Scimmieddasa De Cumbatti...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
e cittidì!! Visto ke fai lo schizzinoso, comprati i michelin da 42€ l'uno.. poi qnd t durano 180km come ad un altro forumendolo ne riparliamo!!!!!!!!

Io all'anteriore il geax ce l'ho da settembre 2006 oltre 2500km ed è al 10% d utilizzo!! Cosa ke i python UST se lo sognano. E x d + pesano 150gr in meno
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
e cittidì!! Visto ke fai lo schizzinoso, comprati i michelin da 42€ l'uno.. poi qnd t durano 180km come ad un altro forumendolo ne riparliamo!!!!!!!!

Io all'anteriore il geax ce l'ho da settembre 2006 oltre 2500km ed è al 10% d utilizzo!! Cosa ke i python UST se lo sognano. E x d + pesano 150gr in meno

Ceeeeeeeeee e cittidi a me mi!!! è fisiologica la cosa dipende da come cicli penso!!

:adore!:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Là là, tornato è Gnappixeddu ! che ce l'ha col mondo intero !

Anch'io dovrei prendere 2 copertoni nuovi: misura 2.1 / 4 stagioni / anteriore e posteriore.
A parte il Barro Marathon che conosco ed il Saguaro che forse è + indicato x questo periodo, che mi consigliate ? Modelli e prezzi please.....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Come ? ed io che aspettavo: prendi le schwalbe, prendi le continental, le maxxxis, hutchinson....
Cama... ogni marca ha i suoi modelli "migliori delle altre", ma bisogna sempre distinguere. La schwalbe fa delle ottime gomme, ma da "misure" di un certo tipo in poi. Ad es. i Nobby Nic da 2.25 sono otimi, mentre quelli da 2.1 son troppo delicati di spalla. Le Albert da 2.25 sono spettacolari, ed anche le Fat Albert da 2.35 non scherzano. Le Little Albert da 2.1 non le ho mai provate per potertele consigliare. Insomma per misure "abbondanti" ti direi Schwalbe, ma per misure "normali" da 2.1 veramente nemmeno io saprei che pesci pigliare: sulla Epic al momento monto un classico Panaracer Fire XC Pro (che gira e rigira è una gran gomma sul tecnico, anche se poco scorrevole) davanti ed uno stramaledetto Geax Barro Mountain dietro (ma solo finchè c'è asciutto... poi lo faccio volare dalla finestra... consumato o non consumato!). Sul damper è più facile, visto che monto un Nobby Nic da 2.25 dietro ed un Albert sempre da 2.25 davanti, ed è secondo me la migliore abbinata mai provata fino ad ora: grip SEMPRE ed ottima robustezza.
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
Cama... ogni marca ha i suoi modelli "migliori delle altre", ma bisogna sempre distinguere. La schwalbe fa delle ottime gomme, ma da "misure" di un certo tipo in poi. Ad es. i Nobby Nic da 2.25 sono otimi, mentre quelli da 2.1 son troppo delicati di spalla. Le Albert da 2.25 sono spettacolari, ed anche le Fat Albert da 2.35 non scherzano. Le Little Albert da 2.1 non le ho mai provate per potertele consigliare. Insomma per misure "abbondanti" ti direi Schwalbe, ma per misure "normali" da 2.1 veramente nemmeno io saprei che pesci pigliare: sulla Epic al momento monto un classico Panaracer Fire XC Pro (che gira e rigira è una gran gomma sul tecnico, anche se poco scorrevole) davanti ed uno stramaledetto Geax Barro Mountain dietro (ma solo finchè c'è asciutto... poi lo faccio volare dalla finestra... consumato o non consumato!). Sul damper è più facile, visto che monto un Nobby Nic da 2.25 dietro ed un Albert sempre da 2.25 davanti, ed è secondo me la migliore abbinata mai provata fino ad ora: grip SEMPRE ed ottima robustezza.
Fra le varie gomme quelle che mi hanno dato + soddisfazione sono senza dubbio le schwalbe big jim light, 2.25, ma un disegno che come si gonfia diventa squadrato e sembra un 2.5 come minimo, grip eccezzionale, le varie continental provate non si avvicinano(explorer, vertical, ecc.)anche se hanno meno attrito.Ne tengo 1 da parte per la new bike, anche perchè ora trovi un fratellino il jimmy, ma sarebbe meglio la sorellona big betty,
fra l'altro ottimo anche per pizzichi e forature, nonostante dpi limitati, fra schwalbe e conti decisamente il primo, cavolo l'ho montato 2 settimane fa l'explorer e sono a meno di metà, il big jim mi è durato un anno e mezzo(era liscio ormai però...andava meglio di come sto ora).
Se vuoi correre è un altro discorso e passo la parola.
 
scusate se mi intrometto...
che i dite sulla Kona Cinder cone?
per intederci è questa...
Cinder_cone_03.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo