• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scimmieddasa De Cumbatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomb

Biker spectacularis
Spero che ti sia chiaro il concetto !

ciao cama,vedo che le scimmie anche in sardegna saltano da matti,domani usciamo anche noi con 2 amici a rinnovare,una specy uguale a codesta e una..............yeti575 veramente straordinaria,140+140 ci vorrebbe a te(anche a me) se vuoi dei pareri sulla specy ti metto in contatto,anche se con degli amici di brescia che la posseggono dicono di trovarsi bene ciao e spendi
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
veramente a malincuore.... se avessi avuto i soldi, magari sarei andato verso la corsa WC, ma avrei speso il doppio x una forcella ke tra le altre cose nn si sa nemmeno com'è
è uscita solo qst'anno x cui....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
veramente a malincuore.... se avessi avuto i soldi, magari sarei andato verso la corsa WC, ma avrei speso il doppio x una forcella ke tra le altre cose nn si sa nemmeno com'è
è uscita solo qst'anno x cui....
He he he... se vuoi ti faccio fare una statistichina dal mio sivende di fiducia e vedi quante Corsa WC gli sono tornate indietro (sostituite quasi tutte da Reba WC perchè dall'assistenza rientravano peggio di prima!)
 

camarillobrillo75

Biker immensus

Ehhehe.....sai com'è la voglia di spendere c'è sempre, i soldini quelli no !!!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito

Sottoscrivo ogni parola e, da buon conoscitore della Stumpy, visto che ce l'ho dal 2005, posso dirti che è una gran bici! L'ideale per l'escursionismo a tutto tondo, forse non eccelle in niente ma ti consente di fare tutto! Non so se mi spiego, puoi fare una gran fondo o uscite con gente scalmanata in salita senza perdere troppo la ruota... oppure puoi farti Gutturu Farris senza farti staccare troppo da chi ha mezzi ben più prestanto come Nomad, Reign o Damper...

In sella sei abbastanza centrato, grazie all'ammo che monta, sia che sia un Triad che, meglio, un Brain, non bobba, con la piattaforma stabile attiva ti consente anche qualche fuori sella. Il carro lavora sempre anche in frenata, come tutti i quadrilateri con HORST VERO. Nelle salite più ripide tende un pò ad alleggeririsi l'avantreno, occorre spostarsi in punta di sella. In discesa si comporta benissimo nelle discese più veloci, anche molto dissestate, mentre risulta un pò nervosetta sul tecnico lento e sui grossi ostacoli. Insomma, sui tratti più ostici, ha sempre bisogno di un buon rilancio e, devo ammettere, di un pò di fede!

Personalmente ho intenzione di cambiarla solo perchè vorrei provare qualcosa con un pò più di escursione e, come ha detto qualcuno, anche per il gusto di cambiare mezzo

In ogni caso, ti rinnovo il mio invito a provarla prima che la venda, se vuoi, se ti piace te la ordini, altrimenti ti tieni quella che hai!
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
He he he... se vuoi ti faccio fare una statistichina dal mio sivende di fiducia e vedi quante Corsa WC gli sono tornate indietro (sostituite quasi tutte da Reba WC perchè dall'assistenza rientravano peggio di prima!)

Anche il buon Serg avrebbe da dire qualcosa al proposito... dopo un paio d'anni, alla fine, sapete cosa si è preso? Un bella Revelation!!!

Dovrebbero far riflettere anche le recensioni su Tutto MTB relative alle nuove 55... personalmente Rock Shox forever 8-)
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
è ke ero tifoso della marza.... Però a qnt pare c'è poco da fare, il gruppo SRAM è il + potente d tutti... Adesso hanno acquistato le ruote ZIPP, minimo faranno anche quelle x mtb, e se le fanno come i gruppi e le forcele
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
è ke ero tifoso della marza.... Però a qnt pare c'è poco da fare, il gruppo SRAM è il + potente d tutti... Adesso hanno acquistato le ruote ZIPP, minimo faranno anche quelle x mtb, e se le fanno come i gruppi e le forcele
Fabri, come ci siamo ripetuti un sacco di volte, la "tifoseria" ha senso finchè si confrontano dei componenti sulla base delle "preferenze di utilizzo" (che so: comandi rotanti, piuttosto che dual-control, o tradizionali, e quindi magari SRAM contro Shimano), ma dove l'affidabilità dei due componenti a confronto non è in discussione: a me non piacciono i rotanti, ma mi guardo bene dallo sconsigliarli perchè non funzionano bene (semplicemente perchè non è vero), e credo che la stessa cosa possa dire tu dei dual-control. Idem per gli impianti frenanti: finchè confrontiamo Shimano e Avid, possiamo preferire gli uni agli altri per il feeling che si preferisce, ma non certo che sono inaffidabili (al limite si può mettere in evidenza che uno è più facile da manutenere rispetto all'altro, ma non di più). Ma se la "tifoseria" ti porta verso prodotti inaffidabili che ti danno un sacco di problemi, in più aggiungi che l'assistenza ti fa mille difficoltà a riconoscerti la garanzia, oppure ti restituisce il pezzo più difettoso di prima... beh... significa farsi del male e basta!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
condivido pienamente, infatti come vedi nn mi son preso una corsa, mi dispiace ke la marxa nn sia riuscita a fare un prodotto buono tanto qnt la reba, la tifoseria si limita a questo. E poi è bello variare. Prima vevo una bianca, ora vediamo come sono le scure
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo