro tipo i Mezcal in modo che se faccio un po di strada nn si consumi il tutto!!!

mmmm, i barro mountain hanno i tacchetti laterali uguali a quelli del mezcal, cambiano al centro... sono un'altro mondo però ti assicuro...

passo e chiudo... vado in aeroporto... per tornare a casteddu ca immoi seu a roma ;-)

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
PBOne ha scritto:
mmmm, i barro mountain hanno i tacchetti laterali uguali a quelli del mezcal, cambiano al centro... sono un'altro mondo però ti assicuro...

passo e chiudo... vado in aeroporto... per tornare a casteddu ca immoi seu a roma ;-)

Buon rientro Pb la nostra amata terra ti aspetta!!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
ehhh, ma in curva tiene grazie la bordo del cerchio?? :mrgreen:

occhio comunque alle stallonate, a me è successo da poco all'anteriore, troppo grip laterale e ho perso quasi tutta l'aria... meno male mi sono accorto ed ero quasi fermo!
Usi cerchi UST e gomme tubeless?

Beh Sput, ormai le conosco da anni e le so gestire, so per esempio che le discese un po' tecniche mi fanno perdere pressione, per cui devo tenere sempre fresco lo stantubeless (non so se ricordi l'uscita di Bindua, ho fatto l'ultima parte in asfalto rigonfiando la gomma posteriore ogni Km perchè non teneva più la pressione in quanto "secca"). Si era sgonfiata dopo la prima parte del single track fatto A TOTTU POMPA.... eh eh eh

Comunque ammetto di non essere un gran "curvatore", mi piacciono di più le discese tecniche che quelle veloci da stradone.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Vedendo la firma d uno d noi mi sa tanto ke c'è aria d scimmiona a disco in arrivo... Mi sbaglierò?? MHA?!?!!?!

O su Mod... se ti riferisci alla mia Sid... eh eh eh in realtà è già da un anno che mi ha investito, non una scimmia, ma un GORILLA in pieno... e mi sono fatto Reba Team U-Turn + impianto frenante disk xtr...:pirletto:

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
O su Mod... se ti riferisci alla mia Sid... eh eh eh in realtà è già da un anno che mi ha investito, non una scimmia, ma un GORILLA in pieno... e mi sono fatto Reba Team U-Turn + impianto frenante disk xtr...:pirletto:

Cn una fava ho preso 2 piccioni :smile: :smile: :smile: :smile:
Mi riferivo a bike ke vende tutto.. Ruote, copertoni freni.... e ki + ne ha + ne metta..

Però a qnt pare è una malattia comune

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Cn una fava ho preso 2 piccioni :smile: :smile: :smile: :smile:
Mi riferivo a bike ke vende tutto.. Ruote, copertoni freni.... e ki + ne ha + ne metta..

Però a qnt pare è una malattia comune

Uff... a me prende male di brutto... pensa che avevo appena rifatto cerchi (Crossmax SL v-brake) ed i freni (v-brake xtr con pattini ceramic) da solo due mesi, poi sono stato colto alle spalle da un maledetto scimpanzè che mi ha "costretto" a farmi la Reba (ed a quel punto anche i disk in quanto non compatibile con i v-brake)... solo a quel punto mi son reso conto che dovevo cambiare pure i Crossmax... eh eh eh :specc:

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Uff... a me prende male di brutto... pensa che avevo appena rifatto cerchi (Crossmax SL v-brake) ed i freni (v-brake xtr con pattini ceramic) da solo due mesi, poi sono stato colto alle spalle da un maledetto scimpanzè che mi ha "costretto" a farmi la Reba (ed a quel punto anche i disk in quanto non compatibile con i v-brake)... solo a quel punto mi son reso conto che dovevo cambiare pure i Crossmax... eh eh eh :specc:

E le Xmax ke fine hanno fatto??

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
una scimmia veramente forzuta :pirletto:

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:

Io combatto ormai da 2 mesi contro un mandrillo ferocissimo che mi ha attaccato con le Crossmax XL...... li mortacci sua!
Cmq Exca, la Reba è un ottima scelta, io ce l'ho sul muletto e la trovo veramente performante... a volte mi sembra di essere con la Pike tanto funziona bene! I freni a Disk poi.... ne abbiamo già parlato!
e infine le ruote...... ormai conviene prendere el ruote Disk.... hehe bello comprare tutto, forka, freni Disk e poi:"azz.... ma dove sono gli attacchi per il disco?"

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
sputnik ha scritto:
Io combatto ormai da 2 mesi contro un mandrillo ferocissimo che mi ha attaccato con le Crossmax XL...... li mortacci sua!
Cmq Exca, la Reba è un ottima scelta, io ce l'ho sul muletto e la trovo veramente performante... a volte mi sembra di essere con la Pike tanto funziona bene! I freni a Disk poi.... ne abbiamo già parlato!
e infine le ruote...... ormai conviene prendere el ruote Disk.... hehe bello comprare tutto, forka, freni Disk e poi:"azz.... ma dove sono gli attacchi per il disco?"

Peggio lo sai cos'è??? Comprare tutto e poi guardi il conto e dici: "azz... ma i soldi dove sono?"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
Peggio lo sai cos'è??? Comprare tutto e poi guardi il conto e dici: "azz... ma i soldi dove sono?"

Ha ha ha.. già quello è il vero problema... scherzi a parte quando hai due figli ed una moglie che se ne deve occupare, per cui non lavora fuori casa (non si può dire in assoluto che non lavori... eh eh eh... ceeehhhh ho guadagnato 10 punti... evvaiiii) i soldi per certi acquisti li devi aver messi da parte da un pezzo.... caghinuncasa....

Per quanto concerne i XMax li ho venduti ancora prima di metterli in vendita... erano praticamente fiammanti, tant'è che ho fatto fatica a dimostrare che fossero usati. La SID è ancora più fiammante, per questo non me ne volevo liberare, volevo tenerla di scorta, ma è un peccato buttarla in un angolo, per cui cerco un'anima pia che se ne voglia occupare (e che mi cacci li sordi... però... ih ih ih).

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Ha ha ha.. già quello è il vero problema... scherzi a parte quando hai due figli ed una moglie che se ne deve occupare, per cui non lavora fuori casa (non si può dire in assoluto che non lavori... eh eh eh... ceeehhhh ho guadagnato 10 punti... evvaiiii) i soldi per certi acquisti li devi aver messi da parte da un pezzo.... caghinuncasa....

Per quanto concerne i XMax li ho venduti ancora prima di metterli in vendita... erano praticamente fiammanti, tant'è che ho fatto fatica a dimostrare che fossero usati. La SID è ancora più fiammante, per questo non me ne volevo liberare, volevo tenerla di scorta, ma è un peccato buttarla in un angolo, per cui cerco un'anima pia che se ne voglia occupare (e che mi cacci li sordi... però... ih ih ih).

mettila ne mercatino... vedrai ke te la fanno sparire :-)

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:

Brutta razza i mandrilli... hanno sempre voglia di tr....re... e prima o poi ci riescono... eh eh eh. Si debbo dire che della Reba sono molto contento, a parte la fluidità che non sembra neanche da forca ad aria, è veramente versatile, specialmente nella versione U-Turn che ho preso, infatti con un paio di giri di manopolina la trasformi da forca "race" con 85 mm di escursione (ti ci arrampichi dove vuoi) a 115 mm che ti permettono di affrontare discese anche abbastanza impegnative senza problemi, il tutto senza appesantire la bici in modo esagerato (peserà intorno ai 1600 gr.)

Sui XMax c'era poco da fare, purtroppo non esistono in versione "multipla", come ad esempio i CrossLand che hanno sia la pista per i v-brake che i mozzi disk, altrimenti li avrei presi così anche a costo di rimetterci qualche decina di grammi ma guadagnando in versatilità... vabbeh... in realtà li avevo acquistati ad un prezzo incredibile, per cui non ci ho perso più di tanto.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
mettila ne mercatino... vedrai ke te la fanno sparire :-)

Azz.. potrebbe essere un'idea... se sapessi come si fa... mi tocca andare a vedere, anche se pensavo di venderla in zona, preferisco far vedere prima di vendere in modo che uno può decidere di prenderla o meno dopo averla vista, è per questo che ce l'ho in vista presso uno dei negozi specializzati del capoluogo.

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
fabryx80 ha scritto:

...i soldi? e cosa sono?... ahhh forse quella cosa che non fai in tempo a vedere che son già andati via :zapalott:
io ormai faccio tutto a rate, piano piano!

@Exca: se la moglie lavorasse fuori, son sicuro che si riposerebbe.. al confronto dei lavori di casa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo